NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
42
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
Menui(le 3 barrette in basso a sx)-impostazioni-profilo attività-trail(se hai li le mappe e hai mantenuto come in origine)-navigazione-mappa-informazioni mappa-e li attivi e disattivi le mappe
Grazie mille!
Gentilissimo, ma le mappe che trovo li le tengo tutte attive? o le disattivo e tengo attive solo quelle di open mtb?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Dopo aver letto tutto il 3d,,, tra alti e bassi ... come va ora l'820?
Presto ne prenderò uno... spero che l'ultimo firmware vada bene... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Dopo aver letto tutto il 3d,,, tra alti e bassi ... come va ora l'820?
Presto ne prenderò uno... spero che l'ultimo firmware vada bene... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Salve pure io ero interessato, il dubbio era tra l'820 ed il 520... parlando con alcune persone mi hanno detto che il 520 è molto più stabile ma forse perché appunto l'820 deve essere aggiornato fino ad ottenere un buon equilibrio, mi hanno riferito che sempre quando uscì il 1000 all'inizio aveva problemi... detto questo io mi trovo ad uscire un 2 volte a settimana solo e non so molto bene i percorsi di sterrato o sentieri per cui il dubbio rimane sul quale modello orientarmi, nel 520 c'è comunque una cartina da seguire se carico i file gpx? dunque non ci dovrebbe essere il rischio di perdermi?
mentre per quanto riguarda l'820 ho visto un offerta pazzesca sul sito missconvenienza 360 euro la versione completa... il prezzo è troppo invitante
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Salve pure io ero interessato, il dubbio era tra l'820 ed il 520... parlando con alcune persone mi hanno detto che il 520 è molto più stabile ma forse perché appunto l'820 deve essere aggiornato fino ad ottenere un buon equilibrio, mi hanno riferito che sempre quando uscì il 1000 all'inizio aveva problemi... detto questo io mi trovo ad uscire un 2 volte a settimana solo e non so molto bene i percorsi di sterrato o sentieri per cui il dubbio rimane sul quale modello orientarmi, nel 520 c'è comunque una cartina da seguire se carico i file gpx? dunque non ci dovrebbe essere il rischio di perdermi?
mentre per quanto riguarda l'820 ho visto un offerta pazzesca sul sito missconvenienza 360 euro la versione completa... il prezzo è troppo invitante

Preso l'820!!
Ora devo solo provare la mappa originale.. tra l'altro appena aggiornato via garmin express.
Io faccio sia strada che mtb,, credo che su strada sia buona anche l'originale, almeno così si vocifera.. in mtb devo provare, ma credo che sarà necessario mettere su una mappa adatta..
p.s. Mi avevano offerto il 1000 in negozio...non riescono a venderlo. Funzionerà anche benissimo ma dicono tutti che è troppo grande... io ho provato a tenerlo in mano, ed in effetti è praticamente un telefono cellulare... tanto vale.
L'820 per me è perfetto!!!
Ora devo solo capire quali mappe disabilitare... nella lista le ho già viste ma devo disabilitarle tutte ? Anche la dem digital elevation models?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Preso l'820!!
Ora devo solo provare la mappa originale.. tra l'altro appena aggiornato via garmin express.
Io faccio sia strada che mtb,, credo che su strada sia buona anche l'originale, almeno così si vocifera.. in mtb devo provare, ma credo che sarà necessario mettere su una mappa adatta..
p.s. Mi avevano offerto il 1000 in negozio...non riescono a venderlo. Funzionerà anche benissimo ma dicono tutti che è troppo grande... io ho provato a tenerlo in mano, ed in effetti è praticamente un telefono cellulare... tanto vale.
L'820 per me è perfetto!!!
Ora devo solo capire quali mappe disabilitare... nella lista le ho già viste ma devo disabilitarle tutte ? Anche la dem digital elevation models?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ottimooo! Anche io l'ho appena acquistato a 350 euro versione bundle... ci credo che non riescono a venderlo sta per uscire il 1030/20 ma come managevolezza preferisco nettamente l'820
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ottimooo! Anche io l'ho appena acquistato a 350 euro versione bundle... ci credo che non riescono a venderlo sta per uscire il 1030/20 ma come managevolezza preferisco nettamente l'820

Purtroppo sono costretto a smorzare la mia eccitazione non riesco a farlo funzionare. Ne ho avuti tanti di dispositivi Garmin ma questo secondo me in fatto di problemi li batte tutti anche l'810.
Premetto che non ho toccato nulla e non ho modificato nulla dopo averlo acceso e aver fatto la carica della batteria nonché aggiornato le mappe... nella ricezione dei satelliti ho provato solamente a spostare la mappa per cercare un punto e continua a spegnersi.. boh... 10 minuti di utilizzo? Garmin sei imbattibile ed imbarazzante in quanto a difetti dei prodotti che fai!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo sono costretto a smorzare la mia eccitazione non riesco a farlo funzionare. Ne ho avuti tanti di dispositivi Garmin ma questo secondo me in fatto di problemi li batte tutti anche l'810.
Premetto che non ho toccato nulla e non ho modificato nulla dopo averlo acceso e aver fatto la carica della batteria nonché aggiornato le mappe... nella ricezione dei satelliti ho provato solamente a spostare la mappa per cercare un punto e continua a spegnersi.. boh... 10 minuti di utilizzo? Garmin sei imbattibile ed imbarazzante in quanto a difetti dei prodotti che fai!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
...[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] .....sei imbattibile....e oltretutto recidivo. ...[emoji41]

Inviato dal mio cellofono
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
@scratera
ero talmente preso nel provare il dispositivo che dopo averlo collegato a Garmin express non mi ero reso conto che non mi aveva fatto l'update all'ultima versione, infatti il dispositivo non si era riavviato con GUpdate quindi era rimasto alla prima versione.
Dopo aver disattivato dal menù le mappe originali, le ho proprio rimosse dal dispositivo e ho messo su la mia mappa ritagliata è rinato veloce e fluido tutta un'altra cosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji4][emoji106]
Recidivo,, ma ho seguito tutti i tuoi altri consigli [emoji4][emoji772][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
@scratera provato oggi, va benissimo!! Display molto più visibile e come definizione rispetto l'810, anche se un pelo più piccolo. Ecco, se magari avessero mantenuto le dimensioni del display dell'810, sarebbe stato il massimo.
Utilizzo molto fluido.. ma per fare ciò, ho rimosso tutte le mappe preinstallate e messo su una ritagliata della mia zona.
Con l'ultimo firmware, funzionamento al momento impeccabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
@scratera
ero talmente preso nel provare il dispositivo che dopo averlo collegato a Garmin express non mi ero reso conto che non mi aveva fatto l'update all'ultima versione, infatti il dispositivo non si era riavviato con GUpdate quindi era rimasto alla prima versione.
Dopo aver disattivato dal menù le mappe originali, le ho proprio rimosse dal dispositivo e ho messo su la mia mappa ritagliata è rinato veloce e fluido tutta un'altra cosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji4][emoji106]
Recidivo,, ma ho seguito tutti i tuoi altri consigli [emoji4][emoji772][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Posso chiedere in cosa consiste il riavvio con GUpdate? Perché ho l'impressione che anche il mio non si sia correttamente aggiornato... Come verifico?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
....sui miei di mappe ne ho su per giù una 30ina....vedi te...

Inviato dal mio cellofono

Ma certo,,, e le usi tutte? Nel senso in lungo ed in largo?
Perché sinceramente, a parte la qualità della serie etrex che non si discute,,come ho detto tante volte.. se non pedalo e non pedalerò mai in patagonia, ma anche in belgio, oppure in toscana tanto per rimanere in italia,, e parlo per me,, sinceramente non comprendo il senso logico di caricare sul gps tonnellate di dati.
Se poi uno usa il gps per molteplici attività sportive e non e gira tutta l'europa, che sia a piedi oppure in bici, buon per lui,, io dsl punto di vista "pedalatorio" non mi muovo dalla mia regione, pertanto preferisco caricare piuttosto una mappa unica, il più dettagliata possibile, della zona dove pedalo.
Quando mi sono mosso in trentino.. per dirne una,, tramite basecamp ho caricato sull'810 la mappa di quella zona,, vedi te!
Oh, pace [emoji51][emoji481]
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Posso chiedere in cosa consiste il riavvio con GUpdate? Perché ho l'impressione che anche il mio non si sia correttamente aggiornato... Come verifico?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Nel senso che quando lo aggiorni tramite garmin espress, il prog scarica il nuovo firmware che si chiama gupdate, lo colloca bella directory principale del gps e al successivo riavvio, il dispositivo lo rileva e lo installa.
Se ciò non avviene (verifica la versione nella sezione info del gps), lo puoi scaricare manualmente e poi prima di metterlo nella directory principale del gps, lo devi rinominare in gupdate,, non modificare l'estensione però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo