NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Tienici aggiornati sulla consegna, magari con un piccolo reportage! ;-)

Ero tentato anch'io di ordinarlo su Garmin.it, vista la presunta disponibilità, ma poiché in agosto sarò in giro tra Canada e USA, preferisco tentare di acquistarlo lì (ammesso che ci sia convenienza).

Vi terrò' aggiornati,io sono tornato da 1 mese dagli Stati Uniti e convenienza pari a zero!!!!Addirittura prodotti di elettronica più costosi che non su amazon.it
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
...consentono di visualizzare sul display le Smart Notification dal proprio smartphone: SMS, notifiche push e chiamate in arrivo sul proprio smartphone compatibile

Questa e' una funzione che trovo estremamente utile per le mie esigenze.Oltre alla funzione allarme invio sms quando pe run tot di secondi il giroscopio vede il garmin in posizione scorretta(come se fosse accaduto qualcosa alla persona)

Speriamo mi arrivi presto,ho gia venduto il mio 810
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Leggendo sul sito della garmin hanno scritto nelle specifiche "percorsi memorizzabili= 0" è un errore di traduzione o non si possono salvare eventuali traccie dei percorsi che faccio?
 

Allegati

  • Schermata 2016-07-17 alle 08.07.29.jpg
    Schermata 2016-07-17 alle 08.07.29.jpg
    69,2 KB · Visite: 74

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quasi: 2,2" vs 2,6"
Io ho un Etrex 35 con display da 2,6" e mi pare proprio il minimo sindacale.

Marco

L'Edge 820 é un ciclocomputer cartografico nelle dimensioni del 520 ed ha la sua ragione d'essere proprio nella compattezza.
Se uno vuole un display ampio può sempre scegliere l'Edge 1000, l'Etrex (come hai fatto tu) o fissare sul manubrio un telefonino con display da 5,5" e guardarsi pure i video musicali nei momenti di pausa. :medita:
 

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
premetto che ho appena comprato l'810 sfruttando la promozione amazon, credo proprio di non avere bisogno della navigazione.

quello che mi interessa è un ciclocomputer affidabile e che possa seguire agevolmente le tracce gpx scaricate da strava o altri siti.

Pensate che il 520 possa sostituire l'810 in questo compito? limitazioni?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
premetto che ho appena comprato l'810 sfruttando la promozione amazon, credo proprio di non avere bisogno della navigazione.

quello che mi interessa è un ciclocomputer affidabile e che possa seguire agevolmente le tracce gpx scaricate da strava o altri siti.

Pensate che il 520 possa sostituire l'810 in questo compito? limitazioni?

Vantaggi del 520:
- più compatto
- glonass (quindi più preciso)
- allenamenti e funzioni associate

Svantaggi del 520:
- memoria per le mappe molto limitata e non espandibile
- schermo più piccolo

Poi l'810 è touch screen mentre il 520 ha solo i pulsanti (cos'è meglio in questi casi è abbastanza soggettivo)

A livello di funzioni, se ti interessa solo seguire delle tracce non vedo perchè cambiare l'810 con il 520
 

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
Vantaggi del 520:
- più compatto
- glonass (quindi più preciso)
- allenamenti e funzioni associate

Svantaggi del 520:
- memoria per le mappe molto limitata e non espandibile
- schermo più piccolo

Poi l'810 è touch screen mentre il 520 ha solo i pulsanti (cos'è meglio in questi casi è abbastanza soggettivo)

A livello di funzioni, se ti interessa solo seguire delle tracce non vedo perchè cambiare l'810 con il 520

effettivamente sulla precisione ho già avuto modo di vedere che l'810 va in crisi in presenza di boschi molto fitti e ho perso un paio di segmenti strava che mi ha segnato come non completati.

Del 520 mi spaventa la memoria e l'assenza di touch che reputo molto comodo

sempre più indeciso :(
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Secondo voi a pari prezzo e' meglio edge 820 o edge 1000?

Penso dipenda dall'utilizzo che intendi farne...
Indubbiamente il display più grande del 1000 e la possibilità di utilizzarlo anche in posizione "orizzontale" (landscape mode) rappresentano un notevole vantaggio, però avere un dispositivo più grande sul manubrio significa anche maggiore esposizione a urti e sollecitazioni.
In bdc é una cosa, in MTB un'altra.
Se poi in MTB fai giri All mountain che includono discese scassatissime e a gran velocità, magari anche con qualche drop in mezzo..... :spetteguless:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Penso dipenda dall'utilizzo che intendi farne...
Indubbiamente il display più grande del 1000 e la possibilità di utilizzarlo anche in posizione "orizzontale" (landscape mode) rappresentano un notevole vantaggio, però avere un dispositivo più grande sul manubrio significa anche maggiore esposizione a urti e sollecitazioni.
In bdc é una cosa, in MTB un'altra.
Se poi in MTB fai giri All mountain che includono discese scassatissime e a gran velocità, magari anche con qualche drop in mezzo..... :spetteguless:

Si,infatti,ma non era tanto per la grandezza che volevo capire,infatti per uso mtb sicuramente il 1000 e' troppo grande,più che altro spero che sia migliorato come software e rapidità'.Il 1000 inizia ad essere vecchiotto essendo uscito nel 2014.
Comunque consegne a partire dai primi di agosto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
molto bello e interessante, sono solo un po' perplesso sulla riduzione della dimensione dello schermo rispetto al 800/810, che già a me inizia a sembrare un po' risicata pur non volendo arrivare alle dimensioni del 1000 che trovo un poco eccessive (anche se sicuramente più comode per la cartografia)... vediamo, nel mentre mi tengo ancora l'800.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
molto bello e interessante, sono solo un po' perplesso sulla riduzione della dimensione dello schermo rispetto al 800/810, che già a me inizia a sembrare un po' risicata pur non volendo arrivare alle dimensioni del 1000 che trovo un poco eccessive (anche se sicuramente più comode per la cartografia)... vediamo, nel mentre mi tengo ancora l'800.

Come già detto, il display dell'820 ha una diagonale di 2,2" contro i 2,3" dell'800/810. Però la risoluzione è superiore, il che significa che la cartografia può essere più dettagliata a parità di superficie visibile.

Con buon probabilità passerò anch'io dall'800 all'820, ma a questo punto attendo il rientro dalle vacanze per procedere all'acquisto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come già detto, il display dell'820 ha una diagonale di 2,2" contro i 2,3" dell'800/810. Però la risoluzione è superiore, il che significa che la cartografia può essere più dettagliata a parità di superficie visibile.
quello che dici ha sicuramente senso.
certo vederlo e provarlo prima di acquistare sarebbe meglio.
per ora aspetto anch'io, in ogni caso mi attira, anche la versione explore. mi sarebbe piaciuto se avessero inserito anche la bussola nella serie edge, ma tant'è... magari la metteranno nel successore del 1000.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
quello che dici ha sicuramente senso.
certo vederlo e provarlo prima di acquistare sarebbe meglio.
per ora aspetto anch'io, in ogni caso mi attira, anche la versione explore. mi sarebbe piaciuto se avessero inserito anche la bussola nella serie edge, ma tant'è... magari la metteranno nel successore del 1000.

Se non l'hai già fatto, c'è questa interessante review/anteprima del solito DC Rainmaker: http://www.dcrainmaker.com/2016/07/garmin-edge-820.html
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
effettivamente sulla precisione ho già avuto modo di vedere che l'810 va in crisi in presenza di boschi molto fitti e ho perso un paio di segmenti strava che mi ha segnato come non completati.

Del 520 mi spaventa la memoria e l'assenza di touch che reputo molto comodo

sempre più indeciso :(

Allora l'820 explorer potrebbe essere la soluzione migliore, ha più memoria, il touch, la funzione di navigatore (che non la usi userai mai, ma quella volta che ti serve è tanto comoda) e a listino è "solo" 40€ in più...

Secondo me per chi è interessato più al girare che non all'allenarsi come un professionista l'820 explorer è una scelta migliore del 520, una volta arrivati a certi prezzi vale la pena spendere altri 40€ in più per le funzioni di navigazione che ha l'820 explorer
 

Classifica mensile dislivello positivo