new frame??

cml

Biker superis
la 223 però è una dh pura,un copiatutto ,

assolutamente non progressiva, anche se con il dhx5 il carattere lineare è mitigabile,

abbastanza pedalabile con tutto il propedal chiuso

se cerchi la reattività e la rilanciabilità ti consiglio vivamente una schythe,

anche perchè ha la possibilità dei due settaggi fr/dh 180/200 misti
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mah guarda vedendo le tue richieste io ti sconsiglierei i monocross come orange e crab..

se hai detto che ci vuoi pedalare... bici così sono solo di intralcio.
vuo per l'angolo di sterzo vuoi per il fatto che sono monocross monolink con un elevatissimo tiro catena....la cosa peggiore che ci sia in pedalata! certo non stiamo al giro d'italia.. ma ti assicuro che si sente... io ho avuto il crab... bella bici leggera nervosa maneggevole se con l'angolo di sterzo chiuso.. ma super lineare.. fondocorsa a gogo e in salita... con 230 dietro non c'era propedal che tenesse..



io non posso che super consigliarti il glory fr che ho attualmente sotto le chiappe

in salita il maestro fa il suo lavoro.. e lo fa egregiamente..
indiscesa.. lo fa anche meglio!

progressiva quanto serve seppur dicano che il maestro è lineare...
lo puoi montare anche con ammortizzatori non troppo sofisticati che non ne senti la differenza..

il mio col dhx3 lavora egregiamente!

io mi facevo una salita con il demo8 di 700 metri di dislivello sputando l'anima.. con il glory ci metto 20 minuti di meno.. e non sono poi così coppato!

inoltre come vuoi te è molto agile e nervosa... che dirti io te la consiglio proprio.. se hai la possibilità di fartici un giro provala!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
secondo me per come giri tu non ti serve un biciclettone con più di 200 di escursione e chissà quale orientamente DH.
ti divertiresti di più con una bici da fr reattiva, magari con 180 di escursione. tanto il fisico ce l'hai, hai tecnica e manico. secondo me se provi una cosa tipo slope style, come wildcard, bottlerocket o anche come il bullo non cambi più idea.
le bici da dh servono per fare dh, e purtroppo da noi di piste non ce ne sono.
piuttosto pensa ad una nicolai: sandro fa buoni prezzi, ti fa provare la bici prima di prenderla (non lo fa quasi nessuno) e la qualità è sopraffina. il monocross nicolai, non ricordo come si chiama, è davvero divertentissimo.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
secondo me per come giri tu non ti serve un biciclettone con più di 200 di escursione e chissà quale orientamente DH.
ti divertiresti di più con una bici da fr reattiva, magari con 180 di escursione. tanto il fisico ce l'hai, hai tecnica e manico. secondo me se provi una cosa tipo slope style, come wildcard, bottlerocket o anche come il bullo non cambi più idea.
le bici da dh servono per fare dh, e purtroppo da noi di piste non ce ne sono.
piuttosto pensa ad una nicolai: sandro fa buoni prezzi, ti fa provare la bici prima di prenderla (non lo fa quasi nessuno) e la qualità è sopraffina. il monocross nicolai, non ricordo come si chiama, è davvero divertentissimo.


quello che dice beppogatto convalida ancora di più i miei consigli.. non abitiamo neanche troppo distanti se vuoi provarla sono qui... a parte che la mia è una S....:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!flatline!
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Io ho una commencal che fra l'altro è in vendita sul mercatino, 18,2kg cosi montata... Molto progressiva, carro monopivot, reattiva... Forse è quello che cerchi!
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
niente commencal, niente norco, niente giant.

ora ho la fissa del monocross diretto, duro e puro.

al momento il peeler è in testa alla classifica.



sapete se ci sono dei deragliatori ateriori che non necessitano del fermo-guaina a telaio?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito


però ha battuta da 135.........
montata con totem è na biga da FR con i controcaxxi....:celopiùg:
altrimenti se dovessi scegliere tra le DH pure direi orange,se vuoi solo il monopivot,altrimenti hai l'imbarazzo della scelta....io ti consiglierei un solid,il nuovo modello mantiene le geo e le caratteristike del mio(ottimi telaio)ma ha abbassato il peso.....credo l'unico neo della mia:celopiùg:
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
diciamo che il telaio c'è, ed è il peeler

il vero problema è trovare un deragliatore e-type che non necessiti di un fermo guaina sul telaio per funzionare.

anche proposte artigianali sono ben accette.

questo è il telaio per darvi un'idea.

eliminanp0.jpg
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Quoto Beppogatto se cerchi un monopivot veramente ben fatto, rigido alle torsioni e robusto ti consiglio Nicolai! Ho la Ufo ST da qualche mese ed è stata una vera e propria scoperta, nonostante il peso (e solo con un DHX3) l'ho pedalata per più di 1000 metri di dislivello (domenica scorsa 1300) e in discesa non teme nulla (provata in Francia, Pila, Sestola, ecc...) agile grazie alle geometrie e un passo contenuto anche nei sentieri più tortuosi...
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
finalmente ho trovato il modo di fare un fermaguaina handmade.

ora devo trovare un deragliatore e-type con tiraggio verso il basso. ESISTE?

ora il cove diventa fruibile col deragliatore.

non avete altro da suggerire a parte orange, morewood e nicolai?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
finalmente ho trovato il modo di fare un fermaguaina handmade.

ora devo trovare un deragliatore e-type con tiraggio verso il basso. ESISTE?

ora il cove diventa fruibile col deragliatore.

non avete altro da suggerire a parte orange, morewood e nicolai?

Nel mio precedente telaio avevo un e-type con tiro da basso (tra l'altro è in vendita sul mercatino:spetteguless::omertà:) ma il telaio sul quale andava montato era comunque predisposto a questo tipo di deragliatore che oltre al movimento centrale doveva essere fissato anche con una vite al telaio stesso... sei sicuro che il telaio che intendi comperare lo possa montare?
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Nel mio precedente telaio avevo un e-type con tiro da basso (tra l'altro è in vendita sul mercatino:spetteguless::omertà:) ma il telaio sul quale andava montato era comunque predisposto a questo tipo di deragliatore che oltre al movimento centrale doveva essere fissato anche con una vite al telaio stesso... sei sicuro che il telaio che intendi comperare lo possa montare?

la vite serve a non far scivolare il deragliatore sul telaio giusto?

che telaio e che deragliatore avevi?

hai una foto?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo