new bike: budget 1500 euro

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
PS: qualcuno sa se il nobby nic da 2.25 riesce a passare nei fodei del carro posteriore? il racing ralph ci passà per pochino e avrei un amico che mi regala il suo vecchio nobby al 70%... Per l'autunno ed il fango sarebbe l'ideale. Una frontona con una bella reba davanti e due nobby da 2.25 ed è già all-mountain... :i-want-t:
Probabilmente passa, ma al primo leggero impaccamento col fango rimani fermo.

Quando c'è fango dovresti scendere di dimensione anche a 1,9 o 1,8 con tassellatura molto rada ... o semislick se hai pelo !

Sulla mia front avevo le Continental Mountain King da 2,2 lo scorso anno e, all'ultima granfondo, ho fatto 50 m. di sterrato prima di fermarmi bloccato dal pacco di fango che mi si era formato.

Per le ruote ricordati quello che ti ho già detto : occhio a quelle troppo rigide, perchè hai già il telaio rigidissimo.

Fra l'altro ( credo ) le Fulcrum Red Metal 1 sono di un livello molto superiore rispetto alle XT ( dovrebbero corrispondere alle XTR ).
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ok...
credo che se trovo un paio di xt (magari usate da qualche mio amico spendaccione) le prendo subito. Mi piacciono molto e in fin dei conti mi andrebbero più che bene. Non faccio gare!

Per quanto riguarda il fango: nessun problema: odio il fango e quindi lo evito. Se c'è qualche pozzanghera nessun problema, ma col fango denso non mi diverto proprio...

Appena il tipo mi da il suo nobby, lo provo, e male che vada, me lo tengo per quando finirò l'anteriore.

Ah, oggi uscita e seconda buca sul ralph posteriore... Caspita, mai fatto due buchi in 133 km effettivi! è come viaggiare sulla carta velina!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo