esatto... io la mia l'ho già ordinata ed è già in negozio... Peccato che sono in ferie, loro...
Poi mi dici che bandiziol mi fa per poco più del mio budget (intendi 1500 euro) una bici montata tutta xt, sì, ma con una recon. Mentre la mia nuova cube monta una reba... E guarnitura, deragliatore e comandi slx... Beh, tutto sommato mi pare meglio come proposta la cube. Oltre al fatto che una cube la rivendi abbastanza facilmente (da quanto sentito), una bandiziol onestamente la vedo un po dura... Anche se montata divinamente.
Poi come marchio non mi ha mai entusiasmato, nonostante una decina di anni fa giravano tutti con le bandiziol (forcelle rigide, cantilever ecc... erano altri tempi....)
Poi magari i miei sono solo pregiudizi... Magari un giorno ci troviamo da qualche parte e provo a cambiare idea... :)
Perfettamente d'accordo con topix...
assolutamente pedali!
Ruote non ancora
reggisella (e trittico) magari in futuro se avrò qualche soldo da buttare
sella (vediamo cosa trovo di leggero e comodo...)
Manolpole: per manone che manopole mi consiglieresti? Io per ora uso delle pro grip in gomma... MI trovo abbastanza comodo. Sono tentato da quelle in spugna, però ho idea che le maciullo in tempo veramente breve...
HO letto che le ritchey in spugna sono fenomenali. Leggerissime (7 grammi, mi pare, ma forse dico una cazzata) e morbidissime.
Primi test della bici fuori dal garage... E prime impressioni...
- I freni (formula 18k) seppur ancora da rodare mi sembrano molto buoni!!!! Potenza e modulabilità. Niente da ridire.
- Le ruote (sunringlè xmb) non scorrono ancora bene, ma credo a causa del rodaggio dei cuscinetti ancora da eseguire. Oltretutto c'è un po di strisciamento delle pastiglie sui dischi. Vedremo dopo i primi 100 km di rodaggio.
- Una vite mi sembra già spannata. è una delle quattro che tengono il manubrio attaccato alla pipa. Provvederò a dirlo al negoziante e al limite ordinerò un set di viti in titanio. (costo?)
- assetto del manubrio troppo alto. Toglierò i distanziali - recupero circa un cm.
- La forcella: la reba SL da 100mm è un altro mondo rispetto alla mia vecchia rst. Però è troppo morbida. Ho un sag di circa il 35 %. Oltre a ciò non riesco a settabe bene il poplock del motion control (sarà dovuto al fatto che la forca è troppo scarica per il mio peso???).
Devo procurarmi una pompa ad alta pressione. Quale secondo voi è la migliore per rapporto qualità / prezzo? Serve prendere quella originale rock shox?
- pompetta da portarsi dietro: devo procurarmene una affidabile, ma leggera. Avete proposte a riguardo? Ne ho trovata una in carbonio su ebay, ma non riesco a capire se è possibile fissarla al telaio oppure no. Alternative?
- borsellino degli attrezzi: ora ne ho uno, ma sta insieme con 30 giri di nastro isolante. Dopo appena 3 mesi di utilizzo. Vorrei qualcosa di solido. Avete proposte a riguardo, o uno vale l'altro, basta che non sia di fascia supereconomica?
- portaborraccia doppio in carbonio! (anche l'occhio vuole la sua!)
Assodato che come ciclocomputer andrò di sigma bc 2006 mhr!
Grazie dei consigli che mi avete dato finora e spero di riceverne molti molti altri!!!
Uhuh ammiraglio87 !
Come va 'sta Cube ?
Sei soddisfatto dell'acquisto ?
Primi test della bici fuori dal garage... E prime impressioni...
- I freni (formula 18k) seppur ancora da rodare mi sembrano molto buoni!!!! Potenza e modulabilità. Niente da ridire.
- Le ruote (sunringlè xmb) non scorrono ancora bene, ma credo a causa del rodaggio dei cuscinetti ancora da eseguire. Oltretutto c'è un po di strisciamento delle pastiglie sui dischi. Vedremo dopo i primi 100 km di rodaggio.
- Una vite mi sembra già spannata. è una delle quattro che tengono il manubrio attaccato alla pipa. Provvederò a dirlo al negoziante e al limite ordinerò un set di viti in titanio. (costo?)
- assetto del manubrio troppo alto. Toglierò i distanziali - recupero circa un cm.
- La forcella: la reba SL da 100mm è un altro mondo rispetto alla mia vecchia rst. Però è troppo morbida. Ho un sag di circa il 35 %. Oltre a ciò non riesco a settabe bene il poplock del motion control (sarà dovuto al fatto che la forca è troppo scarica per il mio peso???).
Devo procurarmi una pompa ad alta pressione. Quale secondo voi è la migliore per rapporto qualità / prezzo? Serve prendere quella originale rock shox?
- pompetta da portarsi dietro: devo procurarmene una affidabile, ma leggera. Avete proposte a riguardo? Ne ho trovata una in carbonio su ebay, ma non riesco a capire se è possibile fissarla al telaio oppure no. Alternative?
- borsellino degli attrezzi: ora ne ho uno, ma sta insieme con 30 giri di nastro isolante. Dopo appena 3 mesi di utilizzo. Vorrei qualcosa di solido. Avete proposte a riguardo, o uno vale l'altro, basta che non sia di fascia supereconomica?
- portaborraccia doppio in carbonio! (anche l'occhio vuole la sua!)
Assodato che come ciclocomputer andrò di sigma bc 2006 mhr!
Grazie dei consigli che mi avete dato finora e spero di riceverne molti molti altri!!!