..nessuno nella Bassa Mantovana???

robbi_mutt

Biker popularis
le mie uscite in salita si sono sempre risolte con la pazienza e la costanza...
fatta la val aurina da Brunico fin su a Casere ed oltre (sentiero che porta alle tre malghe dopo il parcheggio)...in salita io più dei 5/6/7orari non riesco ad andare con il rapporto più corto...ed ogni tanto devo fermarmi per cardio che staziona a 150/155bpm...
stessa cosa dicasi in certi tratti della val pusteria da Brunico a Dobbiaco o della ciclabile delle dolomiti da Dobbiaco a Cortina ed oltre....

però se mi chiedete di scendere a 60/70/80orari su asfalto ed in buone condizioni di clima...fate di me un ragazzo felice!!!!

..PS...B@lloz semmai ti faccio uno squillo sul cell se trovo il tempo di andarci...

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

ottimo, condivido !!

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
52
Virgilio (MN)
Visita sito
Io ho fatto diverse volte lo Zugna,poi Stelvio,Pasubio,corno della paura,Tremalzo sia in senso orario che antiorario presente anche Marco quando lo abbiam fatto in discesa in piu diverse tappe trentine,le mie salite son sempre blande...evito le discese asfaltate e adoro le discese tecniche anche se io di tecnico ho ben poco..

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
però se mi chiedete di scendere a 60/70/80orari su asfalto ed in buone condizioni di clima...fate di me un ragazzo felice

a me se chiedete di scendere a 60/70/80 orari per mulattiere o sentieri FR mi fate troppo felice ..... peccato che poi in pratica mi cappotto e mi stampo contro gli alberi !!!!

in salita, fino a quando il cuore e le gambe reggono spingo .... poi a piedi ....
con calma ma arrivo !!!

robbi_mutt

Biker popularis
Vedi l'allegato 182300

ecco il volantino della manifestazione !!

ditemi se si vede !

saluti

...confermo...si vede e si legge tutto....grazie!!!

...il percorso non conosco nessun posto citato e quindi non so nemmeno se sia in grado di farlo, il "possibilmente offroad" VOI come lo intendete??? terra nuda e cruda e quindi immagino terreno pesante con la pioggerellina che sta venendo...o sentieri tra erba e tratturi tipo capezzagne....non voglio fare il sofistico ma davvero non conosco la "vostra" terminologia...e fare della strada per poi non risucire a fare che pochi passi, piuttosto vengo solo a guardare....

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
il percorso parte con 5 km di asfalto per arrivare da Suzzara sull'argine di PO,
poi se il tempo lo permette si scende in golena ed è tutta terra battuta e/o erba, alcuni tratti saranno su arginelli interni che per lo più sono erbosi.

se le condizioni di fango saranno proibitive, si opterà per rimanere sull'argine maestro quindi ghiaia qualche pezzo in terra battuta/erba e qualche tratto su asfalto.

Ma speriamo di poter scendere in golena e di sporcarci un po' !!

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Per "sterrato" suppongo si intenda tutto ciò che non è asfalto, dalle strade bianche alla nuda terra, con erba, con qualche sasso... insomma niente bitume Per il resto si ci si puo mettere d'accordo benissimo... creiamo un gruppo su whatsup? Oppure scriviamo qui su questo post..

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
E giù acqua !!!

Se continua così domenica ci vogliono le pinne !!

Domani sento cosa mi dicono per il percorso. Tenendo conto che sarà tutto fango, penso che si rimarrà sugli argini per evitare di impantanarsi.

Vi aggiorno !

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Manco da due giorni e già vi scambiate effusioni!?!?!?Dai scherzo...in teoria domenica hanno messo nuvolo senza precipitazioni...quindi se volete girare fate bene...io come avete già riportato sono a Moglia alla manifestazione "Festa delle ossa del Maiale" dove espongo qualche cosa tra bici e componenti e intanto assemblo un telaio anni 40 rivisitato in chiave moderna con ruote flip flop...quindi se oltre il giro in bici passate di qui sarei super contento...intanto vi auguro buon fine settimana.
P.s.:molto bene Mirco...mi fa piacere del tuo esito positivo.

Marco.

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, questa mattina ho chiesto info sul giro.
In base ad una ricognizione fatta Giovedì, quindi prima delle pioggia, il gironé questo:

Codisotto-Suzzara-Riva (su asfalto)
Poi si sale sull'argine maestro (terra battuta con ghiaia)
Si scende nel parco di S.colombano (terra battuta con erba) e si risale su argini secondari tutti con erba più o meno bassa ( per chi li ha, sono utili i copri scarpe x evitare di bagnarsi i piedi ) si continua su argini e arginelli fino a Guastalla e poi si rientra su argine maestro (asfalto,erba,ghiaia) se rimane tempo di ritorno a Codisotto si prosegue per un altro giretto su argini secondari altrimenti alle 11:30 presso la pro loco di Codisotto ci sarà un rinfresco con salumi.

Per chi é partito da Suzzara ci sarà poi quindi il rientro su asfalto Ss Cisa da Codisotto a Suzzara. ( portatevi una maglia x coprirvi dopo esservi rifocillati)

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Per il ritrovo, il parcheggio a Codisotto è quello di fianco alla chiesa ( più o meno dove poi ci sarà il rinfresco)

Per chi volesse invece partire da Suzzara, il distributore AGIP è quello sulla Cisa, quindi x chi viene in auto, si può parcheggiare o in viale Virgilio ( zona chiesa o zona delirio ) o via laterale di via Virgilio ( via Genova ) oppure nel parcheggio della coop/piscina comunale !

Il trasferimento fino al distributore è di poche centinaia di metri

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, ma qualcuno di voi c'era ??

Io ho seguito il gruppo fino a Guastalla ma poi ho dovuto abbandonare e rientrare !!

Il ritmo per loro blando per me era comunque troppo alto, il terreno pesante poi ha ulteriormente provato la mia resistenza !

Comunque bel giro e bella giornata, eravamo circa una 40ina !!!

Adesso sto organizzando per il 22 dicembre una girata goliardica a Garda con ristoro finale a base di cotechino e vin brûlé !!!

Vi terrò informati

robbi_mutt

Biker popularis
...io ci stavo pensando di venire ma ero incerto sul terreno in quanto NON sono abituato ai terreni pesanti...poi leggo che la media era piuttosto altina e quindi il "si parte insieme e si torna insieme" era solo per dire...ahahahhah...chi ce la faceva rimaneva nel gruppo...ahahahhaha.....

a farmi cambiare idea è stato il messaggio di Elia che proponeva un giretto tra le colline di Volta Mantovana..io ho abboccato e ci sono andato...
Elia e Simone sono stati davvero esemplari in fatto di cortesia e di promesse mantenute...poveretti credo che abbiano fatto molta più fatica di me in quanto ad ogni 3per2 si fermavano ad aspettarmi...troppo gentili e troppo amici per essere la prima volta con loro....sono rimasto davvero colpito da questo fatto

per il resto il percorso era davvero stupendo peccato che io non non fossi per nulla in sintonia con il percorso da fare....gomme a 4atm, pedali con bloccaggi, scarpe con tacchette ecc ecc...essendo tutto in schietto fuoristrada (cacciatori con cane compresi) e saliscendi su sentieri appena tracciati o da indovinare..però con loro due come battistrada è stata davvero una bellissima esperienza...da rifare magari con materiali idonei...

ringrazio ancora di cuore Elia e Simone per la pazienza che hanno avuto...troppo gentili!!!

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Grazie Robbi troppo gentile! Abbiamo semplicemente seguito lo spirito che ci spinge a fare MTB, niente di più non si abbandona un amico e ci si aspetta sempre, e c'è sempre una prima volta, alla fine ce l'hai fatta benissimo mettendo nel tuo fascicolo un giro fuori dal solito. Bravo robbi! E tranquillo che ci siamo divertiti anche noi, garantito! cavalieresolitario tienici informati per la gita del 22, cosa intendi per goliardico?

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
dovrebbe essere un giro senza guadare l'orologio ..... fatto solo per stare in compagnia ... nell'atmosfera del NATALE, goliardico nel senso che si scherza e si ride in compagnia durante il giro e poi sul lungo lago di Garda al rientro si "assale" lo stand dei panini e ci si rifocilla con panini al cotechino e vin brulè .... foto finale,scanbio degli auguri e poi tutti a casa !

Il giro non è difficile, sarà di circa 20-30 km (ancora da definire) ma ci sono alcuni strappi importanti che io faccio a piedi. Ci saranno diversi momenti per fermarsi e ammirare il paesaggio e fare 4 risate.

Per certo, so gia che non potrò frenare i più racer, ma saranno loro a doversi fermare e prendere freddo per aspettarmi, io sarò sempre in temperatura o anche in overtemperature !!

Per certo io starò con gli ultimi !!! ( l'ultimo sono io )

Il giro dovrebbe concludersi con una discesa su asfalto in cui si toccheranno i 50-60 orari (per cui l'ultimo ritrovo sarà in "cima") e poi si scenderà tutti insieme per fermarsi al punto ristoro !

Sto valutando se inserire nel giro la discesa per la valle dei mulini ma non riesco a trovare una traccia, se riesco prima del 22 andrò in esplorazione e se qualcuno si vuole unire è il ben venuto.

Il rinfresco è a pagamento !!

vi tengo informati

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

Io lo sapevo, da quando giro con loro è sempre stato così, tenendo conto poi che c'erano per l'occasione molti stradisti convertiti in muntanbicher ....
la mia media a fine giro è stata 17 km/h ma nel rientro ho abbassato di molto la media perchè ero cotto !!!

Pronti .. via ... siamo partiti subito a 25 Kmh .... magari per voi sono velocità fattibili, ma io vengo da un mese di stop assoluto per problemi all'ernia L5S1 ma comunque è tutto l'anno che sono OUT, quindi per me è stato eccessivo !!!!

Oggi sto pagando l'uscita ... ho la schiena a pezzi e mi fa male tutta la gamba dx !!!

mrk76

Biker novus
15/7/13
27
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Ciao CAVALIERE,
Impegni (di lavoro) permettendo mi piacerebbe affiancarti nel sopraluogo !

Sono fermo da un po.....ho cercato polpacci e polmoni performanti, anche usati ma tenuti bene....ma ho trovato solo cerchi in carbonio e forcelle ultraregolabili quindi devo
accontentarmi dei miei....sigh sigh

Fammi sapere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo