Nerve XC 9.0: arrivata!

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ho appena ordinato la "bimba" (8.0) e debbo dire che ho la tua stessa remora... spero non sia troppo complicato settare l'ammortizzatore e la forcella. :nunsacci:


fammi sapere come va.....sicuramente ok.....
io aspetto ancora un po'.....per mancanza di fondi......
sembra una cosa semplice.....e forse lo è proprio!
ciao e grazie a tutti
 

Farmer

Biker serius
ma per la misura del telaio come fate? io ho fatto una prova mettendo i vari dati...e sono a cavallo tra la misura M e la misura L. Io sono alto 1.83 e se metto cavallo 83 misura M se invece metto misura del cavallo 87 viene L lasciando tutti gli altri valori invariati.
Se mi venisse la scimmia di prenderla sincermante, non saprei quale delle due talglie ordinare anche perchè ho sempre avuto mtb taglia L ( stessa taglia indicami dal sivende specialized dal quale sono andato a provare alcune bike qualche settimana fa)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ma per la misura del telaio come fate? io ho fatto una prova mettendo i vari dati...e sono a cavallo tra la misura M e la misura L. Io sono alto 1.83 e se metto cavallo 83 misura M se invece metto misura del cavallo 87 viene L lasciando tutti gli altri valori invariati.
Se mi venisse la scimmia di prenderla sincermante, non saprei quale delle due talglie ordinare anche perchè ho sempre avuto mtb taglia L ( stessa taglia indicami dal sivende specialized dal quale sono andato a provare alcune bike qualche settimana fa)
Scusa ma che misura di cavallo hai? Il configuratore è basato soprattutto su questa misura. Prendila con attenzione. Poi testa la "robustezza" della scelta provando a variare il cavallo in +/- rispetto al valore tuo. Così capisci se sei al limite tra due taglie. Solo allora c'è da prendere eventualmente una decisione (prendo la taglia M o la L?)
 

Farmer

Biker serius
Come dicevo, sono alto, senza scarpe, 1.83 e cavallo, misurato ora con estremo precisone, è 82. Mi da come misura una M ma sono quasi a cavallo tra M e L in quanto passa su L a 87 di cavallo. Trovo strano mi dia M in quanto, come detto precedentemente ho sempre usati mtb con misura L e giusto una settimana fa da Specialized (dalla quale ero andato a provare alcune fsr) la taglia che mi avevano assegnato era una L. Forse le canyon anno misure un pò più grandi del normale quindi rientro in una M? Spero di capirlo il presto...:cry:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non guardare le misure M, L, etc. ma le quote del telaio ed innanzitutto la misura del tubo piantone usualmente espressa in pollici (1 pollice = 2,54cm).

Nel tuo caso:
lisura tubo piantone = cavallo x 0,55 = 82 x 0,55 = 45.1 cm(*) = 17.75" = 18" circa

- La tua taglia è L per tutte le case/modelli che la associano ad un telaio con tubo piantone di 18".

- Per le Canyon serie Nerve XC invece devi prendere la taglia M che corrisponde a 18.5".
(La S è sicuramente troppo piccola (16.5") e la L sicuramente troppo grande per te (20"). La M è perfetta !)









(*) dividendo per 2.54 cm = 1 pollice
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
ma per la misura del telaio come fate? io ho fatto una prova mettendo i vari dati...e sono a cavallo tra la misura M e la misura L. Io sono alto 1.83 e se metto cavallo 83 misura M se invece metto misura del cavallo 87 viene L lasciando tutti gli altri valori invariati.
Se mi venisse la scimmia di prenderla sincermante, non saprei quale delle due talglie ordinare anche perchè ho sempre avuto mtb taglia L ( stessa taglia indicami dal sivende specialized dal quale sono andato a provare alcune bike qualche settimana fa)
Io ti consiglierei di misurare la tua attuale bici, (mi è stato suggerito e mi ha aiutato) poi chiami la Canyon Italia ... magari Annalisa, persona gentile e preparata, ti può dare qualche info ed aiuto. :-)
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Come dicevo, sono alto, senza scarpe, 1.83 e cavallo, misurato ora con estremo precisone, è 82. Mi da come misura una M ma sono quasi a cavallo tra M e L in quanto passa su L a 87 di cavallo. Trovo strano mi dia M in quanto, come detto precedentemente ho sempre usati mtb con misura L e giusto una settimana fa da Specialized (dalla quale ero andato a provare alcune fsr) la taglia che mi avevano assegnato era una L. Forse le canyon anno misure un pò più grandi del normale quindi rientro in una M? Spero di capirlo il presto...:cry:

Scusa, ma se la misura del tuo cavallo è 82 e il PPS passa alla misura L con cavallo 87, non sei affatto a cavallo delle 2 taglie!
Lo saresti se tu avessi cavallo 86.

Lascia perdere la L delle altre marche. Guarda le misure in cm dell'orizzontale virtuale (è quello che conta). Scoprirai come le Canyon siano belle grosse!
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Ho finalmente ricevuto il reggisella Syncros in carbonio, recapitato mentre ero alla DSB... corriere diligente, mi ha chiamato per avere indicazioni sulla consegna in mia assenza.
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Ho letto con attenzione la questione della taglia, perchè io sono veramente a cavallo, tra S e M. Sono alto 1,74-1,75 e ho misurato il cavallo tre volte. Una volta è venuto 79 (ma sono sicuro che fosse impreciso), una volta 81 e una volta 82. Se in medio stat virtus, diciamo che sono 81. Bene, con l'altezza anche variata da 1,74 o 1,75, il configuratore canyon mi da taglia S per cavallo 81 e taglia M per cavallo 82. La mia attuale bici è una front Bicimani taglia M, e sul telaio c'è un bell'adesivo che dice che è una 19 (mi sa che sia un'esagerazione). Volendo misurarla per confrontarla alle misure canyon, ammesso abbia senso paragonare due bici diverse, che misure dovrei prendere e confrontare?
Che mi dite, M o S per me?

grazie

f.
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
La tua attuale bici ti va bene quanto a misure?
Perfetto!

Allora misura la lunghezza dell'orizzontale virtuale e confrontala con i dati che hai sulla scheda della Canyon (G). E' probabile che la M che hai ora corrisponda alla S di Canyon.
Un'altra cosa che non sottovaluterei è l'altezza media del tubo superiore (K).
Il tuo cavallo deve misurare circa 5/6 cm in più. I gioielli ringrazieranno ;-)
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
La tua attuale bici ti va bene quanto a misure?
Perfetto!

Allora misura la lunghezza dell'orizzontale virtuale e confrontala con i dati che hai sulla scheda della Canyon (G). E' probabile che la M che hai ora corrisponda alla S di Canyon.
Un'altra cosa che non sottovaluterei è l'altezza media del tubo superiore (K).
Il tuo cavallo deve misurare circa 5/6 cm in più. I gioielli ringrazieranno ;-)

Più chiaro di così si muore :)

Ora ho finalmente dei riferimenti concreti, sei stato gentilissimo, grazie!

f.
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Più chiaro di così si muore :)

Ora ho finalmente dei riferimenti concreti, sei stato gentilissimo, grazie!

f.

Confermo...occhio alla misura del cavallo e all'altezza del tubo orizzontale...
Io sono rimasto fregato così...sono alto 172 con cavallo basso 77 cm...avrei dovuto prendere una S invece ho preso una M...e mi sono ritrovato con un tubo orizzontale alto 78 cm (la Nerve MR è la più alta di tutte) con la conseguenza che scendendo di sella era seduto sul tubo :medita: ... l'ho dovuta restituire...

La nerve AM ha il tubo ad un'altezza media nelle taglie S/M di 74,8/76,4 cm...
Quindi se hai un cavallo 79 può andare la S, se hai un cavallo 82 può andar bene la M....

Ergo misurati con accuratezza ;)
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Stasera misuro e poi vi dico.....anche se potrei tradire la nerve xc con una cube ams 110, dato che ho un'occasione interessante e anticiperei di un mesetto gli sconti canyon, godendomela da subito (vacanze comprese)......

In ogni caso le misure e la spiegazione data mi sono utilissime lo stesso!

Grazie ancora

f.
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
La tua attuale bici ti va bene quanto a misure?
Perfetto!

Allora misura la lunghezza dell'orizzontale virtuale e confrontala con i dati che hai sulla scheda della Canyon (G). E' probabile che la M che hai ora corrisponda alla S di Canyon.
Un'altra cosa che non sottovaluterei è l'altezza media del tubo superiore (K).
Il tuo cavallo deve misurare circa 5/6 cm in più. I gioielli ringrazieranno ;-)

Ecco qua le misure della mia "pseudo 19" front: l'orizzontale virtuale misura 58 cm, mm più, mm meno. Quindi siamo esattamente a metà tra la S e la M della Nerve XC :(
Più vicina alla mia attuale la Cube AMS 110, che di orizzontale fa 588. Peccato che la Cube paghi 1 cm meno di escursione e oltre 1 grado di angolo sterzo alla Nerve XC, ce quiondi mi sa che se la cava meglio in discesa, pur restando una bici al massimo da trail (che è quello che cerco).

L'altezza media invece sulla mia è decisamente superiore a quella delle M Cube e Canyon: 80 cm. Quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.

Per curiosità ho provato a mettermi a cavalcioni del mio tubo e avanzare verso il manubrio con le piante ben a terra, fino ad avvertire una pressione al "sottosella". Misurato il tubo in quel punto, era 83 cm. Un po' troppo come altezza al cavallo, visto che sono 1,74 e non ho certo la gamba lunga. Così ho smollato il collarina del canotto sella e mi sono seduto sopra, fino a farla affondare a gambe tese. rimisurato così, il mio cavallo è 81, misura che secondo il sistema Canyon corrisponde a un telaio S.

Stupidamente non ho misurato la pipa della mia, povvederò domattina..... Questo è quanto!

f.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo