Arrivata con reggisella Iridium.
Canyon con una mail due settimane prima della spedizione, mi avvisava che la bici sarebbe arrivata con un reggisella Iridium a causa di problemi col loro fornitore, ed il reggisella Easton sarebbe stato spedito in un secondo momento a costo zero, e con possibilità di trattenermi l'Iridium a risarcimento della scocciatura.
In quanto alle prime impressioni, sabato l'ho provata su un percorso misto; venendo da una full Epic e da una front Stumpjumper S-Works, ovviamente la differenza si sente, ma la Canyon è destinata alle lunghe cavalcate e non certo alle competizioni. Riassumo così:
in salita è un po' ostica (il paragone non regge...), penso anche per una non perfetta posizione in sella che spero di avere corretto, nel pari sconnesso il ProPedal fa egregiamente il suo sporco lavoro, ed in discesa c'è da avere paura, ma in senso positivo, anzi il rischio è di farsi prendere la mano tanto la senti sicura.
Il gruppo XO è fantastico (e lo dice un fanatico di
Shimano XTR), cambio preciso ed essenziale,
freni XO 180 efficacissimi. Peso onestissimo sotto i 12 kg con pedali e portaborraccia.
Credo che si trovi bene anche in una Marathon, sto pensando di usarla alla Hero, vedremo...
Avrò modo di provarla meglio nei prossimi giorni, poi posterò altre impressum.
ciao