Nerve XC 9.0: arrivata!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nella descrizione della XC 8.0 c'e':
L'innovativa tecnologia FIT sulla forcella prevede una risposta ancora più precisa e grazie al perno passante da 15mm stupisce con ancora maggiore rigidità che si traduce poi in una maggiore precisione di guida in discesa.

PP 15mm
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. io nel 2009 sono passato da Cannondale con Lefty Carbon 140 che era molto rigida alla FOX 36 160 Talas PP 20mm che è granitica . I miei ricordi di una forka con QR 9mm risalgono a prima del 2005 (RS Duke Race 100 mm) che anche se era abbastanza rigida quando frenavo forte con i miei 80 Kg ricordo che un pò fletteva dandoti la sensazione di tirare da una parte. Secondo me anche tu riuscirai a capire la diffrenza nelle condizioni più esasperate dove ti renderai conto che la bici andrà esattamente dove vuoi e quando spingi in fuori sella . Ultima considerazione che sia PP 15 o 20 mm il fatto di avere un perno che entra in un foro anzichè in un'asola come il QR ti dà molta più sicurezza ..
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate ragazzi...mi sapete dire, se possibile, precisamente quanto pesa questa xc 9.0?
sul sito si parla di 11.25 kg...immagino misura più piccola.....
la M a quanto sta?
grazie
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao, se guardi sulle schede delle bike, x ogni taglia c'è peso e quant'altro.....

ma ti riferisci allo schema che ti si apre quando clikki su equipaggiamento-geometrie?
io li non vedo alcuna indicazione del peso ma solo le dimensioni del telaio a seconda della misura.....
fammi capire meglio plz
grazie
ciao
 

EverLast

Biker serius
Ma i reggisella Easton Carbon per le nostre Nerve XC 9.0 quando arriveranno? :nunsacci:

Ahimè, ho paura che gli Easton Carbon non arriveranno mai... :ueh:
Sul sito Canyon, nell'equipaggiamento della XC9 è apparso il reggi Syncros FL UD Carbon...
Dovrebbe esser questo (il primo della lista): http://www.syncros.com/seatposts.htm
Sarà sicuramente un signor reggi, però esteticamente non mi esalta proprio... :cry:
Comunque de gustibus! :celopiùg:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ahimè, ho paura che gli Easton Carbon non arriveranno mai... :ueh:
Sul sito Canyon, nell'equipaggiamento della XC9 è apparso il reggi Syncros FL UD Carbon...
Dovrebbe esser questo (il primo della lista): http://www.syncros.com/seatposts.htm
Sarà sicuramente un signor reggi, però esteticamente non mi esalta proprio... :cry:
Comunque de gustibus! :celopiùg:
:-( :-( :-( :-( :-(

Concordo, anche io preferisco l'Easton come estetica. Chissà come mai questo cambiamento. Forse un eccessivo ritardo nella fornitura? O problemi di affidabilità?

Ho paura che per risolvere il problema dovrò comprare un classico Thomson Elite, magari con un piccolo aggravio di peso...
 

EverLast

Biker serius
:-( :-( :-( :-( :-(

Concordo, anche io preferisco l'Easton come estetica. Chissà come mai questo cambiamento. Forse un eccessivo ritardo nella fornitura? O problemi di affidabilità?

Ho paura che per risolvere il problema dovrò comprare un classico Thomson Elite, magari con un piccolo aggravio di peso...

Sulla scheda della XC9 si legge che la sostituzione è "per ragioni di approvvigionamento".
Ho anche notato che il reggi in questione, per lo stesso motivo, sostituisce addirittura l'Easton EC90 della XC9 LTD! :maremmac:
Qualcuno mi sa dire qualcosa del reggi Syncros FL Carbon di cui stiamo parlando? Meglio dell'EC70?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sulla scheda della XC9 si legge che la sostituzione è "per ragioni di approvvigionamento".
Ho anche notato che il reggi in questione, per lo stesso motivo, sostituisce addirittura l'Easton EC90 della XC9 LTD! :maremmac:
Qualcuno mi sa dire qualcosa del reggi Syncros FL Carbon di cui stiamo parlando? Meglio dell'EC70?
E' vero, non avevo fatto caso alla scheda che è stata modificata! La cosa che un po' mi dispiace a parte l'estetica, è il trittico reggisella, manubrio e attacco manubrio di tre marche diverse... Almeno con l'Easton il manubrio e il reggisella sarebbero stati della stessa marca. Resta da vedere se cambiando modello di reggisella, questo verrà inviato al posto dell'Easton ai possessori di XC9 che hanno l'Iridium... :nunsacci:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate ragazzi...ma quando vi arriva la nerve xc 9.0 bisogna impostare gli ammo ant e post vero?
è facile ci sono le istruzioni? abche per le vari impostazioni propedal e varie?
sono negato ed ho paura che con una pompetta faccia del casotto....
sta bici mi sta intrippando non poco la sto valutando per fare un trail bike leggero...ma mi sa che con il suo peso (se una M è effettivamente 11,25KG!!!) farò anche del xc e cube la lascierò appesa al muro ;-)
ho solo una sola remora.....ordinarla on line....
a presto ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
scusate ragazzi...ma quando vi arriva la nerve xc 9.0 bisogna impostare gli ammo ant e post vero?
è facile ci sono le istruzioni? abche per le vari impostazioni propedal e varie?
sono negato ed ho paura che con una pompetta faccia del casotto....
sta bici mi sta intrippando non poco la sto valutando per fare un trail bike leggero...ma mi sa che con il suo peso (se una M è effettivamente 11,25KG!!!) farò anche del xc e cube la lascierò appesa al muro ;-)
ho solo una sola remora.....ordinarla on line....
a presto ciao
Si, la bici arriva con la forcella e l'ammortizzatore sgonfi, ma è semplice impostare la pressione giusta (almeno come punto di partenza). Ti vengono dati i manuali Fox sia per l'ammo che per la forcella, in ogni caso sono anche scaricabili dal sito Fox. Devi impostare il 25% di affondamento della forcella e 25% di affondamento dell'ammortizzatore, sedendoti sulla bici da fermo con tutto l'equipaggiamento che usi normalmente.
Il Propedal ha 3 posizioni, lo regoli come preferisci in modo tale che la sospesione non si muova troppo.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
scusate ragazzi...ma quando vi arriva la nerve xc 9.0 bisogna impostare gli ammo ant e post vero?
è facile ci sono le istruzioni? abche per le vari impostazioni propedal e varie?
sono negato ed ho paura che con una pompetta faccia del casotto....
sta bici mi sta intrippando non poco la sto valutando per fare un trail bike leggero...ma mi sa che con il suo peso (se una M è effettivamente 11,25KG!!!) farò anche del xc e cube la lascierò appesa al muro ;-)
ho solo una sola remora.....ordinarla on line....
a presto ciao

Ho appena ordinato la "bimba" (8.0) e debbo dire che ho la tua stessa remora... spero non sia troppo complicato settare l'ammortizzatore e la forcella. :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo