Nerve AM e angolo sterzo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.180
586
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Comunque siamo tutti un pochino off topic qua :-)

concordo!

...rientrando in topic, sabato do modificato debitamente le pressioni di forca e mono per avere un sag anteriore di 30mm su 140mm disponibili e un sag posteriore di 10mm su 50mm di corsa utile del mono; all' anteriore ho montato una gomma michelin tubeless (non ricordo il modello) parecchio tassellata con la camera all' interno (quindi spalla parecchio sostenuta) pressione 2.2 ant. e devo dire che in discesa ho trovato giovamento, anche se resta di fondo un nervosismo dell' avantreno sullo sconnesso e nelle curve veloci in appoggio la tendenza a chiudere lo sterzo.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.180
586
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...io sabato mattina ho smontato il mono e per la modifica delle boccole bisogna ridurre il diametro del perno passante, non sarebbe nulla di trascendentale se non per i dadi che sono annegati nel telaio che onestamente mi sarebbe scocciato dover cambiarli con qualcosa di homemade.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
...io sabato mattina ho smontato il mono e per la modifica delle boccole bisogna ridurre il diametro del perno passante, non sarebbe nulla di trascendentale se non per i dadi che sono annegati nel telaio che onestamente mi sarebbe scocciato dover cambiarli con qualcosa di homemade.
mmm....credo di aver capito cosa intendi....pero non avendolo sotto gli occhi non riesco a capire cosa andrebbe modificato artigianalmente.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.180
586
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
mmm....credo di aver capito cosa intendi....pero non avendolo sotto gli occhi non riesco a capire cosa andrebbe modificato artigianalmente.
andrebbero sostituite le piastrine in inox che sono annegate nel telaio (fungono da dado dove si avvita il perno) perchè variando il diametro del perno passante sarebbe da ridurre pure il foro filettato.
...non sò se esistono tali ricambi con foro filettato minorato da commercio! ...son riuscito a farmi capire? ;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Lo dico per esperienza personale, quindi è abbastanza vero secondo me.
Di dislivello ne puoi fare tanto anche con una torque se hai le gambe (vedi nonnocarb) però questo non significa che ci siano bici più facili fa pedalare


la torque non è da enduro! prova una enduro della specialized e vedi se non è pedalabile! :-) la strive è tutt'altra musica rispetto alla torque....oppure tutte quelle da 150mm...tipo la covert, la specy, etc

avrai anche la tua esperienza personale, ma non credo che tu abbia provato tutte le enduro sul mercato! :-)

il fatto che aprendo lo sterzo di 1° la bici diviene magicamente "impedalabile" è falso. quello che conta è anche il carro.

fine ot

ciao!!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
prova una enduro della specialized e vedi se non è pedalabile! :-)
E' quello che sto cercando di dirti da 2 post indietro :medita: forse dovevo usare parole diverse.

avrai anche la tua esperienza personale, ma non credo che tu abbia provato tutte le enduro sul mercato! :-)
qui si parlava solo della specialized enduro non di tutte le bici sul mercato assimilabili al "segmento enduro". Perchè tu le hai provate tutte? Complimenti!

il fatto che aprendo lo sterzo di 1° la bici diviene magicamente "impedalabile" è falso. quello che conta è anche il carro.
Questo è esattamente quello che ho detto io al post #40
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi...ho appena letto il nuovo tech corner sulla modifica della serie sterzo per aprire l angolo.
Mi interessa sapere se la modifica con serie sterzo a calotta inferiore esterna potrebbe essere una soluzione per la nerve am per aprire un pochetto l angolo sterzo!.
se non sbaglio arriva con un distanziale di 15mm....15 mm di altezza in piu sarebbero circa 0,7° quindi si passerebbe a 67,8°
sbaglio qualcosa nel ragionamento?


altrimenti con circa 89 euro http://www.workscomponents.co.uk/index.asp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo