Daidai, voglio portare a 67.5 sto angolo di sterzo!! Ormai è una diventata una fissazione!
Trovatemi un metodo funzionante ed economico!
...no dai, i gradoni in discesa li devi fare saltando! almeno fino a 50/70 Cm d'altezza!no, non mi è mai capitato, visto che la corona grande non ce l'ho!
battute a parte, io credevo intendessi pedalando tra le rocce...nel caso tuo la corona la puoi battere tanto in salita, tanto copiando un gradone in discesa...
Daidai, voglio portare a 67.5 sto angolo di sterzo!! Ormai è una diventata una fissazione!
...no dai, i gradoni in discesa li devi fare saltando! almeno fino a 50/70 Cm d'altezza!
...al bash con doppia piu un deragliatore posteriore piu corto ci ho pensato, come ho pensato anche ad una fox 36 da 160mm e un manubrio piu largo; ma mi è pure presa la scimmia per una lapierre spicy 516 che è già bella che pronta per quello che piace fare a me! quindi sono molto combattuto, se investire in questa bike o saltare su qualcosa di gia pronto.
...mi resterebbe da risolvere questo nervosismo della biga in discesa, l'anteriore non mi da fiducia, sempre pronto a prendermi sotto in curva!!! ...per questo vorrei una forca piu lunga, o variare l'angolo di sterzo!hahahaahah....
purtroppo non c'è...io andrei di serie sterzo, anche la FSA le fa...le boccole mi convincono poco...
lascerei stare la fox 36 sulla nerve am...
bash + tendi + corona = max 90
il cambio puoi lasciare anche quello che hai...
la spicy costa...
se sei sicuro che il tuo amico ha la scott genius 50, con forcella da 150mm, allora ti devo dare una triste delusione...avete lo stesso angolo di sterzo!
[url]http://www.scott-sports.com/service/files/images/products/others/photos/I68O68o20800E40u18b61311S28I6169.jpg[/URL]
quindi devi cercare le cause della diversità di sensazioni, tra la bici del tuo amico e la tua, in altro...(regolazione forcella, ammo, pipa, sterzo, effetto placebo, etc)....
...niente di triste, anzi, ciò mi dimostra che con una geometria molto simile si possono avere risultati migliori di quelli che ho ora! ...però non è sicuramente effetto placebo, l'amico non sapeva nulla delle mie sensazioni prima dello scambio .
...do per abbastanza buono il settaggio delle mie sospensioni, cosa assai differente invece sono i nostri cerchi, lui monta cerchi shimano abbastanza pesanti e tubeless che a mio parere gli donano un' effetto giroscopico maggiore e di conseguenza piu inerzia nel superare le asperità del terreno.
E l'effetto che fa è altro che 1° di differenza.hahahahah stessa impressione che ha fatto a me....stesso sito visitato....bhuahuaha.....mica costerà troppo vero?!?!?
preferisco avere una pedalata migliore e 200neuri in tasca! magari con quei 200 neuri mi compro un reverb!
E' un po' difficile trarre conclusioni da un confronto così fatto, con una biga che non si conosce. Più che l'angolo di sterzo, in questo caso conta la posizione in sella che è diversa, il tipo di forca, il set delle sospensioni e il più importante di tutti, la copertura anteriore. Che gomme avete?...un' anno fa manco sapevo cosa fosse una mtb e una allmountain mi sembrava l'ideale come compromesso; oggi pur non essendo un "furioso" della discesa, avverto questo limite, questa mancanza di fiducia sull' anteriore nel veloce sconnesso; e non è solo una mia impressione, con un' amico ci siamo scambiati le bighe in discesa (lui ha una scott genius 50) e immediatamente ho trovato un' anteriore che lavorava decisamente meglio, mentre lui ha notato quanto fosse reattiva la mia canyon!
...problema risolto, biga venduta! ^__^ ...passo ad una enduro sperando solamente di non rimpiangere l'ottima pedalabilità in salita della mia ex bike e di poter godere al meglio delle discese!
L'enduro è piu dura da pedalare rispetto alla Nerve AM, questo te lo assicuro.
mah, non è mica tanto vero. dipende molto dal tipo di bici. le enduro sono comunque bici studiate anche per pedalare e fare molto dislivello.
Ciao