variando le boccole del mono però si abbassa notevolmente la guarnitura centrale verso il basso, io già continuo a picchiare sulle rocce in salita la corona piu grande, voi no???
ma in genere in salita si picchia con le pedivelle/pedali. come fai a picchiare con la corona grande?!
in discesa, invece, con le pedivelle parallele al terreno si picchia la corona...
comunque al di là di questo io ho capito una cosa: la tripla, per una bici da am, è veramente inutile! da quando sono passato dalla tripla 44-32-22 alla doppia 36-22 con bash e tendicatena ho trovato solo che pregi:
1) la 44 che non usavo praticamente mai, l'ho tolta, e il bash mi ha migliorato l'estetica;
2) il bash non è largo quanto la 44, quindi ho guadagnato molta "luce" a livello del movimento centrale;
3) il tendicatena non mi fa saltare da un pignone all'alto o da una corona all'altra la
catena in discesa;
4) sempre grazie al tendicatena non ho più "scatenato" durante le cambiate;
5) la 36 la sfrutto molto di più della 44, ci faccio quasi tutto, a parte le salite più ripide, quindi devo fare meno cambiate all'anteriore e mi preoccupo solo del posteriore.
tra l'altro il costo per la modifica è veramente minimo...
comunque ritornando IT, credo che le boccole abbasseranno il movimento centrale, ma comunque si tratta di mm...
bisognerebbe sapere quant'è alto il movimento centrale da terra della Nerve; non è detto che sia un "difetto", perchè un m.c. più basso rende la bici più stabile.
Si, temo di aver fatto confusione anche io
Io sono interessato a ridurre solo l'angolo di sterzo. Cioè lo ero, perchè l'angleset non lo voglio comprare, costa troppo.
quelle boccole
servono a ridurre l'angolo sterzo. con una spesa molto inferiore alla serie sterzo CC.
Ciao!