Vale x tutte le forcelle di fascia media e bassa.
Almeno sentendo il mio ciclista e il forum.
Si le regolazioni sulle nostre sono minime, pressione e ritorno. Con più
olio la forcella ha piu' consistenza ed è più' fluida. Migliora insomma.
X il resto..la divisione classificazione delle bici da parte di canyon e' corretto. Xc è Xc am è am. Trail è trail (al massimo si può accavallare tra am e enduro)
La Nerve fa un po' tutto nel suo range.
Am puro ed enduro come lo intendo io , pochi di noi lo fanno e praticano.. Idem x l'xc :)
Cmq. Hai ragione.. E.il tuo discorso ..Ci sta ..in parte.. E' vero..Le bici da Xc/cross country di solito sono front in carbonio da 29..e non hanno bisogno di grandi escursioni e come sempre viene privilegiata la velocità'. Calcola che in gare vere.. Fanno salti anche di 80 cm rocce comprese.. Per farti un esempio basta vedere il percorso gara delle olimpiadi di Londra.. Io non scenderei da li nemmeno con la torque .. Altro che con la front :) ps. Togli il salto esagerato e quello è il mio abitat :) sentieri tra boschi e vigneti e strade di campagna scassate :) cosi rende piu' l'idea :)
E sotto io non lo faccio nemmeno quando sogno :)
Ovvio che x noi comuni mortali, per fare gli stessi percorsi Xc am abbiamo bisogno di bici più facili. Nerve spectral :)
questo è quello che x me è un percorso Xc che si avvicina molto all am, sentiero scassato senza drop.
Ultimamente stanno entrando anche nell'xc le bi 29 e i telescopici sulle front (non usati solo x Il peso).
Ti dirò sono rimasto sconvolto dalla potenza della gran canyon CF sia in salita che in discesa.. Mostruosa anche in montagna.. Le ho prese :) la 29 sorvola gli ostacoli.. Anche se la 27,5 è terribilmente agile e divertente.
La spectral la fanno con
pike da 150 e non ha nulla da invidiare alle panciute .. Strive compresa.. Infatti Barnes la usa in gare di enduro (guarda il video the duddle hazard impallidisci) :) :) x la serie come vorrei guidare cosi :)
La spectral sarebbe la bici che andrebbe bene a tutti (DHattiani a parte) se non avessimo problemi di budget :)
La Nerve perfetta x trail ovunque e iniziare a cimentarti con hard trail. Con alcune modifiche anche un uso più sostenuto.
Nughi .. Ho capito il tuo discorso, impeccabile.. Era solo una precisazione :)