Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Oggi prova di sterrato con la nuove nerve 8.0. in salita forca e ammortizatore in posizione trail e devo dire che si sono comportati veramente bene, pensavo che il molleggio doveva essere molto di più, invece non l'ho neanche notato, sembrava quasi una front......

ma la parte bella è stata la discesa 8 km tutti di sterrato con qualche piccolo salto, wwwwwwaaaaooooo uno sballllllllo ti da un bel senso di sicurezza, anche se devo settare meglio l'ammortizatore perchè in alcuni salti sono arrivato al fine corsa....... "180 psi" non bastano proverò a 200 psi "che ne dite????"


sto facendo un po di prove con l'ammo ..variando il sag dal 10 al 30% , per vedere come la bike si comporta a seconda del setaggio.

Al 30 % si comincia a percepire il bobbing e la pedalata , anche in posizione climb, diventa più faticosa ( niente di drammatico ) . Per contro con un sag inferiore al 15% la bike risulta troppo rigida in discesa .
Penso che alla fine un valore tra 20 e 25 % possa essere l'ottimale..pareri ovviamente del tutto personali , visto che tutto dipendedallo stile di guida e dai percorsi affrontati
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
posteriore hanno tutte il perno passante X12, anteriore la 8.0 ha il perno passante da 15, la 6.0 dalle foto sembra ad avere quick release
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
potrebbe essere, dal sito rockshox risulta che la forcella dovrebbe avere un Maxle, che sarebbe un perno passante.
 

mino1987

Biker extra
E se ha entrambi come funziona per smontare la ruota? Apro lo sgancio e poi devo con la chiave esagonale togliere il perno? Ma a quel punto a che servirebbe lo sgancio rapido?
Qualcuno che ha ricevuto la 6.0 potrbbe spiegarci? Poi volevo sapere sempre dai possessori il diametro del cannotto della forcella, io ci vorrei montare un attacco manubrio 1" 1/8 della ritchey che ho già, è compatibile?
Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se la forcella ha un perno passante allora ha anche lo sgancio rapido per il perno, che vuol dire che non servono attrezzi per aprirlo

Questo è il perno passante 15mm della Fox (Modello 8.0 in su)

fox-racing-shox-stecqsx5j.jpeg


e questo invece è il perno passante X12 del Telaio

syntace-x-12-steckacofo2i.jpeg
 

beppe 69

Biker novus
31/5/13
9
0
0
piemonte
Visita sito
grazie ragazzi.ma dal dettaglio del pacco pignoni su una 6.0 in offerta si vedeva ul dado classico del QR sono un po confuso perche dalla foto del telaio nudo si vede il perno passante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo