Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie andrea, per me meglio così visto che devo utilizzare un portabici da tetto per auto e col perno passante sarebbe inutilizzabile.

gasp....io non mi fido dei portabici, specie per una bici di valore e cosi bella :spetteguless: ...pensavo di portarla sempre nei sedili di dietro, smontando le ruote e ammortizzandola con qualche coperta... Tu hai già il portabici? come ti trovi?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
gasp....io non mi fido dei portabici, specie per una bici di valore e cosi bella :spetteguless: ...pensavo di portarla sempre nei sedili di dietro, smontando le ruote e ammortizzandola con qualche coperta... Tu hai già il portabici? come ti trovi?

Fidati, specialmente quelli della Thule.

Io col mio ci ho già fatto lo passo stelvio, 52 tornanti, sparato su come sempre e non sono cascate giù e sull'autostrada Verona Bolzano sparatissimo a 180, no problem.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Fidati, specialmente quelli della Thule.

Io col mio ci ho già fatto lo passo stelvio, 52 tornanti, sparato su come sempre e non sono cascate giù e sull'autostrada Verona Bolzano sparatissimo a 180, no problem.

180 col portabici da tettuccio? ehm...spero stia scherzando...:nunsacci:
Comunque boh c'è poco da fare, non riesco a convincermi che non possa fare male alla bestiolina...meglio al calduccio dell'abitacolo...comunque si della thule ho sentito parlare bene, ma....quanto si fanno pagare!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
180 col portabici da tettuccio? ehm...spero stia scherzando...:nunsacci:
Comunque boh c'è poco da fare, non riesco a convincermi che non possa fare male alla bestiolina...meglio al calduccio dell'abitacolo...comunque si della thule ho sentito parlare bene, ma....quanto si fanno pagare!!

la thule lo ha omologato per 150kmh, quei 30 in più non cambiano molto, Poi la bici non fa una mossa sul tetto, proprio non si muove.
 

fillo_san

Biker novus
12/3/14
20
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi qualcuno può togliermi una curiosità? una volta ordinata la bike canyon inoltra una risposta automatica con i dettagli dell'ordine con la quale sono presenti anche due file in allegato, questi due file non hanno estensione e non riesco ad aprirli, ho provato salvandoli come .doc , .docx e .odt ma non funziona; qualcuno sa per caso in quale estensione vanno salvati per poterli visualizzare correttamente :)
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Ragazzi qualcuno può togliermi una curiosità? una volta ordinata la bike canyon inoltra una risposta automatica con i dettagli dell'ordine con la quale sono presenti anche due file in allegato, questi due file non hanno estensione e non riesco ad aprirli, ho provato salvandoli come .doc , .docx e .odt ma non funziona; qualcuno sa per caso in quale estensione vanno salvati per poterli visualizzare correttamente :)

Sono dei pdf :)
 

mino1987

Biker extra
gasp....io non mi fido dei portabici, specie per una bici di valore e cosi bella :spetteguless: ...pensavo di portarla sempre nei sedili di dietro, smontando le ruote e ammortizzandola con qualche coperta... Tu hai già il portabici? come ti trovi?
Ma secondo me è più rischioso tenerla nel bagagliaio dell'auto che non sul tetto. Penso a dover smontare ogni volta ruota anteriore e posteriore o anche solo l'anteriore e caricarla nel bagagliaio abbasso i sedili posteriori devo coprire i sedili con coperte per non sporcare nulla, rischio di piegare il forcellino del cambio. Vuoi mettere la comodità di fissarla sul tettuccio? Io ho il sistema che smonto solo la ruota anteriore e la fisso al porta bici con uno sgancio rapido alla forcella e con una cinghia alla ruota posteriore, non vedo quale sia il rischio scusa. Se stringi bene lo sgancio non rischi nulla altrimenti dovresti avere paura anche di andare in bici, la ruota anteriore si fissa con lo stesso sistema.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma secondo me è più rischioso tenerla nel bagagliaio dell'auto che non sul tetto. Penso a dover smontare ogni volta ruota anteriore e posteriore o anche solo l'anteriore e caricarla nel bagagliaio abbasso i sedili posteriori devo coprire i sedili con coperte per non sporcare nulla, rischio di piegare il forcellino del cambio. Vuoi mettere la comodità di fissarla sul tettuccio? Io ho il sistema che smonto solo la ruota anteriore e la fisso al porta bici con uno sgancio rapido alla forcella e con una cinghia alla ruota posteriore, non vedo quale sia il rischio scusa. Se stringi bene lo sgancio non rischi nulla altrimenti dovresti avere paura anche di andare in bici, la ruota anteriore si fissa con lo stesso sistema.

mmm mi permetto di non essere molto d'accordo...
Non vedo davvero il "rischio" nel metterla in bagagliaio, anzi è considerato il luogo più sicuro in trasporto, al riparo dagli agenti esterni e senza rischi di perdere il mezzo per strada... Io abbasso i sedili in meno di un minuto, e ci metto circa un altro minuto a mettere la bici dentro, dopo aver smontato una ruota (che peraltro sei costretto a smontare anche tu, da quello che mi dici). Ora sto studiando un sistema funzionale a bloccare facilmente la bici in sicurezza all'interno, senza tema per fango e sporco e senza dovermi ammattire a coprire mezza auto. Vedremo un pò come gestire la cosa.
..sul forcellino non ti seguo, quanto alla comodità direi che ci può stare sia più comodo il tettuccio, salvo che ogni volta dovrei montarmi l'imperiale (non esiste che mi lascio l'imperiale vita natural durante, a consumarmi benzina, mi basterebbero le uscite dove porto in giro la bici), inoltre dovrei caricare di peso la bici sopra il tettuccio...infine, ok certamente la thule è quasi una sicurezza, ma sono sistemi piuttosto costosi, io vorrei cavarmela in economia... L'unica vera rottura del sistemare la bici dentro l'auto credo sia l'occupare totalmente i posti di dietro, per il resto più ne leggo sul forum più mi convinco che sia la soluzione migliore...
Fine OT, scusate

E' vero non lo avevo visto!!!
;-)

Meno 5 alla settimana 17, Nerve AL 8 in arrivo? booo
anch'io ho un ordine in settimana 17, ma.... può darsi verremo avvisati la settimana prossima? se ho capito bene la settimana indicata è quella di partenza della spedizione, non di arrivo..:nunsacci:
 

mino1987

Biker extra
Ma poi ci sarebbe il discorso codice della strada, siamo sicuri che se ti ferma la polizia e ti trova con la bici nel bagagliaio si possa fare? Immagino in caso di incidente trovarsi la bici nella nuca non sia il massimo xD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo