Oggi ho fatto un giro di 3 ore circa ma la sella è scomodissima o sono io delicato? :)
Un 130 secondo me sarebbe l'ideale, connn pp15 ovviamente.Ad essere sincero, ci sono stati diversi punti in cui un po' più d'escursione (poca eh...) avrebbero fatto comodo...ma anche un po' più di rigidità, quella del PP per intendersi...
La sella é soggettiva, devi trovare quella che piu si adatta al fondoschiena.Oggi ho fatto un giro di 3 ore circa ma la sella è scomodissima o sono io delicato? :)
Ok grazie mille della info.La mia è M.
Il canotto è lungo 185 mm
Considera anche che ci sono 20mm di spessori, quindi monterebbe anche a 165/170mm
Inviato con MonkeyTalk
Ok grazie mille della info.
Ho visto un paio di occasioni su delle sektor 140...
ma la scimmia continua a sussurrare revelation all'orecchio
ma i cerchi li ho già decisi, li ordinerò verso metà febbraio
Alla arrivare e provala. Magari ti rendi conto che ci sono uograde piu importanti.
Ad esempio le i cerchi.
Sexla mia nn fisse arrivata con le DT sarebbe il primo UP a mio avviso
Inviato con MonkeyTalk
Ok grazie mille della info.
Ho visto un paio di occasioni su delle sektor 140...
ma la scimmia continua a sussurrare revelation all'orecchio
Telescopico :)
Sulle ruote .. Devo dire che.. a parte il peso.. Non avevo mai posto particolare attenzione.. Ma evidentemente non è così.
Ps. Hai provato a contattare ci x tendicatena? Ho perso un po' di GG di lettura e l'argomento :)
Se fosse in vendita il solo telaio l'avrei preso sicuramente...Mi sa che facevi prima ad ordinare solo il telaio [emoji23][emoji23]
sulla sektor sono molto dubbioso, alla fine costa meno di una reba, gli unici vantaggi sarbbero la maggior escursione e il PP.La sektor e' buona.. Ma cambio x cambio..se deve essere.. Punterei pure io sulla revelation.
Mah, un centimetro in più non penso faccia tutta sta differenza, se cambio vado di 140Il dilemma sarebbe tra 130 o 140
Che divertimento c'è a comprarsi una bici fatta e finita ??PS. Concordo con adryanx .. Non ti è ancora arrivata la bici.. E.. Praticamente .. Ti rimarrà solo il telaio di originale.. :) come gode la scimmia :)
Io penso che la Sektor sia una buona forca (strutturalmente è uguale alla Revelation)...in ogni caso più escursione e il PP non sono mica roba da poco...sulla sektor sono molto dubbioso, alla fine costa meno di una reba, gli unici vantaggi sarbbero la maggior escursione e il PP
Giusto, la penso anch'io così, anche perché come faceva notare qualcuno qui, va considerato anche il sag che aumenta con l'aumentare dell'escursione...Mah, un centimetro in più non penso faccia tutta sta differenza, se cambio vado di 140
ohi ohi io sono in crisi totale... ho pensato di passare alla spectral, però insomma mi dispiace lasciare una bici praticamente nuova e dopo tutte le migliorie...
L'alternativa per me sarebbe stata appunto aumentare la forca...Nel mio caso però questo si traduce nel dover cambiare pure le ruote...ma.....c'è un ma...
Si è sempre detto che fino ai 2 cm di aumento forca non comportano particolari problemi per il telaio... Eppure io non mi sento tranquillo, non vorrei che nel bel mezzo di una discesa tutta a gradoni e rocce mi si spaccasse il telaio...in quel caso sarei mazzulato tre volte: innanzitutto mi farei male, a dir poco, secondariamente avrei speso un botto di soldi in upgrades per rovinare il mezzo, e infine canyon se ho capito bene mi riderebbe in faccia considerando nulla la garanzia....
Sui primi due punti è un pensdiero condivisibile, con l'aumentare l'angolo di sterzo è l'escursione cambiano anche le sollecitazioni sul telaio e le saldature prossime allo sterzo.
Basterebbe sentire Canyon e chiedere fino a che escursione ci si puo spingere con la Nerve
Per il terzo punto, basterebbe che tu conservassi la forca originale ;)
esatto, le sollecitazioni aumentano, io sono bello pesante e i percorsi belli rotti...
Riguardo il terzo punto...beh sinceramente non vedo il senso ti tenere una forca che non userò, solo come parafulmine (e ben poco corretto) con la casa madre....
esatto, le sollecitazioni aumentano, io sono bello pesante e i percorsi belli rotti...
Riguardo il terzo punto...beh sinceramente non vedo il senso ti tenere una forca che non userò, solo come parafulmine (e ben poco corretto) con la casa madre....
Io dubito che sui gradoni la geometria cambi tanto da creare problemi, a meno di non tenere un sag molto ridotto. Però è chiaro che comunque sia sia si va a modificare l'assetto costruttivo della bici, ma questo lo si fa, magari in misura minore, anche in altri modo meno "vistosi" (per esempio cambiando sostanziosamente la lunghezza dello stem).Si è sempre detto che fino ai 2 cm di aumento forca non comportano particolari problemi per il telaio... Eppure io non mi sento tranquillo, non vorrei che nel bel mezzo di una discesa tutta a gradoni e rocce mi si spaccasse il telaio
Questo è un rischio che va calcolato...come sopra...e infine canyon se ho capito bene mi riderebbe in faccia considerando nulla la garanzia....
Ti rispondono sicuramente che la garanzia decade...ho letto da qualche parte di chi ci aveva provato...Per stare tranquillo chiedi via mail a Canyon evidenziando anche il modello di forca che andrai a mettere