Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok nel pomeriggio spero che sarà svelato l'arcano, comunque penso anche io che ci vorranno alla fine questi adattatori e questo vorrà dire che il perno che ho preso alla Canyon sarà inutilizzabile fino a quando non troverò questi maledetti adattatori che a quanto pare Fulcrum ritarda a rilasciare.

Ti servono questi?

https://www.bike-components.de/en/F...35mm-auf-X-12-fuer-MTB-Hinterradnaben-p38691/

anche loro danno 2-7 giorni, li conviene chiedere per mail qunado arrivano
 

mino1987

Biker extra
Ti servono questi?

[url]https://www.bike-components.de/en/Fulcrum/Adapter-von-10x135mm-auf-X-12-fuer-MTB-Hinterradnaben-p38691/[/URL]

anche loro danno 2-7 giorni, li conviene chiedere per mail qunado arrivano
Quelli sono per le ruote modello 2013 non so se sono uguali al modello 2015 per il quale esiste un kit apposito che a quanto ho capito Fulcrum sta ritardando a rilasciare. Quello che mi chiedo io, visto che sono due boccole che vengono vendute a 6,90€ su gambacicli, è, perchè fulcrum pubblicizza queste ruote come estremamente versatili e poi si perde per 7€ non includendo con le ruote già queste boccole. Per l'anteriore sono inclusi gli adattatori per passare dal QR 9mm al perno passante da 15mm, non potevano includere anche gli adattatori per la ruota posteriore? Mah misteri del merketing.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Con le Mavic sti "problemi" non ci sono, tutto quello che esiste di adattatori, te lo danno dietro,
e dovrebbero fare tutti cosi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il cavalletto è costato 105€, artigianale, è un "clone" di uno professionale. La forcella 324€ su pb

Alla faccia del clone.. :) si.. È fantastico.
Per chi ha spazio .. È un gran acquisto.

X la forca.. Si.. In linea con i prezzi che ho trovato su BD e bikecomponets e affini.
Come va? Ti trovi bene anche senza up?
È più sensibile ,progressiva ma anche sistenuta quando serve.. rispetto alla fox.
A quel prezzo è fattibile ed è bello poter scegliere il travel (130 mi sembra la misura giusta).
140 fisso invece mi lascia duppioso.. Cioè travel +stem corto mi da l'impressione che quello che guadagni in discesa lo perdi in salita.. (Bici che tende a impennarsi).
Le dual dicono che vadano meno bene rispetto alla versione a travel fisso e sono 120/150.. Con quel 150 che incute un po' di timore x il telaio.

La sector a 130 sarebbe una bella soluzione.. Upgradata ancora di più.. Però a quel punto il discorso convenienza non esiste più.

Esteticamente vedendo la tua e' bella
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Strquoto.
Con i cerchi di fascia alta Mavic fornisce gli adattatori per tutto.
Con quelli di ffadcia bassa li rende comunque disponibili ad acquistare a parte

Beh .. Senza andare nella fascia alta.. La soluzione scoperta e adottata sui crossride è tanto semplice quanto perfetta. Come l'adattatore x il foro della camera piccolo o grande. Sono piccoli dettagli ma grandi benefici.
Un conto e dover cambiare il cerchio x estetica, per alleggerire o aumentare le performance.. Ma dover trapanare il cerchio x far passare una valvola più grande o per il perno passante.. Si fa'.. Ma scoccia.
Ba bene.. E' una dotazione di serie .. Ma sono speculazioni del cavolo.
Non esiste proprio su un cerchio nuovo appena comperato. Deve arrivare con tutti gli adattatori
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh .. Senza andare nella fascia alta.. La soluzione scoperta e adottata sui crossride è tanto semplice quanto perfetta. Come l'adattatore x il foro della camera piccolo o grande. Sono piccoli dettagli ma grandi benefici.
Un conto e dover cambiare il cerchio x estetica, per alleggerire o aumentare le performance.. Ma dover trapanare il cerchio x far passare una valvola più grande o per il perno passante.. Si fa'.. Ma scoccia.
Ba bene.. E' una dotazione di serie .. Ma sono speculazioni del cavolo.
Non esiste proprio su un cerchio nuovo appena comperato. Deve arrivare con tutti gli adattatori

Si sui Crossride montano mozzi con PP nativo e poi danno gli adattatori per QR solo per il posteriore, in genere per l'anteriore li devi prendere a parte (io ho dovuto fare cosi pagando 15€) se non in qualche offerta specifica (vedi alla Decathlon).

Ma devi vedere gli adattatori che mi hanno dato con i CrossMax SL, una busta di boccole per tutti quelli esistenti praticamente
 

mino1987

Biker extra
Si infatti concordo, gli adattatori dovevano essere inclusi, ma il fatto che mancano proprio alla Fulcrum mi fa pensare che abbiano avuto un ritardo nella loro realizzazione e hanno preferito mettere in commercio le ruote prima che questi adattatori fossero pronti. E' l'unica spiegazione possibile.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si infatti concordo, gli adattatori dovevano essere inclusi, ma il fatto che mancano proprio alla Fulcrum mi fa pensare che abbiano avuto un ritardo nella loro realizzazione e hanno preferito mettere in commercio le ruote prima che questi adattatori fossero pronti. E' l'unica spiegazione possibile.

che poi è ben strano avere dei ritardi su un pezzo di metallo, che alla fine ogni buon fabbro riesce a fare, bo.

alla fine non resta altro che aspettare
 

mino1987

Biker extra
che poi è ben strano avere dei ritardi su un pezzo di metallo, che alla fine ogni buon fabbro riesce a fare, bo.

alla fine non resta altro che aspettare
Già, ad ogni modo appena mi arrivano provo a montarle senza adattatori così mi rendo conto subito se ci vogliono oppure no, può darsi che il telaio della Nerve sia un ibrido tra il 135 e 142, perchè come detto se misuro lo spazio tra i due forcellini del carro è 135mm però il perno è da 142mm. Sto pensando che forse è da 142mm perchè la filettatura del perno si avvita in quella piastrina nera che vendono insieme al perno passante e che essendo posta all'esterno del forcellino stesso richiede un perno da 142mm. Vi aggiorno magari con qualche foto
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma devi vedere gli adattatori che mi hanno dato con i CrossMax SL, una busta di boccole per tutti quelli esistenti praticamente

Infatti deve essere così!!

Così come x i crossride montati sulla 7.0, che hanno il QR davanti.. Togli l'adattatore e monti il perno passante.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ARRIVATA!!!!

050deaffeef3d02ddbc8dcca9ff1a180.jpg

2cdd31723504d247554bb28c2c974b48.jpg

3d12982fa81e5ab6e8b03ccb6fedc516.jpg

da064f814b0e5073669410ca8eac43f6.jpg


Più tardi controllo tutti i serraggi e la personalizzo un po.


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma ne hanno messo uno trasparente che tolgo piu tardi.

Cmq prima di fare qualunque cosa la peso e posto la pesata.

Cosi che possa servire ai posteri.

Ottima idea :)
Nessuno ha mai postato il peso reale della Nerve.

Adesso vado a pesare il reggisella che ho tolto.. Per vedere quanto peso ho aggiunto con il reverbe.

Si .. Informazioni utili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo