Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Riferirò alla biker :spetteguless:

(non è la mia...io ho una 8.9 2014).

Sara' bello vederle girare in coppia.
Come ti trovi con la 29?
Visto che avrai il raffronto diretto tra le due Nerve.. 27,5 e 29 (e sei l'unico) sono proprio curioso di sapere e capire le differenze di passo tra le due bici. Quando avrai modo di provarla..sempre se.. te la lasciera' provare :) :)
Il dubbio amletico mi e' rimasto
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Sara' bello vederle girare in coppia.
Come ti trovi con la 29?
Visto che avrai il raffronto diretto tra le due Nerve.. 27,5 e 29 (e sei l'unico) sono proprio curioso di sapere e capire le differenze di passo tra le due bici. Quando avrai modo di provarla..sempre se.. te la lasciera' provare :) :)
Il dubbio amletico mi e' rimasto

Finora abbiamo fatto due brevi giri assieme (60 km totali). Sui caratteristici sentieri ghiaiosi e pieni di pietre smosse del Carso. Uscite molto bagnate.
Provarla mi sembra difficile visto che io sono 196cm e lei 165cm.
La mia infatti è XL e la sua S.
Differenze eclatanti di montaggio le trovi nelle ruote...le sue DT Swiss M1700 Spline 2 2015 mi sembrano moooolto meglio delle mie Mavic Crossride 2014 (e te credo...costano più di due volte tanto!).
Il resto è molto simile....ottimo XT 40/30/22 e sospensioni Fox.
Come va? Trazione sul viscido come la mia 29..quindi molto buona; sale bene sullo smosso; un pò più lenta (della 29) lanciata in velocità ma accelera meglio in uscita di curva; discesoni non ne abbiamo fatti ma dovrebbe essere un po' meglio; mi sembra più facile da guidare visto il minor effetto giroscopico delle ruote più piccole.


P.S. impressioni assolutamente personali e dopo pochissimi km!!:i-want-t:
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
P.S visto le mie caratteristiche fisiche (altezza) ed il fatto che vado in mtb da soli 2 anni e mezzo...con la 29 sono strasoddisfatto!!
Versatile, veloce, leggera , comoda. Ottimo mezzo!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
P.S visto le mie caratteristiche fisiche (altezza) ed il fatto che vado in mtb da soli 2 anni e mezzo...con la 29 sono strasoddisfatto!!
Versatile, veloce, leggera , comoda. Ottimo mezzo!


Pure io sono strasoddisfatto della mia 27,5 ed essendo "alto" 1,72 .. Sulla 29 non mi ci vedevo.
Però uscendo con gente che hanno front in carbonio da 29.. Quando siamo su terreni compatti o asfalto x trasf. Tenere il loro ritmo è molto dispendioso :)
Poi su sterrato , anche in forti salite la differenza non si avverte più.. E in discesa la 27,5 con il telescopico è un giocattolo.
Per quello mi chiedevo come andasse la 29.. Anche se.. Esteticamente la 27,5 è più bella. Dovrei toccare con mano.
Nerve e grancanyon CF a passeggio
 

Allegati

  • IMG_20141019_112559329.jpg
    IMG_20141019_112559329.jpg
    59,5 KB · Visite: 27

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Finora abbiamo fatto due brevi giri assieme (60 km totali). Sui caratteristici sentieri ghiaiosi e pieni di pietre smosse del Carso. Uscite molto bagnate.
Provarla mi sembra difficile visto che io sono 196cm e lei 165cm.
La mia infatti è XL e la sua S.
Differenze eclatanti di montaggio le trovi nelle ruote...le sue DT Swiss M1700 Spline 2 2015 mi sembrano moooolto meglio delle mie Mavic Crossride 2014 (e te credo...costano più di due volte tanto!).
Il resto è molto simile....ottimo XT 40/30/22 e sospensioni Fox.
Come va? Trazione sul viscido come la mia 29..quindi molto buona; sale bene sullo smosso; un pò più lenta (della 29) lanciata in velocità ma accelera meglio in uscita di curva; discesoni non ne abbiamo fatti ma dovrebbe essere un po' meglio; mi sembra più facile da guidare visto il minor effetto giroscopico delle ruote più piccole.


P.S. impressioni assolutamente personali e dopo pochissimi km!!:i-want-t:

No .. Dubito che riesci a provare la 27,5.. :) :)
 

Casteggio89

Biker novus
12/11/14
44
0
0
34
Casteggio (PV)
Visita sito
7496af374ffefaa3af7c604c5ba251ba.jpg

Arrivata!!!!!!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Complimenti!! Non l'avevo ancora vista di questo colore.

PS. Adrianx stai contando i GG.. Visto che stanno arrivando i pacchi!! E siamo a 2 di oggi.

Buone pedalate a tutti i neo nervisti

Mi é appena arrivato il tracking UPS [emoji16][emoji16][emoji16]



Io ero dubbioso sul colore perche temevo fosse troppo chiaro il grigio invece è fantastica :)


Dalle foto sembra davvero bella complimenti.
Io l'ho presa nera e bianca come l'altra bici.

La scimmia qui corre veloce.. Più di noi :)

E sopratutto nn dorme mai [emoji23][emoji23]



Ma avrei una domanda sul Bikeguard.
Se uno nn lo prende, come arriva la bici?

Ho visto in rete diverse foto di scatoloni danneggiati, in pratica il Bikeguard non viene inviato dentro un'altra scatole ed é esposto a tutta "la cura" dei vari trasportatori.....



Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi é appena arrivato il tracking UPS [emoji16][emoji16][emoji16]






Dalle foto sembra davvero bella complimenti.
Io l'ho presa nera e bianca come l'altra bici.



E sopratutto nn dorme mai [emoji23][emoji23]



Ma avrei una domanda sul Bikeguard.
Se uno nn lo prende, come arriva la bici?

Ho visto in rete diverse foto di scatoloni danneggiati, in pratica il Bikeguard non viene inviato dentro un'altra scatole ed é esposto a tutta "la cura" dei vari trasportatori.....



Inviato con MonkeyTalk

La senti già la vocina... Reverbe stealth .. Reverbe stealth.. :) e non è la sola.. :)

Cmq. Impensabile il trasporto senza bikeguard..
Tutto sta appunto alla cura dei trasportatori..
A me' è arrivato perfetto e la bici cmq. è ben protetta.

Hi visto passare UPS.. :) :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La senti già la vocina... Reverbe stealth .. Reverbe stealth.. :) e non è la sola.. :)

Cmq. Impensabile il trasporto senza bikeguard..
Tutto sta appunto alla cura dei trasportatori..
A me' è arrivato perfetto e la bici cmq. è ben protetta.

Hi visto passare UPS.. :) :)


Lo Stealt é già nel carrello di BD insieme a kit i-spec b, pastiglie sintetiche, lattice ed estrattore MC (che già mi serviva per la Scale)

La Nerve monta un BB92 giusto?


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Guardati anche bike-components.de, normalmente costa di meno di bikediscount.


Considera una cosa, il Reberb oltre ad essere costoso è anche soggetto a guastarsi e richiedere interventi in garanzia.
BD è una sicurezza in questo frangente secondo la mia esperienza, Bike Componebts nn lo conosco.
Sullo Stealth andrei a risparmiare solo 6€ e nn ne vale la pena.

Per i piccoli acquisti magari è da valutare.


Inviato con MonkeyTalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Considera una cosa, il Reberb oltre ad essere costoso è anche soggetto a guastarsi e richiedere interventi in garanzia.
BD è una sicurezza in questo frangente secondo la mia esperienza, Bike Componebts nn lo conosco.
Sullo Stealth andrei a risparmiare solo 6€ e nn ne vale la pena.

Per i piccoli acquisti magari è da valutare.


Inviato con MonkeyTalk

Ti posso dire che con Bike-Components hai meno problemi e sono anche più veloci, ma sanno solo il tedesco o l'inglese
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ti posso dire che con Bike-Components hai meno problemi e sono anche più veloci, ma sanno solo il tedesco o l'inglese


Sei stato gentilissimo a segnalarmelo e ti ringrazio.
Lo proverò senz'altro, magari ci prendo la doppia se proprio nn riesco a farmi piacere la tripla compatta.


Inviato con MonkeyTalk


EDIT. La spedizione é partita [emoji4] [emoji4]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo