Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Questi

Shimano-Scheibenbremsadapter-fuer-203mm-Scheibe-sc-9e2718c75c08bf41bafa4695ff27cfe8.jpeg


ma se si cambia solo l'impianto freni non servono, dato che sulla bici allora ci sono già quelli giusti.

Io sulla mia dietro per il discho 180 non serve, per il 203 invece serve (come vedi dalla foto il pezzo Magura)

20140625_1816198vj4q.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Infatti l'adattatore serve per il 180 anteriore ed è già presente.
Il 203 per me è troppo, peso 70kg.


Inviato con MonkeyTalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Be sulla nerve dietro non si può neanche mettere il 203, non esiste un adattatore cosi grande.

Io perso 65kg e ho messo 203/203, sempre meglio avere i freni più grande di quello che serve, anche se 180/180 sarebbe sufficiente.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Be sulla nerve dietro non si può neanche mettere il 203, non esiste un adattatore cosi grande.

Io perso 65kg e ho messo 203/203, sempre meglio avere i freni più grande di quello che serve, anche se 180/180 sarebbe sufficiente.


Io per il 203 intendevo all'anteriore.

Ma pesando 65, con il 203 nn rischi il bloccaggio ruota troppo facilmente?

Io sulla Scale con gli XT 180 se pinzo rischio di capottare.


Inviato con MonkeyTalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io per il 203 intendevo all'anteriore.

Ma pesando 65, con il 203 nn rischi il bloccaggio ruota troppo facilmente?
E' vero, ma come per tutte le cose, tutto sta nel farci la mano, io peso 62kg e sulla Enduro davanti ho il 203. Diciamo che non è tanto per la potenza che si montano dischi così, quanto per la resistenza, che su discese molto lunghe con parecchie frenate violente è messa a dura prova. Sulla Nerve ho i suoi 180/180, e anche a causa della modestia degli Elixir3 mi è capitato già più d'una volta di notare un deciso calo di prestazioni dopo un bel pò di discesa sostenuta...se all'inizio basta pinzare appena, alla fine tocca stringere forte, e le braccia alla lunga ne risentono.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ehhh hai detto poco.. La spectral CF di Joe Barnes usata nella finale dell' enduro series a Finale Ligure..
Bellissima, non solo come bici ma anche come estetica, l'accostamento giallo/nero mi fa impazzire. Ho una bici bianca e una nera, ma mi piacciono sempre di più quelle con colorazioni belle decise come fanno ora...e vabbé che poi le prestazioni sono un'altra cosa, ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?
Un particolare...ho capito bene che davanti ci ha messo una forca da 170?:nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bellissima, non solo come bici ma anche come estetica, l'accostamento giallo/nero mi fa impazzire. Ho una bici bianca e una nera, ma mi piacciono sempre di più quelle con colorazioni belle decise come fanno ora...e vabbé che poi le prestazioni sono un'altra cosa, ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?
Un particolare...ho capito bene che davanti ci ha messo una forca da 170?:nunsacci:

Si, ci ha messo la nuova 36 con 170mm (che è alta uguale come la 160mm)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bellissima, non solo come bici ma anche come estetica, l'accostamento giallo/nero mi fa impazzire. Ho una bici bianca e una nera, ma mi piacciono sempre di più quelle con colorazioni belle decise come fanno ora...e vabbé che poi le prestazioni sono un'altra cosa, ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?
Un particolare...ho capito bene che davanti ci ha messo una forca da 170?:nunsacci:

Devo dire che personalmente in questo momento mi piacciono le bici all black.. Cioe' stealth.. con "solo".. Le finiture kashima :) :) ne ho viste un paio, tra cui una postata tempo fa' dal boa veramente da urlo...!!
Poi mi fanno impazzire i cerchi gialli della mavic .. Danno subito quel tocco race.. Che ti fa dire.. Ah spostati.. :)

Nelle colorate.. Il blu elettrico della strive che compare nel banner pubblicitario canyon mi piace

La spectral di Barnes gialla e nera è notevole.
Corsaiola di classe

PS. L'occhio vuole sempre la sua parte.. :)
Come customizzare la bici .. Te la fa' sentire tua e godi come un riccio .. tutte le volte che ci sali su.. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Manubrio, manopole, sella e catena nera, 160mm anteriore e posteriore e sarebbe la bici perfetta

s1600_spectral36emsi8.jpg


Bravissimo!! Mi riferito proprio a lei :)
era una delle due bici che avevi postato che mi facevano venire la bavetta :)
Con manopole ergon ge1 nere e bianche e sella nera .. E' perfetta.. rock 'n roll :)
L'altra era simile .. Sempre all Black con pike e ruote nere con meno raggi.. E poi la bici del Boa.. Che fa' sempre la sua bella figura.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Manubrio, manopole, sella e catena nera, 160mm anteriore e posteriore e sarebbe la bici perfetta

s1600_spectral36emsi8.jpg
Queste ruote sono bellissime...prima o poi faccio una pazzia! :omertà:
Direi che assieme al Monarch Plus è roba che compare spesso nei miei sogni, destinati prima o poi a divenire realtà (o almeno, la scimmia dice così).
Ovviamente il resto non è da meno...ottima anche la gommatura, come va dietro l'HD?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo