Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Un consiglio: il ciclocomputer attaccalo allo stem anziché al manubrio
Esteticamente è molto meglio: lasci il manubrio pulito ( basta svitare le 4 viti sotto e girare la base ).

Sarà Fatto!! Quando l'ho messo su'.. Avevo già messo in previsione il cambio dello stem. Adesso che il collaudo stem è andato a buon fine è rimarrà definitivo.. Provvedero'!! :) :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ecco qua...un po' di bianco anche sul carro, ora aspetto di trovare una plastica della consistenza che dico io per farmi il parafanghino tattico con scritta bianca canyon, e poi direi che la bimba è pronta del tutto :)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413452394318.jpg
    uploadfromtaptalk1413452394318.jpg
    61 KB · Visite: 44

mino1987

Biker extra
Ecco qua...un po' di bianco anche sul carro, ora aspetto di trovare una plastica della consistenza che dico io per farmi il parafanghino tattico con scritta bianca canyon, e poi direi che la bimba è pronta del tutto :)
Belli gli adesivi sul carro, io li ho messi rossi più piccoli sulla parte orizzontale del carro ma mi hai dato l'ispirazione quasi quasi li metto anche io sulla parte obliqua.
La plastica che cerchi per il parafanghino io l'ho trovata al Brico Center la vendono a fogli di tutti i colori.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ecco qua...un po' di bianco anche sul carro, ora aspetto di trovare una plastica della consistenza che dico io per farmi il parafanghino tattico con scritta bianca canyon, e poi direi che la bimba è pronta del tutto :)

Very good!! :) Bella.. Bravo Nughi.
Pure io volevo piazzare una scritta bianca canyon proprio li.. Mi hai fatto da rendering ;) Oppure farmi fare un tamarrissimo adesivo con Scritta: canyon in bianco e enduro team in blu.. alta mezzo cm ..(quasi come la scritta ufficiale del team.. canyon factory enduro team .. Che xro è troppo lunga e sarebbe troppa la banfata)
Parafanghino io l'ho preso su eBay a 6€ tinta carbonio.. Adesso gli piazzo 2 adesivi canyon.. Neri però.. Vediamo come va' l'effetto stealth nero su nero.. Che mi piaceva da pazzi sulla bici del Boardi.

PS. Volevo ri ricambiare le manopole..
Qualcuno ha messo su le ergon gel?
Sono comode anche x giri lunghi?

Secondo: qualcuno usa pantaloni della mavic. Volevo prendere quelli sullo store canyon.. Ma non so' che taglia prendere.. Calzano giusto o piccolo.
(Con le scarpe mavic avevo dovuto prendere due taglie in più x esempio)

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20141016_122403.jpg
    IMG_20141016_122403.jpg
    9,4 KB · Visite: 13
  • IMG_20141016_122435.jpg
    IMG_20141016_122435.jpg
    28,8 KB · Visite: 12
  • IMG_20141016_123623.jpg
    IMG_20141016_123623.jpg
    53,1 KB · Visite: 18

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Belli gli adesivi sul carro, io li ho messi rossi più piccoli sulla parte orizzontale del carro ma mi hai dato l'ispirazione quasi quasi li metto anche io sulla parte obliqua.
La plastica che cerchi per il parafanghino io l'ho trovata al Brico Center la vendono a fogli di tutti i colori.

Beh anche la tua e' stata fonte di ispirazione.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Belli gli adesivi sul carro, io li ho messi rossi più piccoli sulla parte orizzontale del carro ma mi hai dato l'ispirazione quasi quasi li metto anche io sulla parte obliqua.
La plastica che cerchi per il parafanghino io l'ho trovata al Brico Center la vendono a fogli di tutti i colori.

All'inizio avevo pensato anch'io di metterli come dicevi tu, però poi ho valutato diversamente...l'unica cosa che non mi piaceva molto della mia biga (da un punto di vista estetico) era che ci trovavo troppo bianco sull'anteriore e niente sul posteriore... ora con questa scritta direi che va un pò meglio, direi che ci sta benone...ma non ho ancora finito...a breve mi prendo il parasteli della Ufo di colore nero, e li metto sulla forca...cosi un pò più di nero anche davanti la renderà anche più "cattivella", inoltre non fa mai male un pò di protezione in più su steli e paraoli...
Grazie della dritta, cacchio c'ero ieri alla brico e non ho guardato...pirla!:pirletto:

Very good!! :) Bella.. Bravo Nughi.
Pure io volevo piazzare una scritta bianca canyon proprio li.. Mi hai fatto da rendering ;) Oppure farmi fare un tamarrissimo adesivo con Scritta: canyon in bianco e enduro team in blu.. alta mezzo cm ..(quasi come la scritta ufficiale del team.. canyon factory enduro team .. Troppo lunga e sarebbe troppa la banfata)
Parafanghino io l'ho preso su eBay a 6€ tinta carbonio.. Adesso gli piazzo 2 adesivi canyon.. Neri però.. Vediamo come va' l'effetto stealth nero su nero.. Che mi piaceva da pazzi sulla bici del Boardi.

PS. Volevo di ricambiare le manopole..
Qualcuno ha messo su le ergon gel?
Sono comode anche x giri lunghi?

Secondo: qualcuno usa pantaloni della mavic. Volevo prendere quelli sullo store canyon.. Ma non so' che taglia prendere.. Calzano giusto o piccolo.
(Con le scarpe mavic avevo dovuto prendere due taglie in più x esempio)

Grazie

Icio io il parafanghino me lo faccio da me, assolutamente. Primo perché non mi va proprio di spendere più di un euro esagerando per un parafanghino, inoltre sono componenti che spesso e volentieri si rompono (basta anche solo una pietra o un ramo), preferisco farmene 3 o 4 con un bel foglio di plastica e sono a posto per un pò di tempo!
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
ma sono l'unico disturbato dal bianco sul nero???? :hahaha:
ripeto che il nero lucido sull'opaco sarebbe stato fantastico, ma se dovessi fare la modifica sarebbe dura spiegare la cosa quando la vendero', insomma passerebbe per al 7.0 anziche' al 8.0.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Icio io il parafanghino me lo faccio da me, assolutamente
Io ho preso il Marshguard (con le scritte blu!)...ma in effetti è un pezzo di volgare plastica con qualche foro, si può fare benissimo da soli, giustamente.
Piuttosto, mi chiedo cosa succederà la prima volta che trovo del fango di quello buono...è così vicino alla ruota, mah...:nunsacci:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma sono l'unico disturbato dal bianco sul nero???? :hahaha:
ripeto che il nero lucido sull'opaco sarebbe stato fantastico, ma se dovessi fare la modifica sarebbe dura spiegare la cosa quando la vendero', insomma passerebbe per al 7.0 anziche' al 8.0.

A me non "disturba" il bianco, rende il colore meno monotono, però mi piace ben bilanciato... Certo, a poter scegliere mi sarebbe piaciuto tantissimo poter avere la bici nera, grigia e gialla, semplice gusto personale, oppure cosi nera ma con le scritte verdi simile a quella del 2015...Comunque non mi lamento dai, pian piano si fanno anche modifiche estetiche che oltre a rendere più carina la bici la personalizzano un poco..

Io ho preso il Marshguard (con le scritte blu!)...ma in effetti è un pezzo di volgare plastica con qualche foro, si può fare benissimo da soli, giustamente.
Piuttosto, mi chiedo cosa succederà la prima volta che trovo del fango di quello buono...è così vicino alla ruota, mah...:nunsacci:

eeeh...guarda ti dico solo che a me è già partito un parafanghino, e non per il fango. E' bastato un bel pezzo di ramo mentre scendevo per un sentiero un pò sporco, me ne ha strappato via i 2/3 come niente fosse..
Se nelle vostre zone avete davvero tanto fango appiccicoso forse potreste cavarvela con dei parafanghi più alti e complessi, oppure con il classico pezzo di camera d'aria fissata sulla verticale della forca...in entrambi i casi li trovo degli espedienti orridi ma dannatamente funzionali... :spetteguless:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho preso il Marshguard (con le scritte blu!)...ma in effetti è un pezzo di volgare plastica con qualche foro, si può fare benissimo da soli, giustamente.
Piuttosto, mi chiedo cosa succederà la prima volta che trovo del fango di quello buono...è così vicino alla ruota, mah...:nunsacci:

Da me quando piove.. Il fango argilloso è un problema grosso.. Effetto mastice..!!
Devo dire che nell'unica volta che l'ho provato il parafanghino nel fango..non ho avuti problemi.
Al massimo con i rametti che si incollano al fango e alla ruota.. Che sbattono e fanno rumore.. Tipo molletta ai raggi.. :)
Nulla a che vedere con le vecchie MTB con i v-brake che facevano da tappo e ti ritrovavi con blocchi di fango tanto grandi da bloccare le ruote. :)

Tra poco.. Con l'autunno si vedrà'.. Cmq. Meglio con che senza.. Eviti le patacche in faccia..!!


PS. Pure io sono x il nero lucido su nero opaco e' spettacolare o grey/red.
Ma cmq. Il bianco sul nero opaco, con la forcella bianca mi piace.. Ha ragione Nughi xro'.. Troppo bianco davanti e zero dietro.
Con pochi tocchi.. La bici ne guadagna :)

Ps. Sto x far fare seconda serie di adesivi.. Viva la tamarraggine e la banfata :) :) ma quel canyon factory enduro team.. Mi fa gongolare!!
 

Allegati

  • IMG_20141016_123623.jpg
    IMG_20141016_123623.jpg
    53,1 KB · Visite: 9

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Da me quando piove.. Il fango argilloso è un problema grosso
C'è anche da me qua e là (tipo nelle vigne, lì ti ammazza...) e io cerco di scansare quei posti, ma a volte per sbaglio ci si finisce dentro e allora son c...i amari. Intanto si comincia, già questo fine settimana ci sarà da fare i conti con il molle abbestia, staremo a vedere...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
C'è anche da me qua e là (tipo nelle vigne, lì ti ammazza...) e io cerco di scansare quei posti, ma a volte per sbaglio ci si finisce dentro e allora son c...i amari. Intanto si comincia, già questo fine settimana ci sarà da fare i conti con il molle abbestia, staremo a vedere...

Da me puoi scegliere...
Tra vigne.. E... Vigne :) al massimo un po' di sottobosco.. Sempre dopo una buona dose di vigne..

X fortuna le abbiamo gia battezzate le bighe.. L'effetto nuovo non la sporco.. Non esiste più .. Non vedo l'ora che arrivi il week x darci dentro e divertirmi alla grande.
Vorrà' dire che faro' la doccia al l'autolavaggio insieme alla bici!!! :) buona sguazzata anche a te allora!!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Da me puoi scegliere...
Tra vigne.. E... Vigne :) al massimo un po' di sottobosco.. Sempre dopo una buona dose di vigne
Fortunatamente nel Chianti ci sono tante vigne ma anche tanti bellissimi boschi...anzi, in molte zone i boschi prevalgono, perché le colline hanno fianchi belli ripidi e a volte rocciosi...ideali per dei bei trails...:-?
A dire il vero c'è anche chi vorrebbe vedere solo distese di vigne, sono i grandi produttori aspiranti latifondisti...per fortuna la regione, non senza difficoltà, li sta mettendo a freno.
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum. Scrivo perchè questa mattina ho
assemblato la mia prima full, una nerve al 9.0 SL (2014) grigio rossa presa nel outlet.
Be, la bici è a dir poco spettacolare. Avevo visto dal vero solo quella nera e blu, tra l'altro
quella di un MITO del forum, proprio quella di STEEN (bellissima anche quella).Avendo preso la bici nel outlet,non ho potuto scegliere il colore, ma quando mi è arrivata e l'ho vista sono rimasto sbalordito da quanto era bella. Adesso speriamo si comporti bene anche nel proprio lavoro.Dopo questa piccola introduzione vi chiedo un consiglio.Io peso 70kg. C'è qualcuno di voi che pesa piu o meno come me e mi dice a quanto a gonfiato forca e ammo? Io l' ammo l'ho gonfiato a 170psi ma quando pedalo tra chiuso e aperto
noto poca differenza è normale?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum. Scrivo perchè questa mattina ho
assemblato la mia prima full, una nerve al 9.0 SL (2014) grigio rossa presa nel outlet.
Be, la bici è a dir poco spettacolare. Avevo visto dal vero solo quella nera e blu, tra l'altro
quella di un MITO del forum, proprio quella di STEEN (bellissima anche quella).Avendo preso la bici nel outlet,non ho potuto scegliere il colore, ma quando mi è arrivata e l'ho vista sono rimasto sbalordito da quanto era bella. Adesso speriamo si comporti bene anche nel proprio lavoro.Dopo questa piccola introduzione vi chiedo un consiglio.Io peso 70kg. C'è qualcuno di voi che pesa piu o meno come me e mi dice a quanto a gonfiato forca e ammo? Io l' ammo l'ho gonfiato a 170psi ma quando pedalo tra chiuso e aperto
noto poca differenza è normale?

Complimenti e congratulazioni!!
Grey red è troppo bella!!
X quanto riguarda l'ammo di fabbrica arriva a 150psi e personalmente lo trovavo gia' rigido..170psi sono troppi. Io peso 72kg e' sono sui 130/135 PSI e in salita non ho problemi, bobba pochissimo.. anche se sono su trail.
Davanti sono ancora agli esperimenti cmq. Tra i 75 e 85 PSI (85 PSI sei già su un SAG Xc)

Cmq. Dopo 1 mesetto e bene rifare la taratura del SAG, dopo che le sospensioni si sono assestate.

PS. Attenzione al steen .. Se no domani ti ritrovi già a far girare la carta in zona bike discount e affini :) :) scherzo :) Benvenuto nel club !!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum. Scrivo perchè questa mattina ho
assemblato la mia prima full, una nerve al 9.0 SL (2014) grigio rossa presa nel outlet.
Be, la bici è a dir poco spettacolare. Avevo visto dal vero solo quella nera e blu, tra l'altro
quella di un MITO del forum, proprio quella di STEEN (bellissima anche quella).Avendo preso la bici nel outlet,non ho potuto scegliere il colore, ma quando mi è arrivata e l'ho vista sono rimasto sbalordito da quanto era bella. Adesso speriamo si comporti bene anche nel proprio lavoro.Dopo questa piccola introduzione vi chiedo un consiglio.Io peso 70kg. C'è qualcuno di voi che pesa piu o meno come me e mi dice a quanto a gonfiato forca e ammo? Io l' ammo l'ho gonfiato a 170psi ma quando pedalo tra chiuso e aperto
noto poca differenza è normale?



Azz... ti sei deciso finalmente ? :-)
La mia l'avevi vista ancora ad aprile ;-)

ps: che taglia hai preso ?
Magari se me lo dicevi ti vendevo la mia già upgradata
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Però non è che ci voglia poi molto per convincervi a far girare la carta da BD :smile::smile::smile::smile:

Vero :) ma questo forum è un virus pericolosissimo .. :)
PS. Stavo leggendo la tua vecchia recensione della nerve.. Impeccabile. Avevi già anticipato quello che era poi diventato un tema di discussione.. I problemi in discesa dovuti alla forcella. Domenica la metto alla frusta..su ripido e scassato.. Cosi provo il nuovo stem da 60 e un SAG piu' rigido della forcella (85psi) vediamo se stavolta la forca sostiene e l'avantreno diventa più gudabile..
(Ho letto che a pompare troppo non va bene..xro Sempre meglio di quando affonda con troppa facilita').

Cosa hai fatto x arginare il problema? Non dire il cambio forcella.. Fuori le tarature x il giusto setup..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vero :) ma questo forum è un virus pericolosissimo .. :)
PS. Stavo leggendo la tua vecchia recensione della nerve.. Impeccabile. Avevi già anticipato quello che era poi diventato un tema di discussione.. I problemi in discesa dovuti alla forcella. Domenica la metto alla frusta..su ripido e scassato.. Cosi provo il nuovo stem da 60 e un SAG piu' rigido della forcella (85psi) vediamo se stavolta la forca sostiene e l'avantreno diventa più gudabile..
(Ho letto che a pompare troppo non va bene..xro Sempre meglio di quando affonda con troppa facilita').

Cosa hai fatto x arginare il problema? Non dire il cambio forcella.. Fuori le tarature x il giusto setup..




Ho gonfiato un po' di più la forcella, frenato un po' il rebound e diminuito la pressione alla gomma anteriore.
In ogni caso non dimentichiamoci che la Nerve ha un angolo di sterzo da 69.5° non possiamo pretendere che abbia il comportamento in discesa di una AM/Enduro con angolo inferiore ai 67° e più escursione
E' una onestissima tuttofare che trova il suo ambiente ideale e dà il meglio nei giri pedalati non troppo scassati.
Ho avuto modo di fare due uscite consecutive sullo stesso tracciato a distanza di due giorni: il primo con la Nerve il secondo con la Strive.
Tracciato misto: salita, piano in quota e discesa.
Le differenze in discesa si sentono; eccome se si sentono.... cosi come però si sentono le differenze in salita ;-)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In ogni caso non dimentichiamoci che la Nerve ha un angolo di sterzo da 69.5° non possiamo pretendere che abbia il comportamento in discesa di una AM/Enduro con angolo inferiore ai 67° e più escursione
E' una onestissima tuttofare che trova il suo ambiente ideale e dà il meglio nei giri pedalati non troppo scassati.
Ho avuto modo di fare due uscite consecutive sullo stesso tracciato a distanza di due giorni: il primo con la Nerve il secondo con la Strive.
Tracciato misto: salita, piano in quota e discesa.
Le differenze in discesa si sentono; eccome se si sentono.... cosi come però si sentono le differenze in salita ;-)
Quoto tutto, ma proprio tutto...comprese le esperienze comparative che anch'io ho fatto. In ogni caso, quando il percorso è alla sua portata la Nerve è un'ottima bici che sale benissimo e diverte in discesa...basta non fargli fare quello per cui non è stata concepita...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo