Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Forca portata a 140 e revisionata totalmente nella parte ad aria, stem invertito a -6°. E' arrivato il momento di fare il giro di prova intorno a casa!

Seguiranno foto :i-want-t:

Ho letto degli esperimenti che hai fatto a 150.. Ma già a 140 è piuttosto folle.. :) Bravissimo.
C'è sempre bisogno di qualche pazzoide che sperimenti :medita: :celopiùg::artista:o-o
 

mino1987

Biker extra
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato un Kit Effetto Mariposa Race per latticizzare i cerchi Cross One e le Nobby Nic di serie. Speriamo di non avere problemi, vi terrò aggiornati.
Dopo aver letto qui sul forum di problemi con i nobby nic con effetto mariposa ho deciso di annullare il mio ordine. Credo sia meglio consumare prima i Nobby Nic e latticizzare dei copertoni migliori voi che dite?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dopo aver letto qui sul forum di problemi con i nobby nic con effetto mariposa ho deciso di annullare il mio ordine. Credo sia meglio consumare prima i Nobby Nic e latticizzare dei copertoni migliori voi che dite?
Ciao...guarda io posso dirti che non credo sia un problema del mariposa, semplicemente la spalla dei NN è davvero leggera, si buca e desquama facilmente...io ho latticizzato senza kit ma ho avuto in ogni caso gravi perdite dalla spalla per via di graffi banalissimi... in questo caso si può provare a tamponare con pezzette direttamente all'interno del copertone, si dovrebbe risolvere...
In ogni caso io al momento ho rimesso la camera, sto valutando di aspettare che si consumino e cambiarli con prodotti più resistenti..
 

mino1987

Biker extra
Ciao...guarda io posso dirti che non credo sia un problema del mariposa, semplicemente la spalla dei NN è davvero leggera, si buca e desquama facilmente...io ho latticizzato senza kit ma ho avuto in ogni caso gravi perdite dalla spalla per via di graffi banalissimi... in questo caso si può provare a tamponare con pezzette direttamente all'interno del copertone, si dovrebbe risolvere...
In ogni caso io al momento ho rimesso la camera, sto valutando di aspettare che si consumino e cambiarli con prodotti più resistenti..
Grazie nuraghes si farò così aspetto di cambiarli con copertoni più resistenti nel frattempo continuo ad utilizzare le camere con lattice che per il momento non mi stanno dando problemi. ;)
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Dopo aver letto qui sul forum di problemi con i nobby nic con effetto mariposa ho deciso di annullare il mio ordine. Credo sia meglio consumare prima i Nobby Nic e latticizzare dei copertoni migliori voi che dite?

sono molto curioso di provare i continental mountain king che monta la 2015, nelle recensioni se ne parla bene......vi faro' sapere :spetteguless:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie nuraghes si farò così aspetto di cambiarli con copertoni più resistenti nel frattempo continuo ad utilizzare le camere con lattice che per il momento non mi stanno dando problemi. ;)
Comunque so che altri sono riusciti ad avere risultati soddisfacenti anche con i NN ...può darsi sia anche un mero discorso di singoli prodotti...alcuni danno problemi, altri no..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Comunque so che altri sono riusciti ad avere risultati soddisfacenti anche con i NN ...può darsi sia anche un mero discorso di singoli prodotti...alcuni danno problemi, altri no..

Si riesce a latticizzarli.. Ma fidarsi e bistrattarli in terreni scassati con una spalla cosi sottile.. è un'altra cosa.
Anch'io sono x l'aspettare l'usura.. X poi cambiarli con qualcosa di più robusto da latticizzare.
Per il momento la camera autoriparante della joe's sta facendo il suo lavoro.
Anch'io sto' aspettando curioso qualche recensione.. Vera .. Dei mountain king. Come disegno sono belli.. Ma devono essere efficaci. Scorrevoli quanto basta e mordere quando serve.. :)
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
ciao a tutti sto valutando di acquistare una nerve 6.0 2015 ho letto varie discussioni ma non ho capito se ha il perno Passante anche davanti.. dietro sembra di si.
la 7.0 é bella si ma fuori budget e spaventato dalla Fox e costo manutenzione..
non sono maniaco del peso o delle prestazioni estreme, mi piace godermi il giro con gli amici con una bici pedalabile e sicura... spero di aver trovato la bici giusta. adesso ho una 29 front ma in salita gli amici con 27.5 mi staccano... la gamba si sta facendo.. almeno spero :-).
io sono 180 cavallo 87.9 da biomeccanico.. con il suo software se seleziono la nerve mi da la L se uso canyon e metto 88 di cavallo mi da la L se metto 87 mi da M.. secondo me sono L.
grazie in anticipo dei suggerimenti

ale
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ciao a tutti sto valutando di acquistare una nerve 6.0 2015 ho letto varie discussioni ma non ho capito se ha il perno Passante anche davanti.. dietro sembra di si.
la 7.0 é bella si ma fuori budget e spaventato dalla Fox e costo manutenzione..
non sono maniaco del peso o delle prestazioni estreme, mi piace godermi il giro con gli amici con una bici pedalabile e sicura... spero di aver trovato la bici giusta. adesso ho una 29 front ma in salita gli amici con 27.5 mi staccano... la gamba si sta facendo.. almeno spero :-).
io sono 180 cavallo 87.9 da biomeccanico.. con il suo software se seleziono la nerve mi da la L se uso canyon e metto 88 di cavallo mi da la L se metto 87 mi da M.. secondo me sono L.
grazie in anticipo dei suggerimenti

ale

Se parli di biomeccanico qui ..a qualcuno si rizzano i capelli.. :) cmq. La L è giusta x te.. Con la possibilita' di giocare con lo stem se fosse un pelo lunga di braccia.
La Nerve è una bici che si pedala bene in salita e se non hai pretese enduristiche.. Anche divertente in discesa.
Come ampiamente parlato.. Discorso fox o reba.. Sono forcelle buone x la Nerve. È che qui a volte si è ipercritici.. Si tende sempre a fare e passare allo step successivo.. Cosa che per altro avviene già con la Nerve rispetto a una front come polivalenza/divertimento.
Poi se ti aggiungi al gruppo qui.. Devi fare i conti con la scimmia che ti propone ogni sorta di up grade.. Freni, stem, telescopico, forcelle..Ma con la versione 2015 ti porti già un pelo avanti.. Cmq. Hai gia' x le mani una buona bici .. Tranquillo :)
Per il perno passante la 6 davanti sicuramente no , dietro.. forse è stato messo nella 2015 (nella 2014 QR davanti e dietro)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi non centra nulla .. Ma stavo guardando un po' di numeri in rete.. :)
Grande ritorno alle gare di Fabiani Barrel..
Che Ha subito fatto centro con la Streve!!
Vittoria nella super enduro di Finale.. Grande fabian
 

Allegati

  • IMG_20141014_223801.jpg
    IMG_20141014_223801.jpg
    55,4 KB · Visite: 21
  • IMG_20141014_223839.jpg
    IMG_20141014_223839.jpg
    61 KB · Visite: 21

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Se parli di biomeccanico qui ..a qualcuno si rizzano i capelli.. :) cmq. La L è giusta x te.. Con la possibilita' di giocare con lo stem se fosse un pelo lunga di braccia.
La Nerve è una bici che si pedala bene in salita e se non hai pretese enduristiche.. Anche divertente in discesa.
Come ampiamente parlato.. Discorso fox o reba.. Sono forcelle buone x la Nerve. È che qui a volte si è ipercritici.. Si tende sempre a fare e passare allo step successivo.. Cosa che per altro avviene già con la Nerve rispetto a una front come polivalenza/divertimento.
Poi se ti aggiungi al gruppo qui.. Devi fare i conti con la scimmia che ti propone ogni sorta di up grade.. Freni, stem, telescopico, forcelle..Ma con la versione 2015 ti porti già un pelo avanti.. Cmq. Hai gia' x le mani una buona bici .. Tranquillo :)
Per il perno passante la 6 davanti sicuramente no , dietro.. forse è stato messo nella 2015 (nella 2014 QR davanti e dietro)

grazie mille x la risposta
rispetto alla 2014 cosa ha in più?
esteticamente il grigio verde non è male...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
grazie mille x la risposta
rispetto alla 2014 cosa ha in più?
esteticamente il grigio verde non è male...

Il mio colore preferito continua ad essere il grey red, che non c'era sulla 7 2014. In ogni caso.. Ti posso assicurare, come puoi leggere nei post indietro.. La prima impressione x tutti è stata la stessa!!
Dal vivo è molto più bella che in foto.. A prescindere dal colore che scegli.
Il punto debole (ma ripeto xche siamo tutti molto pretenziosi) nelle versioni 2014 erano i freni.. Sopratutto x quanto riguarda gli avid.
Nei modelli 2015 hanno migliorato anche li.
Cmq. Parliamo di bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo..
Quindi parti da una buona base.. In primis il telaio..con allestimenti buoni.. Cambio slx / XT .
Ammo che lavora bene.. Forcella.. Discreta se parliamo del suo segmento (trail).. che spesso ci dimentichiamo.. Perché la bici ti porta ad osare quello che prima manco pensavi. Tempo un mese ti senti endurista :) :)
Poi ci stanno gli up grade o le personalizzazioni in base alle esigenze. Cmq. A parte i freni le bici 2014/2015 sono praticamente uguali.
A saperlo avrei preso la 8.0 a settembre scontatissima (praticamente lo stesso prezzo pagato x la 7 a giugno)
Con 100/150 avrei messo su un paio di freni slx/XT (che faro') e poi aggiunto l'ormai indiscusso e immancabile reggisella telescopico.
Per farti capire che hai x le mani una buonissima bici, anche se avessi preso la 2014 e con pochi tocchi passare ad un livello decisamente alto (al top della categoria).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Stem e adesivi "Name" .. Adesso tocca alle manopole..
Giù di Tuning :)
 

Allegati

  • IMG_20141011_182305.jpg
    IMG_20141011_182305.jpg
    53,8 KB · Visite: 26
  • IMG_20141015_213843.jpg
    IMG_20141015_213843.jpg
    42,6 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo