Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Si.. Gli exustar sono enormi e pesano quasi il doppio degli XT. In foto non sembravano cosi grandi :)
Si.. Sono gli stessi XT che ho io. Pedali fantastici x trail.. Ma in discesa su scassato se devi staccare i piedi sono un disastro.. Appoggio zero.
Un peccato doverli togliere.. Perche' sulla nerve erano perfetti esteticamente

in discesa sullo scassato non dovresti sganciare, altrimenti rischi di farti male e basta, anche io all'inizio con gli attacchi ragionavo così, in questo caso (perchè ci sono passato) prenditi i flat e usa quelli con un paio di 5-10.
Poi quando farai gli scassati senza troppi problemi vedrai che passare agli attacchi sarà un attimo...

IMHO chi pensa di mettere un pedale ibrido SPD/FLAT è perchè ancora non si sente troppo sicuro con gli attacchi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
in discesa sullo scassato non dovresti sganciare, altrimenti rischi di farti male e basta, anche io all'inizio con gli attacchi ragionavo così, in questo caso (perchè ci sono passato) prenditi i flat e usa quelli con un paio di 5-10.
Poi quando farai gli scassati senza troppi problemi vedrai che passare agli attacchi sarà un attimo...

IMHO chi pensa di mettere un pedale ibrido SPD/FLAT è perc
hè ancora non si sente troppo sicuro con gli attacchi.

Io ho sempre usato pedali SPD.
Con la nerve stiamo facendo percorsi con salite da xc e discese che si avvicinano più all'enduro.. Nei limiti della nerve e miei.
Questo è un pedale flat SPD componibile.
Mi sembrava un buon compromesso. Lo ammetto il mio pane è la salita agli attacchi non rinuncio.. Ma causa fango ho messo il c... Giù 2 volte con i piedi agganciati.. E non da fermo..
Non bello :)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io ho sempre usato pedali SPD.
Con la nerve stiamo facendo percorsi con salite da xc e discese che si avvicinano più all'enduro.. Nei limiti della nerve e miei.
Questo è un pedale flat SPD componibile.
Mi sembrava un buon compromesso. Lo ammetto il mio pane è la salita agli attacchi non rinuncio.. Ma causa fango ho messo il c... Giù 2 volte con i piedi agganciati.. E non da fermo..
Non bello :)

Eh eh, no affatto :D
Io sulla enduro ho flat e 5-10, su tutte le altre bici gli attacchi.
Con la nerve almeno per come l'ho provata oggi, credo farei gli stessi percorsi che faccio con la strive abbastanza più piano :D
Per limiti miei e limiti miei percepiti sulla bici ...
Non sembra, ma la geomtria della nerve è molto più dritta, già anche rispetto alla spectral, di conseguenza quando ci si sente meno sicuri è perchè effettivamente si è meno sicuri :smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Questi pedali mi intrigano dato che stavo pensando di prendere delle scarpe con suola morbida avevo puntato ai mallet che costano più di 80€. Qusti exustar quanto costano e che modello sono?


Sono gli exustar E-PM 820

Sono componibili: flat. Flat/SPD. Doppio SPD
Peccato che arrivano con doppio SPD.. Ho gia spaccato 5 torsen e spannato una vite.
Non so' perché hanno tirato cosi le viti.. Mi sa che dovrò trapanarle.. X togliere un SPD.
Alla faccia che sono monta/smonta.
Ero indeciso pure io sui mallet che sono anche più leggeri..ma delicati sulle molle, cosi dicono..
Poi ho preferito mantenere gli SPD shimano .. Abitudine
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho detto una boiata. Non e' un pedale componibile.
Ho scoperto che esiste in 3 versioni.
820 con doppio SPD
820-1 con 1 SPD (quello che volevo io)
820-2 solo flat


PS: qualcuno ha mai smontato un aggancio SPD? Visto che devo farlo .. E come ho detto prima.. Ho brasato 5 chiavi torsen.. Mi e' venuto il dubbio che non si svitino x qualche strano motivo .. In senso orario.. Se no vado di trapano.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
in discesa sullo scassato non dovresti sganciare, altrimenti rischi di farti male e basta
Boh...io con i Mallet scendo abbastanza spesso sganciato e non mi sono mai fatto male; semplicemente perché i piedi non mi sono mai scappati via dai pedali, anche per via dei pin che assicurano un'ottima tenuta. Forse non è corretto, anzi sicuramente non lo è, ma non me ne importa granché...mi trovo bene e non ho mai avuto problemi, mi basta e avanza. D'altra parte, in salita il vantaggio di questi pedali è innegabile; sicuramente chi meccanizza le salite può farne benissimo a meno, ovvio...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti vendo i miei :) io volevo la gabbietta solo da un lato.. Anche se e' talmente largo il pedale che offre un nell'appoggio anche da sganciato
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Babbo Natale è arrivato

7f81bf5ba1fda7986b89c1e6c022120f.jpg
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ogni settimana passa babbo natale.. Sto' forum genera strani effetti :)



io spesso passo in rassegna BD e altri siti non perchè mi serva qualcosa ma giusto per vedere "se per caso c'è qualcosa che mi serve" :mrgreen:

L'altro giorno:
pagina caschi: " si è bello ma ne hai già tre"
pagina zainetti: " si è bello ma ne hai già tre"
pagina pedali: "si sono belli ma pesano tanto quanto quelli che hai già"
pagina manubrio: "si è bello ma perchè cambiarlo?"
pagina bermuda: "si sono beli ma 100euro sono troppi"
pagina attrezzi officina: "ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca ma mi servirà forse una volta in 10 anni"

Alla fine ero quasi dispiaciuto di non aver trovato nulla da comprare :smile::smile::smile::smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
io spesso passo in rassegna BD e altri siti non perchè mi serva qualcosa ma giusto per vedere "se per caso c'è qualcosa che mi serve" :mrgreen:

L'altro giorno:
pagina caschi: " si è bello ma ne hai già tre"
pagina zainetti: " si è bello ma ne hai già tre"
pagina pedali: "si sono belli ma pesano tanto quanto quelli che hai già"
pagina manubrio: "si è bello ma perchè cambiarlo?"
pagina bermuda: "si sono beli ma 100euro sono troppi"
pagina attrezzi officina: "ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca ma mi servirà forse una volta in 10 anni"

Alla fine ero quasi dispiaciuto di non aver trovato nulla da comprare :smile::smile::smile::smile:

Questione di tempo.. Solo questione di tempo :) :)

Mannaggia l' e-commerce.. Metti tra i preferiti di qua.. Di là.. Poi se non clicchi questa.. E la prox.. :) ahahh

Le bermuda mavic/canyon mmmm me gustano :) 100€ tanti.. Quasi Mezzo telescopico..
Pedali siamo a 3
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
io spesso passo in rassegna BD e altri siti non perchè mi serva qualcosa ma giusto per vedere "se per caso c'è qualcosa che mi serve" :mrgreen:

L'altro giorno:
pagina caschi: " si è bello ma ne hai già tre"
pagina zainetti: " si è bello ma ne hai già tre"
pagina pedali: "si sono belli ma pesano tanto quanto quelli che hai già"
pagina manubrio: "si è bello ma perchè cambiarlo?"
pagina bermuda: "si sono beli ma 100euro sono troppi"
pagina attrezzi officina: "ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca ma mi servirà forse una volta in 10 anni"

Alla fine ero quasi dispiaciuto di non aver trovato nulla da comprare :smile::smile::smile::smile:
E' una malattia...ce l'ho anch'io e ormai si è cronicizzata. L'unico rimedio è girare alla larga dai siti infetti ma è come una droga, prima o poi ci ricaschi...e con Paypal è un attimo, un pò come Pic, già fatto? :maremmac:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie però io puntavo ai Mallet 3 quelli neri e rossi che sulla mia bike ci starebbero divinamente, e su bikdiscount vengono sugli 80€. Ora vedo un po', in ogni caso sono orientato su scarpe con suola morbida e quindi prenderò un pedale con una larga gabbietta e con SPD su entrambi i lati

Se vuoi ti vendo i miei.. Non gli ho ancora montati. :) :)
Io invece li volevo con l'spd solo da un lato.. Ho sbagliato..e ho preso il modello con doppio SPD. Hanno un appoggio generoso.. Anche appoggiando la scarpa al pedale ..appoggia bene anche da sganciato.. Xro' Xme è troppo il doppio attacco.. Al prossimo giro :)

Scarpa mavic xl è una meraviglia
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
prima uscita di prova, attacco da 70 un attimo lungo, mi ci vuole un 60, per il resto giusto il tempo di montarla ieri sera e di latticizzare i NN tubeless ready, ed oggi nella pausa pranzo ho avuto modo di farci un girello... Bagnato dalla pioggia, ma gustoso...
passando da 26" a 27.5 penso che se avessi preso la 29 mi sarei pentito amaramente ...

Benvenuto al nuovo Nervista e complimenti per la biga.
Anche io ho montato lo stem da 60 per la maneggevolezza.

Vedendo voi, mi sono ricordato della mia videocamera.
Dimenticata dal 2013 nel cassetto...
Pertanto inserita sullo zaino e via a pedalare...
Ho acceso la camera nella prima discesa scassata di circa 10 min.
Purtroppo arrivato a casa ho acceso il pc e mi sono accorto che ha registrato solo i primi due minuti... :azz-se-m:
Batteria scarica ed orientata bassa per la biga precedente. :smile::smile::smile:

Allego il video da cliccare su HD e confermo l'utilità del C guide Eco, ha svolto perfettamente il suo lavoro.

....State sempre facendo acquisti... :cucù:
Il mio prossimo acquisto sarà un nuovo zaino idrico più capiente... :omertà::omertà:

http://www.youtube.com/watch?v=QDrdJcFntDg[url]www.youtube.com/watch?v=QDrdJcFntDg[/URL]
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Shimano forever...
Sono di un altro livello.. In un'ora ho smontato i vecchi tagliato i tubi a misura e fatto lo spurgo per sicurezza.
Con gli avid in così poco temo al massimo spurgavo un freno e anche male :mrgreen:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo