Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Allora sono alto 1.90 e non pratico molto i percorsi con discese impegnative e i percorsi che spesso pratico sono misti cioè allo sterrato mischio anche un bel po di asfalto...premetto che adesso ho una rockrider 5.3 e che alcuni percorsi la mia bici non se li può permettere e che vorrei passare a una full per poter fare qualcosa di più divertente però sinceramente non saprei proprio che tipo di bici prendere... Sinceramente stavo vedendo anche la al+ 8.0 che però monta addirittura delle 26"...ahahaha...mi piace veramente tanto perché per il prezzo monta dei componenti a mio parere molto buoni...però il dilemma è sempre quello, le ruote ����scusate ahah abbiate pazienza ma se sapreste darmi un consiglio ve ne sarei molto grato

Ti posso dire la mia. Sono alto 183, ho provato per circa 15 giorni la 29" e non mi ci sono trovato, mi sentivo sopra un "SUV" alla fine ho preso la nerve al 8.0 27,5", Anche io come te faccio molto asfalto sopratutto in salita e poi le discese tutto sterrato, con cambi di direzione veloci. una nota positiva della 29" sulla pianura non mi fermava nessuno
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
E ti hanno avvisato il venerdi ?
Sei il secondo che leggo :-(
Io aspetto la mia AL8 per la prossima settimana: temo che anche a me menderanno la stessa mail ... caxxo caxxo caxxo :omertà:

Beh, io avevo la bici in consegna questa settimana e fino a mercoledì pomeriggio nn sapevo cosa pensare.. Poi è arrivata la mail dellq spedizione.. La consegna dovrebbe essere Lunedi secondo il corriere!
Questo a dimostrazione che fino all'ultimo minuto non sai cosa aspettarti!
La settimana prossima dovrebbe arrivare una canyon anche ad un mio compagno d'uscita e nemmeno lui ha ancora notizie! Immagino che sia normale cosi! Soprattutto se pensiamo che sono le prime che stanno arrivando..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh, io avevo la bici in consegna questa settimana e fino a mercoledì pomeriggio nn sapevo cosa pensare.. Poi è arrivata la mail dellq spedizione.. La consegna dovrebbe essere Lunedi secondo il corriere!
Questo a dimostrazione che fino all'ultimo minuto non sai cosa aspettarti!
La settimana prossima dovrebbe arrivare una canyon anche ad un mio compagno d'uscita e nemmeno lui ha ancora notizie! Immagino che sia normale cosi! Soprattutto se pensiamo che sono le prime che stanno arrivando..



Ho mandato una mail a anyon per sapere se rispetteranno o meno la data di consegna... incrocio le dita :-)

Domani volevo fare la prima pedalata della stagione: un qualche km in ciclabile.... mi vien già da ridere ad immaginarmi con la Strive sulla ciclabile :smile::smile::smile::smile:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ti posso dire la mia. Sono alto 183, ho provato per circa 15 giorni la 29" e non mi ci sono trovato, mi sentivo sopra un "SUV" alla fine ho preso la nerve al 8.0 27,5", Anche io come te faccio molto asfalto sopratutto in salita e poi le discese tutto sterrato, con cambi di direzione veloci. una nota positiva della 29" sulla pianura non mi fermava nessuno

Stessa mia sensazione, preferisco bici più agili
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Ti posso dire la mia. Sono alto 183, ho provato per circa 15 giorni la 29" e non mi ci sono trovato, mi sentivo sopra un "SUV" alla fine ho preso la nerve al 8.0 27,5", Anche io come te faccio molto asfalto sopratutto in salita e poi le discese tutto sterrato, con cambi di direzione veloci. una nota positiva della 29" sulla pianura non mi fermava nessuno

Guarda non saprei proprio dove sbattere la testa ahahah...stavo vedendo anche la al+8.0 perché per i quanto costa monta dei pezzi veramente di alto livello... L'unica cosa che però non mi convince molto solo le ruote da 26"...😭😭😭😭
 

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Guarda non saprei proprio dove sbattere la testa ahahah...stavo vedendo anche la al+8.0 perché per i quanto costa monta dei pezzi veramente di alto livello... L'unica cosa che però non mi convince molto solo le ruote da 26"...��������


Stai parlando della nenve al + 8.0, se non ho capito male sono delle rimanenze della 26" infatti è disponidile solo il colore hornet.
è montata veramente bene, ma "sempre secondo me" le 26 sono destinate a scomparire. un dubbio è la forcella con escursione da 150, forse un pò troppa per le lughe pedalate. più da downhill.
comunque se la schegli è una bici ottima. :i-want-t:
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Stai parlando della nenve al + 8.0, se non ho capito male sono delle rimanenze della 26" infatti è disponidile solo il colore hornet.
è montata veramente bene, ma "sempre secondo me" le 26 sono destinate a scomparire. un dubbio è la forcella con escursione da 150, forse un pò troppa per le lughe pedalate. più da downhill.
comunque se la schegli è una bici ottima. :i-want-t:

Eh infatti il mio dubbio è solo quello...le ruote da 26" perché per quanto riguarda i componenti è ottima...c'è costa meno della nerve al 8.0 e i componenti se non sbaglio sono anche migliori...😭😭
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Esattamente! 1 gg di ritardo che oltretutto credo sia colpa della spedizione xk è partita mercoledi mattina dalla germania! Ma ora è a casa!!!

Ero convinto che la nerve al avesse il perno passante anteriore!
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Perché o io ho una visione stramba del perno passante o quello che ho infilato nel perno della ruota anteriore mi sembrava un comunissimo sgancio rapido!
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi sono informato e mi rispondo da solo! Solo dalla versione 8.0 compresa in su hanno perno passante da 15 anteriore!
La 6 e la 7 non dispongono di questo! Il perno da 12 al posteriore invece è presente su tutti i modelli!
 
Mi sono informato e mi rispondo da solo! Solo dalla versione 8.0 compresa in su hanno perno passante da 15 anteriore!
La 6 e la 7 non dispongono di questo! Il perno da 12 al posteriore invece è presente su tutti i modelli!

E' stata una delle prime domande che ho fatto, ora quando ti è possibile, mi raccomando foto foto foto e se avrai tempo un giro per tutti noi
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Il giro l'ho fatto adesso in giardino! Ma sabato e domenica mi daro da fare!!! Haha.. Uno spettacolo! La prima impressione che mi ha dato è quella di essere massiccia!
Le foto arriveranno presto!!
 

mino1987

Biker extra
Devo ordinare a breve anche io una Nerve AL 6.0 avevo chiesto all'assistenza Canyon se al posteriore ci fosse lo sgancio rapido oppure no. Ora leggo che invece ha il perno passante, dato che non ne capisco, se buco al posteriore e devo smontare la ruota, come si procede? Quali attrezzi ci vogliono per farlo?
 
Devo ordinare a breve anche io una Nerve AL 6.0 avevo chiesto all'assistenza Canyon se al posteriore ci fosse lo sgancio rapido oppure no. Ora leggo che invece ha il perno passante, dato che non ne capisco, se buco al posteriore e devo smontare la ruota, come si procede? Quali attrezzi ci vogliono per farlo?

basta portare una chiave a brugola nei nostri pesantissimi zaini.
Comunque potrai cambiare l'asse son uno del tipo quick release.
all'anteriore invece sulla 6.0 e 7.0 trovi il QR da 9 mm, perciò se avrai voglia di cambiare ruote tieni presente questi fattori sui costi totali delle ruote, compresi gli eventuali adattatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo