Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Finalmente ho potuto provare la bici. Quindi la mia personale recensione x i futuri nervisti.....

.......Quindi promossa a pieni voti. Maneggevole, scattante x essere una bi e comoda :)
2 h di pedalata tosta e non sentirli, non volevo scendere dalla bici.. E poi è bella.

E bravo Icio! Sei riuscito a fare tutto ben prima di me...visto che la mia è ancora nella sua brava scatola! :specc:

Domani finalmente mi potrò dedicare a lei con calma...e me la gusterò!

Bella Rece....son contento che tutti restino piacevolmente stupiti dalla maneggevolezza e dalla pedalabilita! Volevo una bi che però non fosse pesante (e non alludo solo al peso) nei percorsi semplici e piani....quindi ottimo!

L'imballo a me si è aperta sta scatola con dentro valigetta e reticella con ricambietti vari e li ha fatti andare sul fondo...ma nulla di che! (a proposito, non prendetemi per scemo, ma mi sfugge a cosa servano quelle guainette minuscole di materiale traslucido)

Ma voi avete usato la pasta di montaggio? Io sapevo che serviva principalmente per i componenti in carbonio....ma vedo che loro consigliano di usarla anche per l'alu...

Cmq mi hai battuto sul tempo...ma domani recupero...ahahahaha!

Buone pedalate!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E bravo Icio! Sei riuscito a fare tutto ben prima di me...visto che la mia è ancora nella sua brava scatola! :specc:

Domani finalmente mi potrò dedicare a lei con calma...e me la gusterò!

Bella Rece....son contento che tutti restino piacevolmente stupiti dalla maneggevolezza e dalla pedalabilita! Volevo una bi che però non fosse pesante (e non alludo solo al peso) nei percorsi semplici e piani....quindi ottimo!

L'imballo a me si è aperta sta scatola con dentro valigetta e reticella con ricambietti vari e li ha fatti andare sul fondo...ma nulla di che! (a proposito, non prendetemi per scemo, ma mi sfugge a cosa servano quelle guainette minuscole di materiale traslucido)

Ma voi avete usato la pasta di montaggio? Io sapevo che serviva principalmente per i componenti in carbonio....ma vedo che loro consigliano di usarla anche per l'alu...

Cmq mi hai battuto sul tempo...ma domani recupero...ahahahaha!

Buone pedalate!

Ehh mica potevo aspettare.. Friggevo.. Ho pure girato nel tunnel del garage x registrare la bici..visto il tempo. Xro oggi ci ho dato dentro, domani giretto breve e dopo domani giro lungo.. Di 4 h.
PS. Ma come hai fatto a resistere.. :) ti auguro che te la possa godere con calma e totale :)

X la recensione ho provato a rispondere a tutti i dubbi che avevo prima e dopo averla comperata, cosi da poter essere di aiuto :) così come altri l'hanno fatto con me.
Cmq. Tranquillo hai fatto un grande acquisto :)
Già la posizione di guida è molto meno stressante.. La sella.. Mm un po meno :) e non vuoi più' scendere :)
Non e' una bici race..ma una bici divertente x fare tutto è bene. Stra contento.
I tubi in silicone x far passare i cavi interni e .. X pedali e canotto ho usato grasso al silicone mio.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
[MENTION=137318]mino1987[/MENTION] , quando hai un attimo, posti 2 foto della tua bike?
Voglio vedere l'altezza del reverb da 380 mm sulla taglia M.
L'hai inserito tutto nel tubo reggisella?
Grazie.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
complimenti a tutti per gli acquisti, che dire? 209 pagine che testimoniano non solo una sana passione per questo bel mezzo, ma anche l'amichevole voglia di confrontarsi e aiutarsi....grandissimo thread!!! :celopiùg:
Icio, ma che cavallo hai esattamente? mi sembra troppo strano che tenga la sella cosi bassa...sei sicuro di tarare bene la distanza sella/movimento centrale? magari sei abituato ad una postura molto corta.... :spetteguless:
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Ehh mica potevo aspettare.. Friggevo.. Ho pure girato nel tunnel del garage x registrare la bici..visto il tempo. Xro oggi ci ho dato dentro, domani giretto breve e dopo domani giro lungo.. Di 4 h.
PS. Ma come hai fatto a resistere.. :) ti auguro che te la possa godere con calma e totale :)

X la recensione ho provato a rispondere a tutti i dubbi che avevo prima e dopo averla comperata, cosi da poter essere di aiuto :) così come altri l'hanno fatto con me.
Cmq. Tranquillo hai fatto un grande acquisto :)
Già la posizione di guida è molto meno stressante.. La sella.. Mm un po meno :) e non vuoi più' scendere :)
Non e' una bici race..ma una bici divertente x fare tutto è bene. Stra contento.
I tubi in silicone x far passare i cavi interni e .. X pedali e canotto ho usato grasso al silicone mio.

Ehhhh...come ho fatto....ho avuto un problema da risolvere col camper della mia compagna...un pezzo di ricambio semi-introvabile...e un pellegrinaggio in varie officine perché cambiando il pezzo il difetto persisteva!

Posso capire bene il tuo girare nel tunnel del garage...avrei fatto uguale! ;-)

Cmq domani ho tutto il pomeriggio dedicato alla bike!

E le tue impressioni dopo la prova mi danno ancor più entusiasmo! Non volevo una bici race...volevo esattamente quello che tu descrivi! :yeah!:

Quindi i mini tubetti sono per i fili interni...ok...solo mi pare un po' rigido per essere silicone. Questo significa che nei fili che passano internamente al telaio la guaina si interrompe dove entra e riprende dove esce, lasciando il tratto interno protetto da quel tubicino....corretto?

Riguardo il grasso...mi pareva di intendere che sta pasta per montaggio non faccia da lubrificante ma serva a garantire una maggior tenuta all'accoppiamento cosicché si possa limitare la coppia di serraggio...ma forse sbaglio io.

Stanotte non dormirò nel pensare a come collocare tutti i catarifrangenti :smile::smile::smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
complimenti a tutti per gli acquisti, che dire? 209 pagine che testimoniano non solo una sana passione per questo bel mezzo, ma anche l'amichevole voglia di confrontarsi e aiutarsi....grandissimo thread!!! :celopiùg:
Icio, ma che cavallo hai esattamente? mi sembra troppo strano che tenga la sella cosi bassa...sei sicuro di tarare bene la distanza sella/movimento centrale? magari sei abituato ad una postura molto corta.... :spetteguless:

Concordo :) un piacevole e amichevole gruppo. PS. Dove eri finito.. ;)
La sella era bassa x fare la foto :)
Poi l''ho alzata x pedalare. Cmq. Non tantissimo :) 16 cm dal collarino :) già non tocco terra :) sono 1,72 .Forse una S era più azzeccata .. Ma canyon ha confermato i dati del configuratore .. M. Adesso sto pensando di provare ad avanzare leggermente la sella.. Per vedere che effetto fa'.. Spero di non sia una boiata :)
Sta sera ho male al fondoschiena :) devo capire se sono seduto correttamente sulla sella o se è solo colpa della sella, scivolosa e di legno. Unica pecca.
Non posso fare raffronti con la front.. Geometrie troppo diverse. Impostazioni troppo diversa.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ehhhh...come ho fatto....ho avuto un problema da risolvere col camper della mia compagna...un pezzo di ricambio semi-introvabile...e un pellegrinaggio in varie officine perché cambiando il pezzo il difetto persisteva!

Posso capire bene il tuo girare nel tunnel del garage...avrei fatto uguale! ;-)

Cmq domani ho tutto il pomeriggio dedicato alla bike!

E le tue impressioni dopo la prova mi danno ancor più entusiasmo! Non volevo una bici race...volevo esattamente quello che tu descrivi! :yeah!:

Quindi i mini tubetti sono per i fili interni...ok...solo mi pare un po' rigido per essere silicone. Questo significa che nei fili che passano internamente al telaio la guaina si interrompe dove entra e riprende dove esce, lasciando il tratto interno protetto da quel tubicino....corretto?

Riguardo il grasso...mi pareva di intendere che sta pasta per montaggio non faccia da lubrificante ma serva a garantire una maggior tenuta all'accoppiamento cosicché si possa limitare la coppia di serraggio...ma forse sbaglio io.

Stanotte non dormirò nel pensare a come collocare tutti i catarifrangenti :smile::smile::smile:


Catarifrangenti no.... :) come una Ferrari con i copricerchi :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Concordo :) un piacevole e amichevole gruppo. PS. Dove eri finito.. ;)
La sella era bassa x fare la foto :)
Poi l''ho alzata x pedalare. Cmq. Non tantissimo :) 16 cm dal collarino :) già non tocco terra :) sono 1,72 .Forse una S era più azzeccata .. Ma canyon ha confermato i dati del configuratore .. M. Adesso sto pensando di provare ad avanzare leggermente la sella.. Per vedere che effetto fa'.. Spero di non sia una boiata :)
Sta sera ho male al fondoschiena :) devo capire se sono seduto correttamente sulla sella o se è solo colpa della sella, scivolosa e di legno. Unica pecca.
Non posso fare raffronti con la front.. Geometrie troppo diverse. Impostazioni troppo diversa.

eh, dov'ero finito...eh eh... Purtroppo imprevisti e da qualche tempo non riesco a entrare quanto mi piacerebbe....
mmm ripeto però, che cavallo hai? io ho una S e sono alto 1,69 per 78 di cavallo, e sulla bici ci calzo a pennello, giusto giusto, per cui secondo me se hai un cavallo di 80/81 ci sta che prendessi la M...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Concordo :) un piacevole e amichevole gruppo. PS. Dove eri finito.. ;)
La sella era bassa x fare la foto :)
Poi l''ho alzata x pedalare. Cmq. Non tantissimo :) 16 cm dal collarino :) già non tocco terra :) sono 1,72 .Forse una S era più azzeccata .. Ma canyon ha confermato i dati del configuratore .. M. Adesso sto pensando di provare ad avanzare leggermente la sella.. Per vedere che effetto fa'.. Spero di non sia una boiata :)
Sta sera ho male al fondoschiena :) devo capire se sono seduto correttamente sulla sella o se è solo colpa della sella, scivolosa e di legno. Unica pecca.
Non posso fare raffronti con la front.. Geometrie troppo diverse. Impostazioni troppo diversa.

il dolore è normale, hai una posizione diversa, su una sella diversa è più dura... ci vorrà qualche uscita per abituarti...
quella della strive è peggio... non ha imbottitura in pratica...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Bello in stile fibra di carbonio.
Dove l'hai preso. Non l' ho visto sullo store.

L'ho acquistato qui:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=281261266116[/URL]

Era stato segnalato tempo fa da [MENTION=137318]mino1987[/MENTION]. :spetteguless:

Icio, stò cercando in rete il miglior prezzo x lo stealth, appena ho ottime novità ti metto al corrente.;-)

Alla faccia della crisi !!! i prezzi sono sempre alti !!!:specc:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
172 cavallo:82 busto:65 braccia:62
Ero a cavallo tra S e M.
La bici la pensavo più compatta e poi ha un manubrio larghissimo.
Devo trovare la quadra giusta. Spostare leggermente la sella e' la cosa più veloce.
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Catarifrangenti no.... :) come una Ferrari con i copricerchi :)

Ovviamente era una battuta ;-)

Riguardo le mie considerazioni su tubetti silicone e pasta di montaggio ho scritto castronerie o sono corrette le mie teorie?

Oggi sbirciando bene dentro il cartone ho notato che il tubo reggi sella non ha riferimenti per tornare velocemente alla giusta regolazione quando per qualche motivo alzi abbassi o la togli.... Non ricordo dove ma mi pareva di aver visto qualche foto di una nerve col tubo segnato....forse era stato cambiato...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
L'ho acquistato qui:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=281261266116[/URL]

Era stato segnalato tempo fa da [MENTION=137318]mino1987[/MENTION]. :spetteguless:

Icio, stò cercando in rete il miglior prezzo x lo stealth, appena ho ottime novità ti metto al corrente.;-)

Alla faccia della crisi !!! i prezzi sono sempre alti !!!:specc:

Vado a fare shopping :)
X lo stealth idem :) visto i problemi in altezza :) dovrò puntare sul 100 invece che sul 125mm.
Non so' quale altezza. Magari costa pure un po meno.. Ma cmq. E' carissimo
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
eh, dov'ero finito...eh eh... Purtroppo imprevisti e da qualche tempo non riesco a entrare quanto mi piacerebbe....
mmm ripeto però, che cavallo hai? io ho una S e sono alto 1,69 per 78 di cavallo, e sulla bici ci calzo a pennello, giusto giusto, per cui secondo me se hai un cavallo di 80/81 ci sta che prendessi la M...

Abbiamo praticamente le stesse misure! Io forse un cm in più di cavallo...ma stessa altezza!

La domanda è: scrivi che ci calzi giusto giusto nel senso che sei al limite della M oppure che è perfetta per le tue misure?

Chiedo perché mi sono posto più volte il dubbio se andare su M o stare su S, che era quella che consigliava il PPS

Leggendo di Icio che ha misure superiori alle nostre e se tornasse indietro prenderebbe una S mi stavo rasserenando del tutto....
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
172 cavallo:82 busto:65 braccia:62
Ero a cavallo tra S e M.
La bici la pensavo più compatta e poi ha un manubrio larghissimo.
Devo trovare la quadra giusta. Spostare leggermente la sella e' la cosa più veloce.

La mia altezza: 172
Il mio cavallo: 80
Busto: 61
Braccia: 57

Ho solo inserito uno stem leggermente più corto e mi trovo bene...
Dalla prima uscita mi sono trovato a mio agio...
Ho un fuorisella di 22.5 e pedalo bene...
In questi giorni esci a pedalare...


Cmq prova, carrello sella in avanti, stem corto (es. da 70 a 60) e prova a informarti se i due spessori (distanziali) posizionati sopra lo stem sterzo li puoi inserire sotto... credo si possa fare...dovrebbe andare meglio..
Per intenderci questi della foto..

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo