News Neko Mulally correrà la DH WC 2022 su una bici autocostruita

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bravi a fare una simile avventura, ma che tristezza tutti questi commenti a sminuire il lavoro degli altri. tutti bravi a saldare telai? cerchiamo di essere un po più modesti e rispettosi del alvor degli altri.

ma fai tu il modesto. È una news, si commenta, e se non ti aggrada quel che ho scritto, motiva.

Il punto è che se ti metto in sella ad una bici no brand saldata da frengo er saldatore e ad una identica saldata da Chi-Oh-Hin il saldatole non noteresti la differenza neanche dopo 10000 prove.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Il punto è che se ti metto in sella ad una bici no brand saldata da frengo er saldatore e ad una identica saldata da Chi-Oh-Hin il saldatole non noteresti la differenza neanche dopo 10000 prove.
Difficile che sia identica, in ogni caso tu hai mai provato?
Difficile anche paragonare un prodotto industriale con uno artigianale, "artigianale" vedi etimologia della parola.
Preferisci il gelato confezionato al bar o quello della gelateria artigianale dove c'è sempre la fila perchè è il più buono della città?
De gustibus...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma fai tu il modesto. È una news, si commenta, e se non ti aggrada quel che ho scritto, motiva.

Il punto è che se ti metto in sella ad una bici no brand saldata da frengo er saldatore e ad una identica saldata da Chi-Oh-Hin il saldatole non noteresti la differenza neanche dopo 10000 prove.
Un po come certi maghi delle sospensioni che basta che ti cambiano un click e la bici diventa un missile... :-| :))):
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Difficile che sia identica, in ogni caso tu hai mai provato?
Difficile anche paragonare un prodotto industriale con uno artigianale, "artigianale" vedi etimologia della parola.
Preferisci il gelato confezionato al bar o quello della gelateria artigianale dove c'è sempre la fila perchè è il più buono della città?
De gustibus...

se paragono una bici fatta in fabbrica ed una fatta nella bottega, devo vedere delle differenze tangibili. A parte il nome e l'esperienza di parlare col tizio che la costruisce, a livello di riding è tutto da dimostrare che una sia meglio dell'altra. Anzi, ti posso anche dire che è più probabile che si rompa quella artigianale che non l'altra, vedere inizi di un brand italiano di mtb che produce in Italia.

Poi non sta certo a me dire dove uno debba spendere i propri soldi, è bello anche che esistano piccole realtà con appassionati che le seguono.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
se paragono una bici fatta in fabbrica ed una fatta nella bottega, devo vedere delle differenze tangibili. A parte il nome e l'esperienza di parlare col tizio che la costruisce, a livello di riding è tutto da dimostrare che una sia meglio dell'altra. Anzi, ti posso anche dire che è più probabile che si rompa quella artigianale che non l'altra, vedere inizi di un brand italiano di mtb che produce in Italia.
Sono d'accordo.
Sul forum mi sembra che ci siano almeno un paio di persone che pedalano o hanno pedalato una FTW sentiamo cosa ne pensano:
@adri.75 @eventhepopesmokesdope
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
ma fai tu il modesto. È una news, si commenta, e se non ti aggrada quel che ho scritto, motiva.

Il punto è che se ti metto in sella ad una bici no brand saldata da frengo er saldatore e ad una identica saldata da Chi-Oh-Hin il saldatole non noteresti la differenza neanche dopo 10000 prove.

Certo che con tutto quello che si poteva commentare su una notizia così particolare mai mi sarei aspettato di veder paragonato Frenk The Welder a uno che "in due settimane ha imparato", soprattutto da uno che è nel settore da così tanto tempo...

Prova ad andare con un telaio progettato da te da uno che fa telai da qualche decennio e da uno che ha "imparato a saldare"... le saldature magari le fa anche meglio il cinese dopo due settimane che salda dalla mattina alla sera, ma tutti i consigli che può darti Franco il Saldatore quando stai costruendo un prototipo è difficile che li trovi altrove!
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
La questione credo sia tutto nel numero. Nel senso che magari l'atleta vuole una bici su misura con delle geometrie particolari che una casa non può garantirgli perché o ne produci a migliaia o nisba. Per questo credo sia andato da Franco il saldatore che te ne fa una come vuoi tu e stop
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
938
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
se paragono una bici fatta in fabbrica ed una fatta nella bottega, devo vedere delle differenze tangibili. A parte il nome e l'esperienza di parlare col tizio che la costruisce, a livello di riding è tutto da dimostrare che una sia meglio dell'altra. Anzi, ti posso anche dire che è più probabile che si rompa quella artigianale che non l'altra, vedere inizi di un brand italiano di mtb che produce in Italia.

Poi non sta certo a me dire dove uno debba spendere i propri soldi, è bello anche che esistano piccole realtà con appassionati che le seguono.
@marco ho 3 bici in alluminio a casa
Una Scott Spark 2020 di mia moglie
Una orbea laufey 2021 di mio figlio
E una mde damper 2021 mia
E se ti faccio vedere le saldature la differenza si nota,quelle della Scott son le più brutte ,poi la verniciatura sia Scott che orbea rispetto ad mde sono più delicate e non sono verniciate bene, se volete mi metto anche le foto...poi usandola la differenza non c'è,ma la qualità si nota solo guardando le 3 bici
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ah, grazie per il tag... Io ho avuto una FTW da 29. Acquistata mi pare nel 2010. Otto tubi saldati, belle saldature ma nulla di apparentemente straordinario. Ecco. Mai avuto una bomba simile. Ottima in salita. In discesa ineguagliabile da qualsiasi altra bici xc dell'epoca. Stessa cosa della mia Pegoretti da strada. Geometrie normali, tubi normali. Nulla di che, poi ci monti e fa paura. E non sai perché. Qui in versione rigida. Purtroppo la forcella non era FTW. Una bomba comunque
 

Allegati

  • 1522726_681877108530896_1879054387_o.jpg
    1522726_681877108530896_1879054387_o.jpg
    615,2 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo