negozio cinese per mtb giant

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Si concordo che apparentemente sembra meglio dell'altro... solo che l'unica cosa che sembra strana è che su "Contact us" ci son delle foto se sembra un grande magazzino di elettronica ma vende un po' di tutto... solo che reparto bici,ad esempio, in foto non si vede.
Occhio che PayPal non sempre rimborsa l'incauto acquisto (esempio eBay) e alla fine ci riprendi solo una parte dei soldi spesi

................e solo se il venditore ha ancora soldi disponibili sul conto
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
si ho visto addirittura fanno vedere i certificati per la vendita,possono essere veri ma anche falzi....voglio fare un altro esempio, grazie a dei ragazzi su bdc mi sono messo in contatto con un certo Tony [url]http://www.greatkeen.com.cn[/URL]/ dal quale molti stanno comprando telai ruote in carb e altro già da un bel po di tempo e nessuno si è mai lamentato dei prodotti anzi e mi sono fatto mandare un preventivo per un telaio da corsa in carb, bè il prezzo è da urlo mi dispiace solo che ora nn c'ho un euro ma prima o poi la spesetta la faccio, ecco xchè.........
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Esatto e questi furbacchioni sai cosa fanno?
Lasciano pochi euro nel conto PayPal e appena tu paghi loro prelevano.
Quindi in caso di contenzioso PayPal può poco e niente!

contenzioso che comunque si limita all'invio di qualche email......voglio vedere chi si mette nell'impresa di citare in giudizio un venditore cinese e per poche centinaia di euro oltretutto.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Che fico vendono l'R1 a 6600$$ e ti fan vedere anche come la imballano per il trasporto...quasi quasi ci faccio un pensierino(è ironico si intende!!)) pero del prezzo delle bici non se ne parla...mah..tanti dubbi..e poi hanno solo bici giant come mai?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io ne ho trovato uno che vende telai per mtb in carbonio da 1200 gr a 280 usd e si fa pagare con paypal, dovrebbe essere accettabile il rischio che dite?

se i soldi sono tuoi e poi la bici la pedali comunque tu il rischio per me è accettabile ! :smile:
Scherzi a parte, il fatto di accettare paypal o no non dice molto, secondo me, sull'affidabilità del venditore. A volte ho notato che pur di fregare qualcuno si ingegnano abbastanza e cercano di dare quante più sicurezze possibili (parlo in generale, non del tuo venditore specifico).
Sulla qualità del telaio in questione invece è tutto un quiz, c'è anche un altro thread (anzi più di uno!!!) in cui si parla di fantomatici telai e componenti in carbonio acquistati direttamente dalla cina.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
se i soldi sono tuoi e poi la bici la pedali comunque tu il rischio per me è accettabile ! :smile:
Scherzi a parte, il fatto di accettare paypal o no non dice molto, secondo me, sull'affidabilità del venditore. A volte ho notato che pur di fregare qualcuno si ingegnano abbastanza e cercano di dare quante più sicurezze possibili (parlo in generale, non del tuo venditore specifico).
Sulla qualità del telaio in questione invece è tutto un quiz, c'è anche un altro thread (anzi più di uno!!!) in cui si parla di fantomatici telai e componenti in carbonio acquistati direttamente dalla cina.

Concordo o-o
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
a me quel prezzo non stupisce più di tanto.
Dall'ultimo viaggio a shanghai, dove ho visto motorini elettrici IDENTICI a quelli commericializzati qui a 2k euro,
venduti a 250 euro al cambio, non mi stupisco più di nulla.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Da quanto capisco ci sono 2 correnti di pensiero ben distinte:
- Chi dice che i prezzi in Europa vengono dettati soprattutto dal distributore (o comunque da chi marchia i pezzi) mentre in Asia i prezzi sono poco più alti del mero costo di produzione: le differenze sfiorano valori che vanno dal 500% al 1000% (da 5 a 10 volte di meno a favore dell'Asia)
- Chi dice che le differenze di prezzo così alte devono far scattare campanelli di allarme in quanto il prodotto commercializzato difficilmente può scostarsi di percentuali così elevate soprattutto in considerazione che la produzione, per la maggior parte, è in Asia comunque.

Personalmente faccio parte della seconda corrente anche se onestamente non ho elementi oggettivi per valutare, ma ritengo che le aziende, per vendere un loro prodotto possono fare prezzi più basi su certi mercati, ma se il mercato non è in grado di recepire determinate differenze (che non superano limiti percentuali "sensati") l'azienda o si ritira da quel mercato o commercializza prodotti diversi... La differenza di prezzo su prodotti similari, spesso, è determinata da standard produttivi (materiali e lavorazioni) più bassi o da plagi... Poi ci possono stare tutte le ipotesi e tutte le eccezioni che volete, ma di base io non mi fiderei: i soldi e la salute, sono vostre, lungi da me voler convincere nessuno...
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
io credo invece che il prezzo, al giorno d'oggi, sia basato non tanto sul prezzo di produzione,
ma su logiche di mercato e da quanto la gente è disposta a spendere.
Quindi discrepanze di prezzo di uno stesso prodotto anche grandi, possono anche sussistere IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: jackpg

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
io credo invece che il prezzo, al giorno d'oggi, sia basato non tanto sul prezzo di produzione,
ma su logiche di mercato e da quanto la gente è disposta a spendere.
Quindi discrepanze di prezzo di uno stesso prodotto anche grandi, possono anche sussistere IMHO.
Sono perfettamente d'accordo, però un'azienda ha dei range di prezzo per commercializzare il proprio prodotto e all'interno di quel range si deve muovere in base ai vari mercati. Un prodotto X può essere venduto con un prezzo compreso fra i 750 e i 1500 euro in base ai mercati (differenza del 100% già alta)... Se trovo questo prodotto a 250 Euro (differenza del 300% rispetto al prezzo più basso e del 600% rispetto a quello più alto) c'è una buona probabilità che qualcosa di "strano" ci sia... Poi che la differenza all'interno del range (750-1500) sia dovuta a marketing, mercato, e altre cose che al compratore poco importano è un discorso diverso.
Ho buttato delle cifre a caso per fare degli esempi...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
molti sognano e sperano di aver trovato, grazie al web, il contatto che ti fa uscire dalla porta sul retro gli stessi telai e/o componenti che vediamo nelle vetrine dei nostri sivende con prezzi folli..........ma spesso (anzi quasi sempre secondo me) non è così.
Io credo che se fosse così facile in tanti, qui da noi, si lancerebbero in un businness molto redditizio comprando telai in carbonio a 40€ in cina direttamente dal produttore (magari stesso fornitore di giant/specialized/scott/ecc quindi con un livello di qualità molto alto).
Io resto un pò scettico per il momento......
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
molti sognano e sperano di aver trovato, grazie al web, il contatto che ti fa uscire dalla porta sul retro gli stessi telai e/o componenti che vediamo nelle vetrine dei nostri sivende con prezzi folli..........ma spesso (anzi quasi sempre secondo me) non è così.
Io credo che se fosse così facile in tanti, qui da noi, si lancerebbero in un businness molto redditizio comprando telai in carbonio a 40€ in cina direttamente dal produttore (magari stesso fornitore di giant/specialized/scott/ecc quindi con un livello di qualità molto alto).
Io resto un pò scettico per il momento......

in uno dei siti postati prima mi sembrava di aver visto telaio da bdc sui 250-300€, secondo me quelle cifre lì sono fattibili considerando che son grezzi(verniciatura), non son certo i 40€ però mi sembra sempre meno che prender un telaio qui da noi..con questo non voglio dire che oggi faccio l'ordine, anche perchè poi ci son da valutare tutti i costi aggiuntivi..sto solo dicendo che come costo puro, materiale e lavorazione secondo me è congruo, no?
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
in uno dei siti postati prima mi sembrava di aver visto telaio da bdc sui 250-300€, secondo me quelle cifre lì sono fattibili considerando che son grezzi(verniciatura), non son certo i 40€ però mi sembra sempre meno che prender un telaio qui da noi..con questo non voglio dire che oggi faccio l'ordine, anche perchè poi ci son da valutare tutti i costi aggiuntivi..sto solo dicendo che come costo puro, materiale e lavorazione secondo me è congruo, no?

ti quoto completamente visto che li ho postati io, nessuno ha mai parlato di telai a 40 euro nn avrei mai nemmeno preso in considerazione un prezzo del genere, so solo che ci sono telai simili o uguali o addirittura gli stessi, che vengono marchiati per es cervelo o ridley o trek ecc e che si trovano in commercio a cifre che oscillano dai 250/500 euro anche a seconda della quantità che uno ordina, più ordini meno spendi, se attuano dei sistemi di vendita cosi vuol dire che spesso hanno ordini di decine di telai che noi ritroviamo sui mercati con il nome di pinco pallino e che lo stesso pinco pallino rivende ad un prezzo 3 4 5 volte maggiore ecco perchè sono ancora più convinto che si possono fare acquisti in sicurezza,con le dovute cautele, da siti cinesi.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
scusa, prima ho messo 40€ in maniera provocatoria, ho esagerato con gli sconti !
Comunque di telai in carbonio ebay ne è pieno (molti provengono sempre da HK), partono da 210€ + 40€ di spese, accettano quasi tutti paypal e in più c'è anche quel pò di garanzia che ebay (con i feedback) e papyal ti possono dare.
Prima volevo solo dire di non aspettarsi di portarsi a casa un telaio Giant/Specialized/Orbea/non-so-che (che qui costa 1500€) con 250€ o poco più........perchè dalle fabbriche (cinesi o cmq orientali) dove vengono prodotti sicuramente 'sottobanco' non ne escono di telai e tali fabbriche non rischierebbero mai di compromettere i contratti che hanno con le multinazionali (se lavorassero come terzisti). Senza considerare le fabbriche che magari sono di proprietà delle stesse multinazionali.
Quindi alla fine con 200-300-400-500€ si porta a casa un telaio in carbonio che magari può assomigliare ad un telaio blasonato ma non è propriamente quello lì.
 

Elleffe78

Biker novus
21/3/10
18
0
0
Firenze
Visita sito
scusa, prima ho messo 40€ in maniera provocatoria, ho esagerato con gli sconti !
Comunque di telai in carbonio ebay ne è pieno (molti provengono sempre da HK), partono da 210€ + 40€ di spese, accettano quasi tutti paypal e in più c'è anche quel pò di garanzia che ebay (con i feedback) e papyal ti possono dare.
Prima volevo solo dire di non aspettarsi di portarsi a casa un telaio Giant/Specialized/Orbea/non-so-che (che qui costa 1500€) con 250€ o poco più........perchè dalle fabbriche (cinesi o cmq orientali) dove vengono prodotti sicuramente 'sottobanco' non ne escono di telai e tali fabbriche non rischierebbero mai di compromettere i contratti che hanno con le multinazionali (se lavorassero come terzisti). Senza considerare le fabbriche che magari sono di proprietà delle stesse multinazionali.
Quindi alla fine con 200-300-400-500€ si porta a casa un telaio in carbonio che magari può assomigliare ad un telaio blasonato ma non è propriamente quello lì.

Credo che qualcosa di sottobanco in realtà esca dalle fabbriche, ma non credo si possa essere certi che comprando un telaio in Cina (o in oriente) ne arrivi uno identico a quelli di marca. Ce ne saranno tantissimi contraffatti più o meno bene
:arrabbiat:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Credo che qualcosa di sottobanco in realtà esca dalle fabbriche, ma non credo si possa essere certi che comprando un telaio in Cina (o in oriente) ne arrivi uno identico a quelli di marca. Ce ne saranno tantissimi contraffatti più o meno bene
:arrabbiat:

ovvio che qualcosa esce, ma non escono talmente tanti telai da poter essere venduti in maniera continuativa su ebay o su di un proprio sito (che poi ribadisco nel caso di questo thread, non è un sito del produttore ma solo di un rivenditore -trader- di HK che fa da tramite).
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Cmq secondo me nel forum ci sarà qualcuno che lavora in una ditta di bici , no?e che saprà di certo quanto potrebbe costare un telaio costruito in cina(il problema è che non te lo viene a dire), poi se mi dici che il produttore non te lo vende per questioni contrattuali è un'altro discorso, però secondo me non andiamo molto distante come prezzo di realizzazione dai 200-300€ di un telaio in carbonio originale, la differenza lo fanno i telai di punta che, alcuni di quelli, son fatti in italia..diciamo che telaio medio gamma in italia 7-800€ cina 2-300€ telaio top 1200 in italia in cina non li fanno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo