negozio cinese per mtb giant

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ovvio che quasi tutto quello che abbiamo qui da noi è prodotto in cina o giù di lì ma non è che acquistare le scarpe nike, ad esempio, direttamente in cina ci permetta di risparmiare il 90%, probabilmente sono false (se abbiamo fortuna saranno almeno ottime imitazioni).
Credete che davvero la nike lasci uscire 'dalla porta sul retro' centinaia di scarpe che poi ci rivendono a prezzi stracciati ? :arrabbiat:
Conosco una persona che lavora nel settore scarpe/borse/accessori di altissima gamma di una nota griffe italiana......dove fanno produrre una parte dei loro oggetti ??? Peccato però che forniscano alla ditta cinese tutte le materie prime (pellami e altro) e che si portino poi a casa, oltre ai semilavorati, anche gli scarti , giusto per essere sicuri !!! :arrabbiat:
E credete che una multinazionale a caso non faccia altrettanto ? Io credo proprio di sì.
Oppure provate a comprare una fiat a torino, alla fine della catena di montaggio (ammesso venga assemblata lì e che ve la vendano)......pensate di pagarla un terzo del suo valore ?
Comunque, tornando in topic, il venditore in oggetto non mi pare neanche un produttore ma è un trader che quindi, credo per definizione, compra e rivende e rispetto al prezzo che pubblicizza ci guadagna pure, e tratta dalle biciclette ai laser alle chitarre. La famosa giant da 750€ alla fine a lui costa ancora meno e non crediate che la vita ad hong kong sia meno cara che da noi, anzi !
A quel prezzo comunque converrebbe acquistare la giant a 1000€ e poi smontarle per rivenderne qui i componenti, alla fine ci si guadagna comunque il doppio o più !
Anch'io ho fatto tanti affari dalla cina e da hong kong, l'ultimo grande affare è stata una catena kmc pagata 22 euro spese incluse che mi è appena arrivata dopo soli 20 giorni di viaggio !!! :smile:
:nunsacci: però mi è arrivata senza scatola
:nunsacci: però non era neanche unta con il tipico grasso delle catene nuove
:nunsacci: però è leggermente diversa dalla kmc che già avevo
sta a vedere che hanno copiato pure le catene !!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ti faccio una domanda.
Come fanno a vendere un prodotto che costa meno di quel che costa di produzione.
Guarda che non regala niente nessuno. Certo l'affare a volte capita ma puoi arrivare ad un risparmio, anche un sottocosto, ma non una cosa praticamente regalata. A quel prezzo non ci paghi neppure il forming del telaio, la materia prima, la vernice, la sadatura e il resto. Figuriamoci una bici completa.
Chi ha fatto "affari" (tutti da dimostrare) rischia di trovarsi con un telaio non originale con tutto ciò che ne consegue per la sicurezza.
Pensa in cina vendono deltaplani tarocchi a 800 euro, qui in italia o in europa ne partono oltre 5.000. Lo puoi trovare a risparmi a 4.000, se sei fortunato magari un modello di 2 anni (sempre x legge omologato) a 3.800... ma non ad 800... manco la sola vela costa 800 euro.
Ma siamo seri, su...

Se posso vorrei contraddirti...
Un pò di tempo fà ho trasportato un container di telai mtb provenienti da taiwan.. Beh, mi è caduto l'occhio sulla fattura e la sorpresa è stata grande nel vedere che un telaio front costa, al 'produttore' italiano, circa 20€...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mòlle;3824392 ha scritto:
Se posso vorrei contraddirti...
Un pò di tempo fà ho trasportato un container di telai mtb provenienti da taiwan.. Beh, mi è caduto l'occhio sulla fattura e la sorpresa è stata grande nel vedere che un telaio front costa, al 'produttore' italiano, circa 20€...

è anche vero che ci sono telai e telai......magari se non è di una marca famosa costa 20€ mentre se fosse stato di una marca famosa magari molto di più, diciamo attorno ai 30-40€ ! :hahaha:
 

Cocomero

Biker urlandum
Ciao a tutti, c'è qualcuno che a avuto a che fare con loro: [URL="http://tangrenint.en.alibaba.com/product/299905039-209853560/Giant_2010_Anthem_X1.html"][url]http://tangrenint.en.alibaba.com/product/299905039-209853560/Giant_2010_Anthem_X1.html[/URL] [/URL]hanno prezzi molto bassi x bici complete, dicono che hanno prodotti originali provenienti dalle fabbriche Giant, che dite?

Certamente tutta roba originale e con specifiche molto chiare

x3wzs1.jpg



Spero anche che tu sappia che la Giant non commercializza le Anthem in Cina; in caso di dubbi guarda qui

Shambhala
 

Musty

Biker paradisiacus
In omaggio danno anche un orologio Rollex o una borsa Luis Vilton a scelta :-)
Purtroppo non c'entrano i luoghi comuni, ma sono dati di fatto... O sono truffe o sono plagi...

Vaglielo un po' a far capire però! ;-)

Ma scusate tanto... vi porto un'altro esempio.
Dovevo acquistare per il mio lavoro un esposimetro con trasmettitore per i flash della Sekonic prodotto ad Hong Kong. In talia costa sui 550 euro dai miei fornitori nei quali ho uno sconto.
Bene, siccome una mia carissima amica andava per un convegno medico ad Hong Kong gli ho detto... guarda in un negozio di fotografia SERIO quanto costa il Sekonic L758DR.

Mi manda una mail da Hong Kong che il Sekonic L758DR costa (col cambio valuta) 480 euro tondi tondi.
Stesso esposimetro, ma su eBay, negozio Hong Kong dichiarato serio con tanti feed positivi veniva 210 euro.

Io l'ho comprato in italia anche perchè mi serviva il servizio annuale di taratura ma se l'avessi comprato su eBay da quel negozio (probabilmente tarocco) avrei ricevuto un Sekkonic (notare le 2 K) o un Sekonicc (notare le 2 C)!

Non sono luoghi comuni... purtroppo è la realtà.
Infatti nel negozio serio, ad Hong Hong, costava poco meno che in italia, quel meno che poi è più o meno l'iva e i dazi doganali.

Non regala niente nessuno :il-saggi:
 

Musty

Biker paradisiacus
Mòlle;3824392 ha scritto:
Se posso vorrei contraddirti...
Un pò di tempo fà ho trasportato un container di telai mtb provenienti da taiwan.. Beh, mi è caduto l'occhio sulla fattura e la sorpresa è stata grande nel vedere che un telaio front costa, al 'produttore' italiano, circa 20€...

Certo se erano telai che poi vendono al supermercato a 69 euro assemblati.

Te lo dice uno che è figlio di un progettista meccanico, un telaio idroforming, con materiale buono e una SERIA progettazione alle spalle non costa 20 euro.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Certo se erano telai che poi vendono al supermercato a 69 euro assemblati.

Te lo dice uno che è figlio di un progettista meccanico, un telaio idroforming, con materiale buono e una SERIA progettazione alle spalle non costa 20 euro.

Beh non costa molto di più di 20 €. Te lo dice uno che è progettista di stampi per pressofusione di leghe di alluminio e ci lavoro dal 1976.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Mòlle;3824392 ha scritto:
Se posso vorrei contraddirti...
Un pò di tempo fà ho trasportato un container di telai mtb provenienti da taiwan.. Beh, mi è caduto l'occhio sulla fattura e la sorpresa è stata grande nel vedere che un telaio front costa, al 'produttore' italiano, circa 20€...
...E'...potrebbe essere una forma di evasione:Me li faccio fatturare a meno per qualche forma di convenienza , ma il resto del valore del telaio l'ho gia' anticipato in nero..anche se il prezzo vero fosse il triplo o quadruplo sarebbe sempre basso
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Beh non costa molto di più di 20 €. Te lo dice uno che è progettista di stampi per pressofusione di leghe di alluminio e ci lavoro dal 1976.

Quoto e confermo.

Semplice esempio.
Titolare di "fabbrichetta" produceva un bene al prezzo di 38 Euro (N.B. prezzo finito al produttore comprensivo di materia prima, costo di brevetto, manodopera e cazzi vari)

Dopo una decina di anni ha trovato in Cina il suo stesso identico prodotto....adesso non produce più nulla compra dalla Cina e rivende ai negozianti a 30 Euro...

Fatevi due conti....
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
...E'...potrebbe essere una forma di evasione:Me li faccio fatturare a meno per qualche forma di convenienza , ma il resto del valore del telaio l'ho gia' anticipato in nero..anche se il prezzo vero fosse il triplo o quadruplo sarebbe sempre basso

prima di scrivere certe cose bisognerebbe avere qualche info in più, altrimenti tutto quello che diciamo ha poco senso, secondo me
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
...altrimenti tutto quello che diciamo ha poco senso....
quoto quel che dici Magik se facciamo solo ipotesi...
Una cosa posso dirla per esperienza personale, in una città cinese producono una linea di sci, dall'entry level al top di gamma (non sci da gara), qualsiasi serigrafia e li vendono ad un prezzo che va da 16 a 21 € il paio (con un ordine minimo di n. pezzi) ...in Europa i prezzi vanno da 200 a 500 € qualsiasi livrea presentino e vi assicuro che non sono tarocchi, sono esattamente gli stessi delle altre marche e vi ci mettono la serigrafia della vostra azienda, il progetto è proprietario e quindi non c'è assolutamente truffa.
Non vuol dire che questo è applicabile a tutto, è solo un esempio.
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
hoooo, finalmente viene fuori qualcosa di serio e nn le solite cose da pregiudizi e sentito dire. Lo sappiamo benissimo che dobbiamo stare attenti alla maggior parte dei prodotti che vengono da quei paesi, lo bsappiamo che sono bravi a copiare( addirittura auto come BMW e MERCEDES) ma nn dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio. La stragrande maggioranza di prodotti che usiamo viene fatta la dall'hifi alle nostre bici ecco xchè credo che si possno fare acquisti anche a prezzi molto bassi e trovare la solita roba che arriva con marchi blasonati. moltii porodotti no brand sono gli stessi che troviamo da noi marchiati e che in negozio ci fanno pagare cifre enormi.è naturale che poi uno deve mettere in conto garanzie e cazzi vari ma come ho già detto cercare di informarsi il più possibile per risparmiare un pò di soldi visto i tempi che corrono nn mi sembra affatto sbagliato. ecco perchè nn ho bisogno di capire, ho solo bisogno di sapere !!!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
hoooo, finalmente viene fuori qualcosa di serio e nn le solite cose da pregiudizi e sentito dire. Lo sappiamo benissimo che dobbiamo stare attenti alla maggior parte dei prodotti che vengono da quei paesi, lo bsappiamo che sono bravi a copiare( addirittura auto come BMW e MERCEDES) ma nn dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio. La stragrande maggioranza di prodotti che usiamo viene fatta la dall'hifi alle nostre bici ecco xchè credo che si possno fare acquisti anche a prezzi molto bassi e trovare la solita roba che arriva con marchi blasonati. moltii porodotti no brand sono gli stessi che troviamo da noi marchiati e che in negozio ci fanno pagare cifre enormi.è naturale che poi uno deve mettere in conto garanzie e cazzi vari ma come ho già detto cercare di informarsi il più possibile per risparmiare un pò di soldi visto i tempi che corrono nn mi sembra affatto sbagliato. ecco perchè nn ho bisogno di capire, ho solo bisogno di sapere !!!

........hai ragione, ma a quel prezzo è ragalata, e la cosa "puzza"
 

Musty

Biker paradisiacus
certo che puzza se non nn chiedevo info. però mi hanno mandato una mail con il link a questo sito che sembra un po meglio dell'altro, http://www.elenew.com/product_detailed/1276.html[url]http://www.elenew.com/product_detailed/1276.html[/URL] nn ho visto prezzi ma gli manderò una mail per sapere cosa sparano ed ho visto che sopra i 1000 usd accettano pagamanti anche con paypal staremo a vedere

Si concordo che apparentemente sembra meglio dell'altro... solo che l'unica cosa che sembra strana è che su "Contact us" ci son delle foto se sembra un grande magazzino di elettronica ma vende un po' di tutto... solo che reparto bici,ad esempio, in foto non si vede.
Occhio che PayPal non sempre rimborsa l'incauto acquisto (esempio eBay) e alla fine ci riprendi solo una parte dei soldi spesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo