Negoziante delusione assoluta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maremman0

Biker novus
10/2/21
4
0
0
49
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Buongiorno,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con problemi di garanzia con la Trek.
Premetto che: La Trek non risponde direttamente al cliente, se avete problemi con la garanzia ha un numero con risponditore automatico che ti dice di contattare il negozio.
Altra opzione mandare e-mail, e sono alla quarta mail in due mesi di fermo in officina per chiedere di poter revisionare una sospensione ma ancora non ho ricevuto risposta su tempi di intervento.
Un rimpallo continuo tra Azienda e Rivenditore senza risposte e bici ferma da due mesi.
Sono veramente senza parole.
Qualcuno di voi ha avuto modo di far interventi in garanzia con la trek? Suggerimenti per strigare la situazione?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con problemi di garanzia con la Trek.
Premetto che: La Trek non risponde direttamente al cliente, se avete problemi con la garanzia ha un numero con risponditore automatico che ti dice di contattare il negozio.
Altra opzione mandare e-mail, e sono alla quarta mail in due mesi di fermo in officina per chiedere di poter revisionare una sospensione ma ancora non ho ricevuto risposta su tempi di intervento.
Un rimpallo continuo tra Azienda e Rivenditore senza risposte e bici ferma da due mesi.
Sono veramente senza parole.
Qualcuno di voi ha avuto modo di far interventi in garanzia con la trek? Suggerimenti per strigare la situazione?

non capisco cosa c'entri Trek con una sospensione. Contatti il negoziante che poi si arrangerà lui a spedirla a fox, rock shox o chi per esso.

Mi pare che chi non stia facendo il suo lavoro sia lui, non Trek.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non capisco cosa c'entri Trek con una sospensione. Contatti il negoziante che poi si arrangerà lui a spedirla a fox, rock shox o chi per esso.

Mi pare che chi non stia facendo il suo lavoro sia lui, non Trek.
certo, è il venditore che deve preoccuparsi della garanzia, e l'acquirente a lui e solo a lui dovrebbe rivolgersi, come ben ha spiegato millemila volte il buon @sembola
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
certo, è il venditore che deve preoccuparsi della garanzia, e l'acquirente a lui e solo a lui dovrebbe rivolgersi, come ben ha spiegato millemila volte il buon @sembola

per di più, se pure al telefono c'è la segreteria che ti dice di non rompere i c.....i, mi sembra pazzesco credere che ti rispondano una mail.
Se vuoi che la casamadre ti risponda, compra online.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
per di più, se pure al telefono c'è la segreteria che ti dice di non rompere i c.....i, mi sembra pazzesco credere che ti rispondano una mail.
Se vuoi che la casamadre ti risponda, compra online.
bisogna imparare a sceglierli, i negozi, il loro maggior pregio dev'essere il "servizio", il prodotto ormai lo si trova un pò dappertutto!
IMHO
 

Maremman0

Biker novus
10/2/21
4
0
0
49
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
non capisco cosa c'entri Trek con una sospensione. Contatti il negoziante che poi si arrangerà lui a spedirla a fox, rock shox o chi per esso.

Mi pare che chi non stia facendo il suo lavoro sia lui, non Trek.
Scusi ma nel periodo di garanzia io mi rivolgo a chi ha costruito il prodotto.Sbaglio?
L'officina ha contattato già rockshox e attende da due mesi materiale per revisionare.
Visto che ancora non sanno neanche dirmi i tempi necessari per intervenire, come posso cercare di risolvere?
Se avete suggerimenti.Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bisogna imparare a sceglierli, i negozi, il loro maggior pregio dev'essere il "servizio", il prodotto ormai lo si trova un pò dappertutto!
IMHO

Utopia. La gente li sceglie a seconda dello sconto.

Scusi ma nel periodo di garanzia io mi rivolgo a chi ha costruito il prodotto.Sbaglio?
L'officina ha contattato già rockshox e attende da due mesi materiale per revisionare.
Visto che ancora non sanno neanche dirmi i tempi necessari per intervenire, come posso cercare di risolvere?
Se avete suggerimenti.Grazie.

Sbagli. La garanzia va chiesta a chi ti ha venduto il prodotto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
scusami @Maremman0,
ma come ti hanno già detto per le sospensioni dovresti rivolgerti al produttore delle sospensioni che monta la tua bici, non al telaista/assemblatore...
che poi, se in garanzia, chi dovrebbe sbattersi non sei tu, ma il tuo negoziante, questo però se c'è un difetto della sospensione, se è una semplice revisione dubito che possa passare in garanzia...
per il problema dei due mesi di attesa per un kit revisione, in teoria non sarebbe normale, ma ultimamente vista la scarsità di pezzi di ricambio non si può fare altro che aspettare (certo è una cosa che scoccia avere la bici ferma)
 

Maremman0

Biker novus
10/2/21
4
0
0
49
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
scusami @Maremman0,
ma come ti hanno già detto per le sospensioni dovresti rivolgerti al produttore delle sospensioni che monta la tua bici, non al telaista/assemblatore...
che poi, se in garanzia, chi dovrebbe sbattersi non sei tu, ma il tuo negoziante, questo però se c'è un difetto della sospensione, se è una semplice revisione dubito che possa passare in garanzia...
per il problema dei due mesi di attesa per un kit revisione, in teoria non sarebbe normale, ma ultimamente vista la scarsità di pezzi di ricambio non si può fare altro che aspettare (certo è una cosa che scoccia avere la bici ferma)
Ok grazie, intanto mi sei stato d'aiuto.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con problemi di garanzia con la Trek.
Premetto che: La Trek non risponde direttamente al cliente, se avete problemi con la garanzia ha un numero con risponditore automatico che ti dice di contattare il negozio.
Altra opzione mandare e-mail, e sono alla quarta mail in due mesi di fermo in officina per chiedere di poter revisionare una sospensione ma ancora non ho ricevuto risposta su tempi di intervento.
Un rimpallo continuo tra Azienda e Rivenditore senza risposte e bici ferma da due mesi.
Sono veramente senza parole.
Qualcuno di voi ha avuto modo di far interventi in garanzia con la trek? Suggerimenti per strigare la situazione?
Io non comprato Trek ,avevo solo una Bdc usata, perché volevo prenderne una nuova (mtb).

Il rivenditore di zona, dopo anni, molla il marchio dicendomi "mai più Trek".

Vado da un altro rivenditore monomarca Trek, grosso...

Faccio qualche domanda, del tipo "se ho problemi sulla vernice come mi comporto?".

Il rivenditore...mi fa:

"Devi chiamare il numero che trovi sul sito e chiedere, io non posso dirti nulla".

Ho avuto esperienze simili con Giant, un odissea, tempi lunghi che si accorciano solo quando nomini la parola magica

"AVVOCATO".

tutti alzano il culo, i rimpalli finiscono e tu ottieni una risposta.

È un po' il problema (secondo me) dei grandi marchi...

Alla fine non ho preso più Trek, per questo motivo...
Se compro dal negoziante, io NON DEVO CHIAMARE NESSUN NUMERO DI ASSISTENZA CLIENTI.

Altrimenti compro canyon...e.che cavolo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusami @Maremman0,
ma come ti hanno già detto per le sospensioni dovresti rivolgerti al produttore delle sospensioni che monta la tua bici, non al telaista/assemblatore...
Come hanno già puntaulizzato sia @marco che @ANDREAMASE , il responsabile legale della garanzia è chi ha venduto il prodotto, ed è a lui che occorre rivolgersi sia in via ordinaria che per via legale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Faccio qualche domanda, del tipo "se ho problemi sulla vernice come mi comporto?".

Il rivenditore...mi fa:

"Devi chiamare il numero che trovi sul sito e chiedere, io non posso dirti nulla".
E questo negoziante lo sa che la legge in vigore in Italia (ed in tutta Europa) dice che è lui a rispondere della conformità dei prodotti che vende? E che l'eventuale busta verde arriva a lui, e non al numero verde di Trek?

Dopo vent'anni siamo ancora a questo punto, è scoraggiante.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

Classifica mensile dislivello positivo