Necessori... accessori più o meno utili per le nostre gravel

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ah ok, grazie...

qualche idea per dietro il casco? :nunsacci:

Aspetta la prossima offerta LIDL :spetteguless:
article-Llevate-gratis-este-casco-5506f152d5089.jpg
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Mi piacerebbe comprarmi una ruota anteriore con dinamo nel mozzo da usare all'occorrenza. Niente di particolarmente costoso, magari un semplice shimano xt o alfine. Mi piacerebbe poi abbinarla ad un faro montato in questo modo (solo dalla parte opposta al disco), con l'accessorio già postato nella prima pagina:
223560_vorne_141106-240x240.jpg


Trovo tuttavia che tutti fari per dinamo presentano il classico attacco per una vite da inserire immagino nel foro che ho anch'io sulla testa della forcella. Più o meno, fatti così:
busch--mller-koplamp-lumotec-iq-cyo-prem-auto-standlicht.jpg


Mi aiutate a trovare un faro per dinamo che si possa attaccare come nella prima immagine? Grazie :prost:
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Mi piacerebbe comprarmi una ruota anteriore con dinamo nel mozzo da usare all'occorrenza. Niente di particolarmente costoso, magari un semplice shimano xt o alfine. Mi piacerebbe poi abbinarla ad un faro montato in questo modo (solo dalla parte opposta al disco), con l'accessorio già postato nella prima pagina:
223560_vorne_141106-240x240.jpg


Trovo tuttavia che tutti fari per dinamo presentano il classico attacco per una vite da inserire immagino nel foro che ho anch'io sulla testa della forcella. Più o meno, fatti così:
busch--mller-koplamp-lumotec-iq-cyo-prem-auto-standlicht.jpg


Mi aiutate a trovare un faro per dinamo che si possa attaccare come nella prima immagine? Grazie :prost:

Attenzione però che la dinamo abbia un accumulatore altrimenti rischi che in tratti più lenti o in salita potresti non avere la giusta potenza di luce oppure il furetto funzionerà a singhiozzo. E' cmq una buonissima soluzione quella della dinamo e del faretto, ne ho viste tante allo scorso VT. Più in la ci faro un pensiero. Intanto ho una Lezyne da 700lm con 2 batterie 18650 che funziona alla grande e durano più di una pedalata notturna. Quando poi sono in sosta le ricarico con un powerbank.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Sì un bel faretto a batteria l'ho anch'io, ma l'idea della dinamo mi stuzzica. Poi con la gravel, a differenza della mtb, difficilmente farò salite così ripide da aver problemi di velocità minina (almeno spero). Il problema più che altro e trovare il faro adatto al posizionamento che ho scritto sopra
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Sì un bel faretto a batteria l'ho anch'io, ma l'idea della dinamo mi stuzzica. Poi con la gravel, a differenza della mtb, difficilmente farò salite così ripide da aver problemi di velocità minina (almeno spero). Il problema più che altro e trovare il faro adatto al posizionamento che ho scritto sopra

Ottimo.. tienici aggiornati se trovi qualcosa che ci penso da tempo ad una soluzione de genere.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
531
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Restando in tela di campanelli, niente male nemmeno questo che si fissa al posto del tappo serie sterzo (venduto da Planet X)
BEOHHCB-GO-BRC_P1.jpg

BEOHHCB-SP-BGL_P1.jpg


Oppure, come spessore sotto (o sopra) l'attacco manubrio
BEOHYAMA-HS-BGL_P1.jpg
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
in effetti per suonare devi fare uno spostamento della mano troppo vicino al piantone

Credo che suonare il campanello in bici sia piu un operazione "simpatica" non effettivamente utile/necessaria. Per cui penso che ci si possa preparare alla scampanellata e spostare una mano per raggiungere il campanello. Diversamente può bastare un fischio ( per chi è capace) , smettere di pedalare (per chi ha mozzi DT Swiss), frenare col posteriore ( fino a bloccare la ruota), o un semplice "permesso" ( per i più educati).
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo