'ndannamo sabbbato??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
:cucù: Pettinatore de bambole :smile:... ci vieni domani (sabato 9/2) a Cottanello (alta Sabina)? te la spiezzo in due 'sta Piera!!!!

P.S.: se interessati dopo metto info di maggior dettaglio.

Bello cottanello!! ci sarei venuto volentieri anche io .... da me hanno organizzato per M.te gennaro .... se cambio idea ti avviso :medita:

...che dico, scusate ma nn ero connesso ....domani nn esco; il giro di m.te gennaro è per domenica ... sry
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bello cottanello!! ci sarei venuto volentieri anche io .... da me hanno organizzato per M.te gennaro .... se cambio idea ti avviso :medita:

...che dico, scusate ma nn ero connesso ....domani nn esco; il giro di m.te gennaro è per domenica ... sry

... discesa lungo la Scarpellata???? se andate lì vi prego ... registratemi una traccia GPS!
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Va bene per uno totalmente disallenato con la bici tutta da regolare ????
symb1ey2.gif
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
porca trota!:pirletto::razz::azz-se-m: E' un pezzo che volevo fare quella discesa!!!!!

che giro fate? Stazzano, Torretta, Cima Monte Gennaro, Pratoni, Scarpellata, Marcellina, Palombara, Stazzano?

Non ne ho idea, l'appuntameto è a palombara di più nin zò; per me è la prima volta (l'anno scorso ho rotto il cambio in salita e sono tornato indietro - se non ricordo male partimmo proprio da stazzano)

@wildshark non ho capito a che giro ti riferisci(se quello di sab. o di Dom.), ma entrambi sono tosti sia in salita che in discesa .... cmq. se vuoi ....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Va bene per uno totalmente disallenato con la bici tutta da regolare ????
symb1ey2.gif

Grande Antò ... è arrivata finalmente.

Non sò se ti riferivi a Mario o al "nostro" giro che dovrebbe essere - in liena di massima - questo: http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario82.htm

Il nostro è faticoso ma non impossibile. Peraltro arrivato ad un certo punto - se non ce la dovessi fare - puoi eventualmente ripiegare e tornare mestamente a casa sulla stessa strada.

Fammi sapere.

ciao
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Sarebbe per sabato...
Ma ad occhio mi sembra troppo tosto, tra l'altro non sono nemmo sicuro di ritirare la bimba stasera... e con ruote provvisorie che non so nemmeno quanto "pedalanti"....

per cui mollo, sarà sicuramente per la prossima volta.
Magari domattina mi faccio un girino "test" vicino casa...

Bye
 
...in salita non è tosto come una volta arrivare alla torretta e oltre! ci sono stato in solitaria escursione mercoledì scorso partendo da Stazzano...dove c'erano i sassi smossi ed era difficilissimo (se nn impossibile) salire ora ci sono addirittura dei lastroni asfaltati! ...comunque è sempre un bel mazzo per la pendenza e la lunghezza della salita (circa km 8,6 per 900 mt di dislivello) ...però lo sforzo è ampiamente ripagato dal panorama e dalla natura (oltre ke dalla discesa...anke se io ho rifatto lo stesso percorso della salita)...unico problema è il guardia-parco ke mi ha rincorso con la jeep e ke mi voleva far tornar indietro perkè è proprietà privata!!!! ...io l'ho messa sul "pietismo" dicendo ke avevo sbagliato strada e mi ha fatto continuare... ma nn era molto convinto!!! ...mercoledì era una bellissima giornata ...vi posto qualke foto!!! :spetteguless:...pe' favve rosikà!!!!:rosik::omertà:
Ciao Mario
 

Allegati

  • 06022008572.jpg
    06022008572.jpg
    166,2 KB · Visite: 2
  • 06022008573.jpg
    06022008573.jpg
    177,1 KB · Visite: 2
  • 06022008580.jpg
    06022008580.jpg
    58,9 KB · Visite: 3
  • 06022008577.jpg
    06022008577.jpg
    109,7 KB · Visite: 1
  • 06022008578.jpg
    06022008578.jpg
    104,1 KB · Visite: 1
il massimo dello sconnesso si trova poco oltre la torretta ...andando in direzione del M.te Gennaro, verso l'albergo, fino alla sella dove riprende la discesa...ma è sicuramente fattibile. ...ho fatto qualke foto ke rende l'idea.
 

Allegati

  • 06022008614.jpg
    06022008614.jpg
    99 KB · Visite: 3
  • 06022008613.jpg
    06022008613.jpg
    140,8 KB · Visite: 2
  • 06022008610.jpg
    06022008610.jpg
    67,8 KB · Visite: 1
  • 06022008615.jpg
    06022008615.jpg
    44,3 KB · Visite: 1
  • 06022008571.jpg
    06022008571.jpg
    141,2 KB · Visite: 2

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eh sta storia dei guardaparco è vecchia, ogni tanto capita :celopiùg:

ot - occhio che pare che pure alla marcigliana ci sono problemi a passare, in più anche coi cani :spetteguless:

però dopo tutta quella salitaccia una volta in cima era d'uopo fare i tornantini :il-saggi:
 
eh sta storia dei guardaparco è vecchia, ogni tanto capita :celopiùg:

ot - occhio che pare che pure alla marcigliana ci sono problemi a passare, in più anche coi cani :spetteguless:

però dopo tutta quella salitaccia una volta in cima era d'uopo fare i tornantini :il-saggi:

1. ero solo ...e nn conosco il tracciato verso Palombara;
2. sono partito da Stazzano molto tardi ...verso le 14.30 ...quindi avevo paura di sbagliare strada e beccarmi il buio...(anke perkè ho fatto un sacco di foto e ho perso tempo).
..la rifacciamo insieme, però stavolta vorrei fare l'attraversata del M.te Gennaro ...dura ma bellissima..magari ci portiamo la guida alpina che ha tracciato il percorso (movimentocentrale)!!

...domenica ..lepini o catillo???
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
monte catillo - giretto tranquillo, andrebbe bene per lo stato di forma, ma poco sterrato e asfalto in discesa :rosik:
monti lepini, se si va in esplorazione coi giostraioli me porto la giallona :celopiùg:

boh domani vediamo :cucù:
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
Ammazza che giornata che hai beccato!

Certo che questi GuardiaParco non hanno proprio niente di meglio da fare!:rosik:

:spetteguless: non facciamoci sentire ma è colpa mia se il guardiaparco non era molto convinto, visto che tre sett fa ho usato anche io la stessa scusa.
Ragazzi, solo a rivedere queste foto mi torna il dolore (che non mi abbandona da allora)...anche io ho fatto la torretta con due amici e al ritorno abbiamo ripreso la strada della salita, solo che in discesa ho bucato e patapam...che botto!!! Tornato alla macchina il dolore era tale da non riuscire a scendere dall'auto sotto casa e quindi d'obbligo il pronto soccorso dove lastre ed ecografia hanno poi scongiurato ogni preoccupazione di fratture varie. In questi giorni la bici è infatti da Maxdrome Senior per un bel pitstop e domattina andrò a riprenderla. Nell'atterraggio c'ho rimesso pure la fotocamera, che era nel taschino post della giacca.

Ragazzi, mi vergogno un po' a dirlo ma solo qui posso farlo. Io dopo questo botto penso che una volta in sella avrò qualche paura in più e mi preoccupa non riuscire a godermi questo magnifico sport. Quello che più mi viene in mente riguarda il fatto che ho delle responsabilità familiari e professionali e che non potrei certo mettermi a letto ingessato e dolorante solo per essere uscito al sabato mattina per rilassarmi in bici. Può succedere in ogni momento anche scendendo le scale e anche questo è vero.
Vado troppo OT chiedendovi quali sono stati i vostri pensieri dopo le vostre cadute?


Un saluto a tutti voi e grazie in anticipo per le vostre impressioni.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
:spetteguless: non facciamoci sentire ma è colpa mia se il guardiaparco non era molto convinto, visto che tre sett fa ho usato anche io la stessa scusa.
Ragazzi, solo a rivedere queste foto mi torna il dolore (che non mi abbandona da allora)...anche io ho fatto la torretta con due amici e al ritorno abbiamo ripreso la strada della salita, solo che in discesa ho bucato e patapam...che botto!!! Tornato alla macchina il dolore era tale da non riuscire a scendere dall'auto sotto casa e quindi d'obbligo il pronto soccorso dove lastre ed ecografia hanno poi scongiurato ogni preoccupazione di fratture varie. In questi giorni la bici è infatti da Maxdrome Senior per un bel pitstop e domattina andrò a riprenderla. Nell'atterraggio c'ho rimesso pure la fotocamera, che era nel taschino post della giacca.

Ragazzi, mi vergogno un po' a dirlo ma solo qui posso farlo. Io dopo questo botto penso che una volta in sella avrò qualche paura in più e mi preoccupa non riuscire a godermi questo magnifico sport. Quello che più mi viene in mente riguarda il fatto che ho delle responsabilità familiari e professionali e che non potrei certo mettermi a letto ingessato e dolorante solo per essere uscito al sabato mattina per rilassarmi in bici. Può succedere in ogni momento anche scendendo le scale e anche questo è vero.
Vado troppo OT chiedendovi quali sono stati i vostri pensieri dopo le vostre cadute?


Un saluto a tutti voi e grazie in anticipo per le vostre impressioni.

capirai qui ti apro un decalogo senza paragoni...
io un milione di anni fa sono caduto in discesa, su asfalto sulla nomentana con la mitica celestona (quella da 220 milalire..) triturata dal bus che mi ha fatto il pelo alla testa!!!!!!

da quel giorno mi sento un miracolato...
in discesa come tutti ben sanno sono fermo... non prendo nessun rischio... certo non ho alcun problema ad aggiungere che sono una sega e assolutamente privo di qualsiasi rudimento di tecnica... il mio modo di andare in mtb è bizzarro e fuori da qualsiasi schema... pero' sai che c'è?? che me diverto lo stesso!!! in finale è questo che conta, no???

ciao
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
:cucù: Pettinatore de bambole :smile:... ci vieni domani (sabato 9/2) a Cottanello (alta Sabina)? te la spiezzo in due 'sta Piera!!!!

P.S.: se interessati dopo metto info di maggior dettaglio.
troppa neve, caro mio ed il richiamo della foresta ...

oggi girello in Umbria dietro a stex giù per uno sgarupo da DH che manco te lo racconto... e con la front :rosik:
ho retto 10 minuti:smile:

domani ...
Grande Sercio :cucù:
sci e pelli


me sa che de stò passo se rivedemo ad aprile

ciao a tutti
 
troppa neve, caro mio ed il richiamo della foresta ...

oggi girello in Umbria dietro a stex giù per uno sgarupo da DH che manco te lo racconto... e con la front :rosik:
ho retto 10 minuti:smile:

domani ...
Grande Sercio :cucù:
sci e pelli


me sa che de stò passo se rivedemo ad aprile

ciao a tutti

...sei uno screanzato!!!!:rosik::rosik::rosik::arrabbiat: potevi venì domani al "semprevisadventure"!!!
:spetteguless:...me sa ke tu ...:il-saggi::il-saggi::il-saggi::omertà:
 
:spetteguless: non facciamoci sentire ma è colpa mia se il guardiaparco non era molto convinto, visto che tre sett fa ho usato anche io la stessa scusa.
Ragazzi, solo a rivedere queste foto mi torna il dolore (che non mi abbandona da allora)...anche io ho fatto la torretta con due amici e al ritorno abbiamo ripreso la strada della salita, solo che in discesa ho bucato e patapam...che botto!!! Tornato alla macchina il dolore era tale da non riuscire a scendere dall'auto sotto casa e quindi d'obbligo il pronto soccorso dove lastre ed ecografia hanno poi scongiurato ogni preoccupazione di fratture varie. In questi giorni la bici è infatti da Maxdrome Senior per un bel pitstop e domattina andrò a riprenderla. Nell'atterraggio c'ho rimesso pure la fotocamera, che era nel taschino post della giacca.

Ragazzi, mi vergogno un po' a dirlo ma solo qui posso farlo. Io dopo questo botto penso che una volta in sella avrò qualche paura in più e mi preoccupa non riuscire a godermi questo magnifico sport. Quello che più mi viene in mente riguarda il fatto che ho delle responsabilità familiari e professionali e che non potrei certo mettermi a letto ingessato e dolorante solo per essere uscito al sabato mattina per rilassarmi in bici. Può succedere in ogni momento anche scendendo le scale e anche questo è vero.
Vado troppo OT chiedendovi quali sono stati i vostri pensieri dopo le vostre cadute?


Un saluto a tutti voi e grazie in anticipo per le vostre impressioni.

...io l'anno scorso ho fatto diversi botti...ma proprio tipo foki d'artificio!!
la prima volta ho rotto tre costole di cui una scomposta al parco della caffarella in una caduta stronzissima con molta sfortuna;
dopo un paio di mesi, mi ero rimesso alla grande, ma in velocità ho impuntato in una buca coperta dalle foglie...risultato 360° con gran botta alla spalla su un sasso (per fortuna piatto)...dolore forte alla spalla per altri 2 mesi e clavicola disallineata. il tutto oltre a comportarmi uno stato di forma di m...da, mi ha lasciato qualcke strascico psicologico...soprattutto nei fossati a "v" ..dove son caduto la prima volta e nei singletrack dove il terreno è tutto ricoperto dalle foglie secche!! però ogni volta cerco di sbloccarmi guardando più avanti...ma è dura!!!
Ciao Mario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo