mywoosh vs zwift

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.235
201
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Non mi devo preparare per una gara o migliorare, mi basta tornare vivo la prima uscita che faccio.
Ben cosciente di non fare al meglio.
Per questo chiedo consiglio da chi ne sa di più :-)
Pensare a un preparatore mi sembra eccessivo, anche perché poi non so quanto tempo avrei per dedicarmici seriamente
Allora secondo me ti conviene pedalare in base alla voglia e tempo che hai senza un particolare tipo di allenamento,fai volume e forza quando ti senti di farla.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.049
2.930
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ho notato anch'io che i piani su mywhoosh sono piuttosto impegnativi in termini di ore da dedicarci, quasi tutti 7 giorni su 7, mentre su Zwift la maggior parte sono da 3-4 allenamenti/settimana

Al momento non mi sembra sia possibile importare workout personalizzati direttamente su mywhoosh.

Leggendo su reddit, collegando un account di TrainingPeaks, puoi sincronizzare gli allenamenti del calendario TP con l'app mywhoosh, però non ci ho mai provato.
L'alternativa è crearli a mano nell'app (copiandoli da Zwift o altro), ma è un lavoraccio
No, non è un lavoraccio, molto più semplice che con zwift! Ok, ci vuole un pochetto di tempo ma poi ti rimangono!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.049
2.930
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pensare a un preparatore mi sembra eccessivo, anche perché poi non so quanto tempo avrei per dedicarmici seriamente
beh puoi illustrare i tuoi requisiti e basta. Ti fai preparare un piano ad hoc per tue esigenze e sostenibilità. Un piano di tre/quattro mesi e basta. Penso che non costi neanche tanto ed avrai sicuramente benefici

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.378
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quello che mi piace di mywhoosh è che tanti allenamenti di breve durata per diverse tipologie.
Quello che serve a me.
Solo che data la mia ignoranza non so quali fare.
Per ora li sto provando a caso.
Per questo chiedevo supporto per quali scegliere.
io facevo gli allenamenti della "FTP builder" che aiutano ad aumentare la "cilindrata" del motore, se aumenti quella diciamo che poi migliori anche in tutto il resto (detto in parole moolto povere).

il problema è che sono allenamenti in genere abbastanza duri, ma se vuoi migliorare veramente per forza devi allenarti duramente, non esistono piani che ti fanno migliorare con pedalate blande, per capire l'intensità puoi aiutarti col parametro TSS che è scritto a fianco a ogni allenamento, in genere 40-50 di TSS è un allenamento abbastanza blando, se invece vai verso TSS di 70-80-100 iniziano ad essere molto impattanti.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.235
201
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
io facevo gli allenamenti della "FTP builder" che aiutano ad aumentare la "cilindrata" del motore, se aumenti quella diciamo che poi migliori anche in tutto il resto (detto in parole moolto povere).

il problema è che sono allenamenti in genere abbastanza duri, ma se vuoi migliorare veramente per forza devi allenarti duramente, non esistono piani che ti fanno migliorare con pedalate blande, per capire l'intensità puoi aiutarti col parametro TSS che è scritto a fianco a ogni allenamento, in genere 40-50 di TSS è un allenamento abbastanza blando, se invece vai verso TSS di 70-80-100 iniziano ad essere molto impattanti.
Questi allenamenti sono sul piano gratis o a pagamento?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.378
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

miscia

Biker extra
12/7/11
732
722
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.378
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
purtroppo mywoosh è molto più "pesante" come software. Con il mio tablet android, mywoosh non riesco a farlo girare. Con Zwift invece non ho grossi problemi. Certo, ho una grafia da Playstation 1 o forse da Sega Mega Drive..fluidità? non pervenuta :loll:
esiste sia mywhoosh HD che la versione "base" , io uso quella base che è appunto con grafica playstation 1

miscia

Biker extra
12/7/11
732
722
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
quell'allenamento non l'ho mai fatto...ci giro attorno da un paio di anni, ma poi guardo le ore richieste e penso "non mi voglio così male":soffriba:

Se fai quel programma, devi fare solo quello. Io ho provato più volte a farlo ma senza smettere l'uscita nel weekend e son sempre finito a mollarlo a metà o poco più perché sentivo che l'infortunio era dietro l'angolo!

• Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
178
42
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Ciao a tutti.
Mio figlio mi ha fatto scoprire mywoosh, che usano alcuni suoi amici.
Non l'ho ancora provato, ma a prima vista mi sembra la fotocopia di zwift, inclusa la possibilità di caricarsi delle schede di allenamento personalizzate, che è poi quello che mi interessa di più.

MA la cosa fichissima è che è GRATIS: francamente i 20€/mese di zwift stanno cominciando ad irritarmi, sono veramente tanti (anche perchè lo uso una volta la settimana, un po' di più in inverno). Pure Strava io ho l'account gratuito, per il mio livello di ciclismo pagare per queste piattaforme è irritante.

Prima di disdire zwift, qualcuno che lo usa con dei feedback?
Sapete dirmi di che attrezzatura c'è bisogno oltre all'app in se ed un computer per fare allenamenti indoor? Ci vogliono dei rulli o una bici particolare o altro? Per me è una novità quindi non ci capisco niente scusate :help:

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.067
425
0
Calavino (TN)
Visita sito
Sapete dirmi di che attrezzatura c'è bisogno oltre all'app in se ed un computer per fare allenamenti indoor? Ci vogliono dei rulli o una bici particolare o altro? Per me è una novità quindi non ci capisco niente scusate :help:
Allestimento minimo per usare Zwift o app similari:
- rulli interattivi/smart ovvero con connessione bluetooth/ant+: questi rulli si andranno a connettere con l'app e verranno gestiti dall'app che deciderai di utilizzare.
- tablet/PC/Apple tv+TV che a loro volta si connetteranno ai rulli
Se non ti interessa lo stile videogioco, ovvero con gare virtuali/paesaggi virtuali, ti potrebbe bastare anche un Garmin EDGE (530 etc) dove sopra ci carichi un allenamento e sarà poi il Garmin EDGE a comunicare con il rullo.

• Mi piace
Reactions: Mutant and Matalto

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
178
42
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Allestimento minimo per usare Zwift o app similari:
- rulli interattivi/smart ovvero con connessione bluetooth/ant+: questi rulli si andranno a connettere con l'app e verranno gestiti dall'app che deciderai di utilizzare.
- tablet/PC/Apple tv+TV che a loro volta si connetteranno ai rulli
Se non ti interessa lo stile videogioco, ovvero con gare virtuali/paesaggi virtuali, ti potrebbe bastare anche un Garmin EDGE (530 etc) dove sopra ci carichi un allenamento e sarà poi il Garmin EDGE a comunicare con il rullo.
Grazie per le dritte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo