MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Concordo bella gara (fatto lungo).

tra alcuni punti segnerei anche io l’asfalto iniziale e l’ultima discesa da civertaghe dove metterei forse qualcosa più flow dato che viene alla fine e comunque se dovesse piovere è un po’ troppo al limite penso.

Infine pagherei volentieri 10 euro in più ma avere Datasport invece di sdam. Per cercare le foto dell’evento ora devo anche caricare selfie robe da pazzi. Ogni volta poi escono risultati diversi e si perdono altre foto…
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Io ho fatto il percorso classic...salite per me ok e fatte abbastanza bene, ho avuto un piccolo momento di crisi sul tratto in salita dopo il ponte tibetano. Ultima discesa per me molto molto tosta...sarà che magari ho una front senza telescopico, sarà che ero abbastanza stanco, ma sono arrivato giù con le braccia distrutte. Se dovessi cambiare qualcosa cambierei appunto l'ultima discesa. Gara organizzata bene con molto "contorno" sia prima che dopo la gara. Ristori ben forniti e ben piazzati lungo il percorso. Peccato per i pochi iscritti, magari nei prossimi anni avrà più appeal.
Per me se ci c'è una cosa che non deve cambiare è proprio l'ultima discesa :mrgreen: ho una full con telescopico e sono sceso a cannone senza pensarci troppo, e cmq avevo anche io le braccia distrutte ma con il sorriso in faccia...certo se fosse stato bagnato sarebbe stata tutta un'altra cosa, un bagno di sangue!
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non
Concordo bella gara (fatto lungo).

tra alcuni punti segnerei anche io l’asfalto iniziale e l’ultima discesa da civertaghe dove metterei forse qualcosa più flow dato che viene alla fine e comunque se dovesse piovere è un po’ troppo al limite penso.

Infine pagherei volentieri 10 euro in più ma avere Datasport invece di sdam. Per cercare le foto dell’evento ora devo anche caricare selfie robe da pazzi. Ogni volta poi escono risultati diversi e si perdono altre foto…
sdam veramente indecente sempre peggio…per non parlare del chip invece della banda stampata sul nr gara…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io ho fatto il percorso classic...salite per me ok e fatte abbastanza bene, ho avuto un piccolo momento di crisi sul tratto in salita dopo il ponte tibetano. Ultima discesa per me molto molto tosta...sarà che magari ho una front senza telescopico, sarà che ero abbastanza stanco, ma sono arrivato giù con le braccia distrutte. Se dovessi cambiare qualcosa cambierei appunto l'ultima discesa. Gara organizzata bene con molto "contorno" sia prima che dopo la gara. Ristori ben forniti e ben piazzati lungo il percorso. Peccato per i pochi iscritti, magari nei prossimi anni avrà più appeal.
Peccato non aver partecipato ma ero già iscritto alla GF di Cogne che era inserta nel Marathon Cup e non potevo saltarla… dai commento sembrerebbe bella… ultima discesa dovreste paragonarla ad altre giusto da capire?
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Per me se ci c'è una cosa che non deve cambiare è proprio l'ultima discesa :mrgreen: ho una full con telescopico e sono sceso a cannone senza pensarci troppo, e cmq avevo anche io le braccia distrutte ma con il sorriso in faccia...certo se fosse stato bagnato sarebbe stata tutta un'altra cosa, un bagno di sangue!
Sì con una full con telescopico sicuramente ti sarai divertito...ma non tutti hanno una full con telescopico...e comunque ho visto molti con questo tipo di bici andare in difficoltà o cadere...Medvedev mi pare avesse una front senza telescopico e ha comunque vinto. Oltre alla bici direi che anche le abilità di chi ci sta sopra contribuiscono per la maggiore a risultato. Io sono scarso sia sulla full che sulla front :))):
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Allora magari mi piace…:-?:
Nonostante sia un chiodo e sia passato per uno schiacciapedali&basta nelle discussioni sull’XC che sta esagerando…
Ma scherzi a parte se hai fatto una fra Monterosa,Hero,Kronplatz,AVBM le batte nettamente o si è su quei livelli?
Ahah beh sul discorso xc ci facciamo compagnia.
Considerando che era la prima edizione la metto a livello di quelle che hai menzionato.
I sentieri che hanno realizzato per tagliare le forestali sono belli tosti, più della kronplatz, con molti tornanti stretti che sono quelli che rompono più che altro.
Le salite sono quasi tutte fattibili tranne pochi tratti ma niente robe senza senso stile ornella.
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ahah beh sul discorso xc ci facciamo compagnia.
Considerando che era la prima edizione la metto a livello di quelle che hai menzionato.
I sentieri che hanno realizzato per tagliare le forestali sono belli tosti, più della kronplatz, con molti tornanti stretti che sono quelli che rompono più che altro.
Le salite sono quasi tutte fattibili tranne pochi tratti ma niente robe senza senso stile ornella.
Si la Kronplatz secondo me è molto potabile la difficoltà te la vai a cercare con la velocità forse ultima discesa che avevano tolto un minimo… diciamo che il sentiero selvaggio guidato è sempre più tosto…quindi a livello di una tecnica del pordoi diciamo…
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Potreste descrivere il percorso? Discese simili a....avbm? Hero? Tecniche? Scassate? Salite come? Dantercepies? Dure? Battute?.'..vorrei farla il prox anno. Ringrazio chi risponderà
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Potreste descrivere il percorso? Discese simili a....avbm? Hero? Tecniche? Scassate? Salite come? Dantercepies? Dure? Battute?.'..vorrei farla il prox anno. Ringrazio chi risponderà
Salite per lo più larghe e battute su forestale. Tratti a spinta per lo più all'inizio sui single Trail ma solo per passare alcuni ostacoli. Come dicevo prima per cui niente cavolate come ornella.
Discese varie. Ci sono pezzi facili ma le discese su forestale sono interrotte da diversi tagli tecnici su single Trail per niente banali ma mai assurdi per via di ostacoli senza senso.
L'ultima discesa è quella che si discuteva prima. Fattibile ma devi essere sul pezzo per varie parti scassate. Se piove però non so quanto sia fattibile vista la presenza di pietre a vista.
 
  • Mi piace
Reactions: simomons and lupeaq

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Salite per lo più larghe e battute su forestale. Tratti a spinta per lo più all'inizio sui single Trail ma solo per passare alcuni ostacoli. Come dicevo prima per cui niente cavolate come ornella.
Discese varie. Ci sono pezzi facili ma le discese su forestale sono interrotte da diversi tagli tecnici su single Trail per niente banali ma mai assurdi per via di ostacoli senza senso.
L'ultima discesa è quella che si discuteva prima. Fattibile ma devi essere sul pezzo per varie parti scassate. Se piove però non so quanto sia fattibile vista la presenza di pietre a vista.
Mi avete messo la scimmia addosso… prossimo anno assolutamente da mettere a calendario… sempre sperando che non sia sovrapposta a qualcos’altro…:azz-se-m:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Salite per lo più larghe e battute su forestale. Tratti a spinta per lo più all'inizio sui single Trail ma solo per passare alcuni ostacoli. Come dicevo prima per cui niente cavolate come ornella.
Discese varie. Ci sono pezzi facili ma le discese su forestale sono interrotte da diversi tagli tecnici su single Trail per niente banali ma mai assurdi per via di ostacoli senza senso.
L'ultima discesa è quella che si discuteva prima. Fattibile ma devi essere sul pezzo per varie parti scassate. Se piove però non so quanto sia fattibile vista la presenza di pietre a vista.
Grazie mille. L ultima discesa tipo quella che porta ad arabba della Hero?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Grazie mille. L ultima discesa tipo quella che porta ad arabba della Hero?
Non proprio, la discesa incriminata si sviluppa con delle curve, è molto sinuosa. Il fondo è costituito da massi, radici, ma non è smosso come quello che dici della Hero.
Per cui se è asciutto come sabato scorso la difficoltà è che è tutto un gradone/saltare il sasso unito alla pendenza. Tipica discesa dove bisogna mollare e lasciare andare la bici, altrimenti ti impunti o non riesci a saltare l'ostacolo.
Se fosse bagnata sarebbe un disastro, perché si scivolerebbe con niente sulle rocce e radici.
Non è una discesa di stampo dolomitico, è più una mulattiera scassata.
Arrivi giù con braccia e gambe devastate, fortuna che dopo non ci sono più salite.
Io ho sorpassato gente con la full SENZA telescopico, direi che averlo in questo tipo di discese aiuta molto, però si fa anche senza con i dovuti riguardi.
 
  • Mi piace
Reactions: simomons and lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non proprio, la discesa incriminata si sviluppa con delle curve, è molto sinuosa. Il fondo è costituito da massi, radici, ma non è smosso come quello che dici della Hero.
Per cui se è asciutto come sabato scorso la difficoltà è che è tutto un gradone/saltare il sasso unito alla pendenza. Tipica discesa dove bisogna mollare e lasciare andare la bici, altrimenti ti impunti o non riesci a saltare l'ostacolo.
Se fosse bagnata sarebbe un disastro, perché si scivolerebbe con niente sulle rocce e radici.
Non è una discesa di stampo dolomitico, è più una mulattiera scassata.
Arrivi giù con braccia e gambe devastate, fortuna che dopo non ci sono più salite.
Io ho sorpassato gente con la full SENZA telescopico, direi che averlo in questo tipo di discese aiuta molto, però si fa anche senza con i dovuti riguardi.
Sempre il manico ci vuole...anche io ho una full con telescopico. Ma nn è detto che sarei stato in grado di farla. Grazie x la descrizione
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sempre il manico ci vuole...anche io ho una full con telescopico. Ma nn è detto che sarei stato in grado di farla. Grazie x la descrizione
Anche solo mentalmente già il telescopico da un vantaggio enorme forse ancora più che avere anche l’ammo dietro…
L’ammo per noi amatori a prescindere dal manico fa la differenza a livello di quante energie ti fa risparmiare prima e anche dopo gara…
Vero che con la Full ti porti dietro quel kg in più ma quando sei al lumicino e ti trovi dello scassato fa una differenza enorme…
Io ad esempio ho sia Front che Full (entrambe con telescopico)ma di quelle che ho fatto solo Assietta e DSB con front… avrei avuto un dubbio all’AVBM ma alla fine non mi sono pentito…
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Anche solo mentalmente già il telescopico da un vantaggio enorme forse ancora più che avere anche l’ammo dietro…
L’ammo per noi amatori a prescindere dal manico fa la differenza a livello di quante energie ti fa risparmiare prima e anche dopo gara…
Vero che con la Full ti porti dietro quel kg in più ma quando sei al lumicino e ti trovi dello scassato fa una differenza enorme…
Io ad esempio ho sia Front che Full (entrambe con telescopico)ma di quelle che ho fatto solo Assietta e DSB con front… avrei avuto un dubbio all’AVBM ma alla fine non mi sono pentito…
Una volta ti portavi il kg in più..adesso le full sono al livello delle front...anzi, molte pesano anche di meno. Si cmq ti risparmi energie
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Ho fatto la marathon e direi che gli ingredienti ci sono tutti. La gara è completa e ha tutto ciò che si può volere da una gara di mtb.. L'esperienza del C.O c'è tutta e sinceramente al di là della partenza su asfalto c'è da sudare le famose sette camice. Nessun problema. La giornata era perfetta e per fortuna non è piovuto. Nel caso le discese sarebbero state pazzesche.
 
Ultima modifica:

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Per me se ci c'è una cosa che non deve cambiare è proprio l'ultima discesa :mrgreen: ho una full con telescopico e sono sceso a cannone senza pensarci troppo, e cmq avevo anche io le braccia distrutte ma con il sorriso in faccia...certo se fosse stato bagnato sarebbe stata tutta un'altra cosa, un bagno di sangue!
Idem, sorriso da un orecchio all'altro... :mrgreen:
Credo che anche col bagnato sarebbe fattibile, con più cautela. Ma già così ho visto molti a piedi...

Per le salite, a me non sono dispiaciute, anche perchè il dislivello comunque si faceva sentire. Una volta ero più talebano, ora qualche km di asfalto non mi dispiace. Sarà l'età... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo