Sarebbe interessante sapere quanto pesa, e qual è la sensazione di rigidezza: è dura come un sasso o l'acciaio la rende morbida?
Inoltre, confermi il giudizio poco lusinghiero sul rapporto qualità/prezzo?
Non l'ho pesata, perchè secondo me non vale la pena pesarla... come ho detto nel mio precedente post, non si prende una bici così per il peso, non si fa di certo salite o gare... Penso sarà sui 10kg, che per una bici senza nulla è un'enormità... la mia bdc pesa meno di 8kg, ma ha anche
freni, pedali con aggancio, cambio, una guarnitura doppia... si insomma... se cerchi il peso prendi una bdc in carbonio e mettici un pignone fisso (idea che mi era venuta in mente prima di fare l'acquisto...)
Circa la rigidezza... booohhh.. confrontata con la mia CUBE in carbonio da strada con copertoncini gonfiati a 7bar, è dura uguale o poco meno... Sinceramente, dopo tutte le solfe sentite dai patiti SCAPIN di un tempo, pensavo fosse più confortevole, invece è bella duretta... Il chè è positivo per la reattività, però un pò meno per il confort...
Qualità prezzo... bella domanda... è tutta ieri che ci penso... e sono arrivato a questa conclusione: materialmente non vale la pena... se guardi veramente cosa ti danno, 399£ sono tanti... però poi ti dici:
1) me la portano a casa dall'America (sembra di no, ma costa)
2) è bella
3) è divertente
4) hanno un sacco di modelli (tutti uguali si differenziano solo i colori)
5) su Facebook sono simpatici
6) è bella
7) è tanto bella...
8) non passa inosservata...
Alla fine direi che 399£ sono comunque ben spesi, e sono contento dell'acquisto. Consigliarlo a qualcun'altro?? Perchè no... l'importante è che sia consapevole che prende una bici essenziale, fatta per divertirsi...