My single speed

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ed ecco le ultime... notare sulla foto "dall'alto" lo spessore veramente sottilissimo della bicicletta... sembra quasi di non avere nulla sotto!!!

Se vi servono foto di particolari o di dettagli, chiedete pure... 5€ a foto :smile::smile:

grazie Papuz!! proprio quello che desideravo:celopiùg:
ottima la recensione, e la definizione di "bici da spritz" mi pare molto azzeccata:celopiùg:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Sarebbe interessante sapere quanto pesa, e qual è la sensazione di rigidezza: è dura come un sasso o l'acciaio la rende morbida?
Inoltre, confermi il giudizio poco lusinghiero sul rapporto qualità/prezzo?

Non l'ho pesata, perchè secondo me non vale la pena pesarla... come ho detto nel mio precedente post, non si prende una bici così per il peso, non si fa di certo salite o gare... Penso sarà sui 10kg, che per una bici senza nulla è un'enormità... la mia bdc pesa meno di 8kg, ma ha anche freni, pedali con aggancio, cambio, una guarnitura doppia... si insomma... se cerchi il peso prendi una bdc in carbonio e mettici un pignone fisso (idea che mi era venuta in mente prima di fare l'acquisto...)

Circa la rigidezza... booohhh.. confrontata con la mia CUBE in carbonio da strada con copertoncini gonfiati a 7bar, è dura uguale o poco meno... Sinceramente, dopo tutte le solfe sentite dai patiti SCAPIN di un tempo, pensavo fosse più confortevole, invece è bella duretta... Il chè è positivo per la reattività, però un pò meno per il confort...

Qualità prezzo... bella domanda... è tutta ieri che ci penso... e sono arrivato a questa conclusione: materialmente non vale la pena... se guardi veramente cosa ti danno, 399£ sono tanti... però poi ti dici:

1) me la portano a casa dall'America (sembra di no, ma costa)
2) è bella
3) è divertente
4) hanno un sacco di modelli (tutti uguali si differenziano solo i colori)
5) su Facebook sono simpatici
6) è bella
7) è tanto bella...
8) non passa inosservata...

Alla fine direi che 399£ sono comunque ben spesi, e sono contento dell'acquisto. Consigliarlo a qualcun'altro?? Perchè no... l'importante è che sia consapevole che prende una bici essenziale, fatta per divertirsi...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti....

dopo l'uscita di ieri sera, volevo solo puntualizzare una cosa che avevo detto nella recensione...

"non è una bici da allenamento"

in effetti non lo è, però con lo scatto fisso, ed usata in città, non c'è veramente un attimo di tregua!! A meno che non si vada ad andatura da nonno in pensione, si è sempre sui pedali a spingere, o per frenare o per accelerare! Si è sempre sotto pressione, sempre di scatto, sempre all'occhio.

Questa considerazione non vale solo per questa bici, ovviamente, ma per tutte quelle a scatto fisso... Cmq volevo solo puntualizzare che dopo 40min di corsa ieri sera, stamattina le gambe si fanno sentire!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti, strafiga la tua SS. È il genere di SS. Che adoro. Faccio una premessa: è il primo post nella sezione single speed, non sono un esperto della materia, ma è da qlk settimana che questa nicchia mi sta affascinando sempre più (e a vedere la tua bici, mi vien voglia di correre dal pusher a comprarne una già stamattina).
Mi ha incuriosito il tuo ultimo post in cui dici che non è una bici da allenamento. Posso chiederti perché? Io so che specie per gli allenamenti di agilitazione, la scatto fisso è l'ideale, visto che non smetti mai di pedalare, nemmeno in discesa. E secondo me la conferma ê che nonostante i soli 40 km di ieri, oggi le gambe si sentono.
Ps: non ho letto tutto il tuo 3d, non ho nemmeno il tempo di farlo, per curiosità, dove hai preso la bici, e qnt l'hai pagata. Se ti va puoi rispondermi anche in mp. Complimenti ancora e da oggi ho un motivo in più per seguire questa sezione. Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
  • Mi piace
Reactions: lanloit

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao!!
Son contento che il mio post sia stato utile!
Allora: alcune informazioni:

1° il produttore è americano, e già da tempo ci sbavavo dietro
[url]http://www.statebicycle.com/[/URL]

2° ultimamente ha un rivenditore UK che vende in Europa a 399£ compreso il trsaporto
[url]http://www.statebicycle.co.uk/[/URL]

3° pure io sono un neofita di ss. Avrei potuto trasformare un bel telaio che avevo a casa, per farmi questa bici, ma tempo e voglia son sempre scarsi. Inoltre questa è già bella così, quindi...

4° l'allenamento di ieri, non era di 40km... ma di 40minuti!!! :smile: La media in città è paurosamente bassa. E' tutto un frena, accelera, gira, insulta, sterza, corri... si insomma in 40min è tanto se fai 20km!!

5° per quanto riguarda il "quanto" allenante, di sicuro sei sempre sotto tensione, non hai un attimo di tregua, però, sinceramente non riuscirei a fare 2 ore di ss... è impossibile, e troppo pericoloso fatto a velocità sostenuta... preferisco 2 ore di bdc, ti fai 60km in pace, ritmo costante, ed è decisamente meglio!!

6° come detto nella recensione, non è una bici da macinare km... quindi non mi penserei nemmeno di fare 60km sul dritto con questa!! è 100 volte meglio la bdc!! per peso, rendimento, posizione in sella... per tutto!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Ciao Papuz, il tuo topic è provvidenziale!!

Proprio ieri ho scoperto questa marca e me ne sono invaghito subito... avere le tue impressioni/foto/consigli è davvero prezioso. ti ho dato 1 po' di reputazioni positive! ;)

Volevo chiederti: anche io sono alla ricerca o di una fixed/single speed per andare al lavoro e spostarmi in città, oppure di una MTB single speed tutta rigida (tipo la Kona Unit o Genesis Fortitude).

Se dovessi scegliere solo per prezzo ed estetica non avrei dubbi e prenderei anche io una State, oppure la NS Analog, oppure la Mongoose Maurice o la Commencal Acid.

L'unica cosa che mi blocca è: nella mia città (Brescia) le piste ciclabili non sono un gran chè, spessissimo per girare in città bisogna saltare su è giù dai marciapiedi, fare marciapiedi sconnessi e con radici, porfido etc. Come si comportano i copertoncini di una fissa in tali condizioni? riesci a salire su un marcipapiede nonostante lo statto fisso e senza paura di forature/incrinare i cerchi?
Mi consigli invece una fixed da trick (la NS Analog ad esempio, solidissima) oppure di privilegiare le MTB rigide di cui sopra?

Grazie mille!! Anche a chi di voi ha una fixed/single speed e gira in città...:celopiùg:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
In effetti mi son trovato mille notifiche!! :smile: grazie :celopiùg:

Allora... vediamo se riesco a risponderti... La state non è una bike da trick. Penso che con un paio di salti o di scalini si possano fare danni... Se non alla bici almeno alle "zone intime":beautifu: visto che è molto molto rigida.

fai conto una bici da corsa... I cerchi sono robusti, pesanti, ma sono pur sempre a medio profilo, e quindi "oltre a rigidi" secondo me pure un pò fragili.

Ovvio che puoi salire su un marciapiede (dal lato rampetta, non di fronte), che puoi correre sul porfido, passare su radici... ma dipende da che percentuale occupa del tratto di strada... se è l'80% comprati una mtb!!

Poi per quanto riguarda il discorso scatto fisso, è ovvio che non è immediato arrivare al marciapiede con le pedivelle messe nel posto giusto, all'inizio non è nemmeno semplice fermarsi o partire come si vuole... Però è una questione di pratica ed esperienza secondo me... e poi avresti lo stesso problema con qualsiasi altra bici a scatto fisso, non solo con la STATE...

Se vuoi evitarlo, comunque, giri la ruota e metti un freno (in dotazione...) :i-want-t:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
eh..vabbè, hai detto cotica;-)

Purtroppo ho un debole per le cose belle :medita:

Tra l'altro, non so se a Brescia ci sono salite/discese, (purtroppo non ci son mai stato in centro) però con scatto fisso non si fa la discesa.. c'è poco da fare... io per andare in centro devo fare un sottopasso della ferrovia, e ti dico che a fine discesa hai le gambe che girano come mulinelli!!!! E si tratta di 4-5m di dislivello... non oso immaginare qualcosa di più lungo...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
caspita......quindi oltre alla difficoltà di gestirla perchè è fixed c'è la questione discesa, che non avevo proprio considerato (eccome se ce ne sono in zona..)

beh anche qui mi hai aperto gli occhi!!

La One 9 della Niner è a dir poco STUPENDA (pare proprio che abbiamo gli stessi gusti estetici!), ma non ho idea di quanto costi, ho fatto delle ricerche ma niente... qulcuno mi sa aiutare ?:nunsacci:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
caspita......quindi oltre alla difficoltà di gestirla perchè è fixed c'è la questione discesa, che non avevo proprio considerato (eccome se ce ne sono in zona..)

beh anche qui mi hai aperto gli occhi!!

La One 9 della Niner è a dir poco STUPENDA (pare proprio che abbiamo gli stessi gusti estetici!), ma non ho idea di quanto costi, ho fatto delle ricerche ma niente... qulcuno mi sa aiutare ?:nunsacci:

La NINER costerà un botto... (a spanne sarai sopra i 2000...) però è una vera e propria MTB. è solo Singlespeed, non di certo una bike per andare al lavoro insomma... c'è gente che ci fa delle gran gare con quella... Io l'ho postata solo perchè è bellissima...

Cmq se hai salite o discese scordati lo scatto fisso... mi piacerebbe farti provare la difficoltà di una semplice frenata su piano... figurati in discesa :smile::smile:

E poi ci son sempre i freni... ohhh... mica puoi rimetterci la pelle per puro gusto estetico!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
La NINER costerà un botto... (a spanne sarai sopra i 2000...) però è una vera e propria MTB. è solo Singlespeed, non di certo una bike per andare al lavoro insomma... c'è gente che ci fa delle gran gare con quella... Io l'ho postata solo perchè è bellissima...

Cmq se hai salite o discese scordati lo scatto fisso... mi piacerebbe farti provare la difficoltà di una semplice frenata su piano... figurati in discesa :smile::smile:

E poi ci son sempre i freni... ohhh... mica puoi rimetterci la pelle per puro gusto estetico!!

la niner è ma dir poco meravigliosa, esteticamente il telaio è imbattibile secondo me...peccato che solo quello costi oltre duemila euro;-)
 
A

Antiruggine

Ospite
Dopo aver guardato un po' le citybike sarei (e dico sarei) intenzionato a prendere una ss anche io.
Tanto i prezzi sono ridicolmente alti pure lì.
Ho visto queste state bike e non sembrano male.
Vorrei capire però quale sia la qualità reale dell'oggetto..
Insomma se è un troiaio magari mi tengo i soldi in tasca...

Quanto costa poi la bici spedita (in euro)?
Quella con i dazi dall'america?

Questa ad esempio sembra favolosa.. peccato il prezzo
http://www.statebicycle.co.uk/product_p/contender.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo