My single speed

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Scusate se mi intrometto in questo topic, sono sempre stato affascinato acnhe dall'idea del single speed, ma non ho mai provato una bici nata single speed.
Mi piacerebbe prenderne una per andare a lavoro ogni tanto, vivo a Roma e qualche salitella capita di farla.

La mia domanda da ignorante in materia è, con un single speed non ci si sente un po' limitati?

Dipende solo da te. E' una questione di approccio mentale. Io ho una ss da cazzeggio che uso per Roma con un 38-14 che qui mi permette di salire ovunque (tranne via di S. Sebastianello....) e non frullare sul piano oltre una MTB 29" SS. Quest'ultima è ancora più bella, stimolante e soddisfacente. Devi solo pedalare e non pensare ad altro......Non ce la faccio più a rispondere a tutti quei curiosi, amici e non, che mi domandano " Ma perchè?".......è difficile spiegare se non si prova. Prova e vai.

Mar-cello

Biker ultra
31/8/10
602
242
0
58
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
anche questa mi piace moltissimo (freno contropedale)
singlespeed1.jpg

quasi quasi me la faccio

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti di nuovo... riapro questo topic, in quanto solo recentemente State Bike ha aperto un punto vendita in Inghilterra, ed ora si possono acquistare le loro bike a 399£ che dovrebbero corrispondere a 480€ spese di spedizione incluse x l'Italia...

Visto il prezzo allettante e visto la bellezza delle loro bike, sarei veramente interessato all'acquisto... Ma (e qui entra in campo il forum)...

1) sapete niente della qualità? Qualcuno ne possiede una?
2) vi sembra ragionevole come rapporto qualità/prezzo/estetica?
3) ci sono alternative migliori in giro (e magari in Italia?)

il sito UK dove vendono le State è questo:

[url]http://www.statebicycle.co.uk/category_s/3.htm[/URL]

Grazie a tutti per i consigli!

p.s.
so che qualcuno mi dirà fattela da solo, montati questo o montati quell'altro... Però già vi avviso che non ho proprio tempo e modo di mettermi ad assemblare la bici... cercavo una "pronti e via"

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti di nuovo... riapro questo topic, in quanto solo recentemente State Bike ha aperto un punto vendita in Inghilterra, ed ora si possono acquistare le loro bike a 399£ che dovrebbero corrispondere a 480€ spese di spedizione incluse x l'Italia...

Visto il prezzo allettante e visto la bellezza delle loro bike, sarei veramente interessato all'acquisto... Ma (e qui entra in campo il forum)...

1) sapete niente della qualità? Qualcuno ne possiede una?
2) vi sembra ragionevole come rapporto qualità/prezzo/estetica?
3) ci sono alternative migliori in giro (e magari in Italia?)

il sito UK dove vendono le State è questo:

[URL="http://www.statebicycle.co.uk/category_s/3.htm"][url]http://www.statebicycle.co.uk/category_s/3.htm[/URL][/URL]

Grazie a tutti per i consigli!

p.s.
so che qualcuno mi dirà fattela da solo, montati questo o montati quell'altro... Però già vi avviso che non ho proprio tempo e modo di mettermi ad assemblare la bici... cercavo una "pronti e via"

Anche io prima di farmi la mia SS ero tentata di aquistarne una da questo sito,ma il pensiero dello sdoganamento mi ha fermata,avevo scelto questa
[url]http://www.statebicycle.co.uk/product_p/marino.htm[/URL]

Purtroppo non so dirti se è affidabile come sito,però in italia c'è [url]http://www.createbikes.it/index.html[/URL] ora non trovo i prezzi ma ricordo che erano molto simili.....

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Margherita,

il sito e le bike le avevo già viste... però quelle le State, secondo me, sono un altro pianeta...
Mi sa che farò l'ordine in Uk... poi vi farò sapere come sono e come vanno...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Comprata ieri...

vi terrò aggiornati sul servizio e sulla qualità della bici... Sperem ben :prega::prega:

grande! che modello hai scelto? hai aggiunto altri accessori?
io è da un po' che voglio prendere la phantom, sul sito uk è ancora disponibile, mentre in usa l'hanno ritirata...tienici informati sull'esito e le tempistiche di consegna (se puoi):celopiùg:

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Confermo... è da un bel pò che le tengo d'occhio, e solo da qualche mese c'è il distributore in UK. E' per quello che l'ho presa solo ora.

Secondo me il costo compresa la spedizione non è male... ora speriamo che arrivi...

L'ho presa con il manubrio a corna di bue, pedali trasparenti e luci blu... niente di particolare quindi... sono stra curioso di vedere quando arriva.

Al momento comunque non mi hanno mandato il tracking... non so se devono ancora spedirla, oppure il trasportatore non lo gestisce... boooohhh...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Confermo... è da un bel pò che le tengo d'occhio, e solo da qualche mese c'è il distributore in UK. E' per quello che l'ho presa solo ora.

Secondo me il costo compresa la spedizione non è male... ora speriamo che arrivi...

L'ho presa con il manubrio a corna di bue, pedali trasparenti e luci blu... niente di particolare quindi... sono stra curioso di vedere quando arriva.

Al momento comunque non mi hanno mandato il tracking... non so se devono ancora spedirla, oppure il trasportatore non lo gestisce... boooohhh...

ma quale modello?:celopiùg:

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
48
Bergamo
Visita sito

ma quale modello?:celopiùg:

:nunsacci:pedali trasparenti e luci blu secondo me è questa

o questa

Ventcha,:rosik:vedrai che non ce lo dice,ci fa sospirare fino all'arrivo come sta sospirando lui.......:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: ventcha

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
:nunsacci:pedali trasparenti e luci blu secondo me è questa

o questa

Ventcha,:rosik:vedrai che non ce lo dice,ci fa sospirare fino all'arrivo come sta sospirando lui.......:celopiùg:

Ehhhh già... non ci avevo pensato a farvi soffrire... però, visto che mi hai dato l'idea non ve lo dico :soffriba:

Comunque hai azzeccato i modelli tra cui mi son dibattuto nella scelta... Diciamo che è una delle due :-?:-?

p.s.
ieri sera mi è arrivato il tracking number... spediscono con GLS... sono dei macellai, sperem ben...

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Arrivataaaaaaaaaaaa!!!
La bici è molto carina, anche se tecnicamente secondo me nn vale tanto la spesa.
Le ruote sono da graziella, belle esteticamente, ma poco scorrevoli e pesanti.
La sella è fatta bene, anche se un bel pò dura (per intendersi la phantom che ho nella bdc è più morbida)
I pedali son belli, ma da supermercato, si sentono le sferette dei cuscinetti grattare...
Il telaio è fatto bene, bello, la vernice è ottima. In sella ci si sta bene, anche se è un pò slanciata in avanti (taglia 52 e sono 1,68m)
Ho fatto un giro di prova (un paio di km) e la sensazione di essere senza freni e con lo scatto fisso, non è piacevole subito... penso ci vorrà un bel pò di rodaggio...
Purtroppo ho poco tempo per fare un post fatto bene, oggi sono stra indaffarato e da domani sarò fuori Italia fino al finesettimana...
Spero di provarla nel weekend e di farvi sapere la prossima settimana!
Intanto gustatevi questa foto... dal vivo rende molto molto di più!!

Allegati

• bici.jpg
    bici.jpg
    65,8 KB · Visite: 50

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo