Musica! nono Tempo [continuiamo a non quotare i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
esattamente, stiamo parlando di 32 anni di Metallica, mica 8. Se non ti evolvi finisci come gli Slayer.

Inoltre non vorrei dire, ma il basso nei Metallica conta come il 2 di picche a briscola cuori. Per carità, bella l'intro di For whom the bell tolls, bella Orion, ma poi guardate bene i credits anche dei primi album. Hetfield/Ulrich, con qualche eccezione.

In compenso ieri sera mi sono guardato il live streaming da Londra e mi è piaciuto. Ben diverso dal piglio aggressivo degli anni 80, ma Heftield sa essere simpatico, e mi sembra che la chimica fra i 4 sia all'apice come da decenni non era più stata.

Comunque, per me gli Slipknot sono la band heavy del momento. Andate a vederli dal vivo, e ritroverete i Metallica di 30 anni fa, in quanto ad aggressività sonora.

Uhmmm...li ho visti dal vivo di spalla agli Slayer...preferisco i secondi...e quest'ultimi riallacciandomi,dopo 35 danni di carriera,l'han scelto loro di non fare certi passi come han fatto i MetallicA...ma ad onor del vero,qualcosa di diverso nei loro album c'è,dal trash anni '80 sonno arrivati a sfiorare il grove metal negli anni '90/2000,alla fine che piacciano o no son restati coerenti con le loro idee (giuste o sbagliate che sian),nonostante la perdita del grande Jeff e il continuo susseguirsi di elementi della band,con purtroppo l'abbandono finale di Lombardo...gli Slayer son cosi,prendere o lasciare...li ho visti 7 volte dal vivo e quando sono nei palazzetti creano un atmosfera unica,da paura,nel senso che son dei mostri...ti fanno 1h e mezza ma a tutta... ''Hi'' all'inzio e ''Good bye'' alla fine...e giù di headbanging :-?



www.youtube.com/watch?v=GZSbIwE_BKM
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Si...a livello compositivo ma credo che Burton sia stato un pó come un supervisore delle composizioni e dell'attitudine del gruppo... Cmq ultimo lavoro lo considero uno dei migliori da fuel in poi... Solo come ho già detto, i pezzi dovevano essere più corti..

Esatto...un supervisore con molto carisma all'interno della band a cui piaceva sperimentare oltre che esprimere la sua genialità...chiaro è che quando era ancora in vita,i lavori dei Metallica siano stati influenzati dalla sua personalità artistica.
Poi è normale che col tempo una band si evolva e che ci siano dei cambiamenti nel sound,a maggior ragione se cambiano i componenti del gruppo...sono d'accordo anch'io nel fatto che certi pezzi siano troppo lunghi e a mio parere dispersivi!!

Salutazzi

www.youtube.com/watch?v=zlLn0UicWrM
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Concordo.....appena sotto a pietre miliari come 'A Forest' nella mia top list. 2 dei Cure in pochi giorni. Cos'è ? Gia' Natale?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

mitici living colour, mi ricordo quando li ho visti dal vivo a Milano tanto tempo fa.

Per gli amanti del Thrash (con la T maiuscola): Iron Reagan. Mix micidiale fra cambi di tempo alla Anthrax, cantante alla Nuclear Assault, riff alla Slayer e Metallica, pezzi brevi alla SOD. Per me la band del momento. Nuovo album esce a febbraio. Ascoltatevi The tiranny of will


www.youtube.com/watch?v=bYZD2WYEDU0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo