esattamente, stiamo parlando di 32 anni di Metallica, mica 8. Se non ti evolvi finisci come gli Slayer.
Inoltre non vorrei dire, ma il basso nei Metallica conta come il 2 di picche a briscola cuori. Per carità, bella l'intro di For whom the bell tolls, bella Orion, ma poi guardate bene i credits anche dei primi album. Hetfield/Ulrich, con qualche eccezione.
In compenso ieri sera mi sono guardato il live streaming da Londra e mi è piaciuto. Ben diverso dal piglio aggressivo degli anni 80, ma Heftield sa essere simpatico, e mi sembra che la chimica fra i 4 sia all'apice come da decenni non era più stata.
Comunque, per me gli Slipknot sono la band heavy del momento. Andate a vederli dal vivo, e ritroverete i Metallica di 30 anni fa, in quanto ad aggressività sonora.
Uhmmm...li ho visti dal vivo di spalla agli Slayer...preferisco i secondi...e quest'ultimi riallacciandomi,dopo 35 danni di carriera,l'han scelto loro di non fare certi passi come han fatto i MetallicA...ma ad onor del vero,qualcosa di diverso nei loro album c'è,dal trash anni '80 sonno arrivati a sfiorare il grove metal negli anni '90/2000,alla fine che piacciano o no son restati coerenti con le loro idee (giuste o sbagliate che sian),nonostante la perdita del grande Jeff e il continuo susseguirsi di elementi della band,con purtroppo l'abbandono finale di Lombardo...gli Slayer son cosi,prendere o lasciare...li ho visti 7 volte dal vivo e quando sono nei palazzetti creano un atmosfera unica,da paura,nel senso che son dei mostri...ti fanno 1h e mezza ma a tutta... ''Hi'' all'inzio e ''Good bye'' alla fine...e giù di headbanging :-?
www.youtube.com/watch?v=GZSbIwE_BKM