Musica! nono Tempo [continuiamo a non quotare i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
e pensar che io....mi son fermato BEN MOOLTO prima... con il lontano : and justice for all!perchè già con quell' lp....ho avuto il rigetto del post CLIFF e...purtroppo si sentiva che all'interno mancava l'anima Metallica x i miei gusti stavano diventano troppo commerciali, Jason Newsted non mi piaceva un gran che x come usava il basso e già sentivo che non eran più gli stessi essendo sempre più spesso ripetitivi, ma poi con l'avvento del babbuino TRULLO(Robert Trujillo)è stata la vera goccia che ha pisciato fuori!! una vera fuffà!! mi fà schifo solo vederlo suonare e sopratutto come si muove..sul palco!!!e musicalmente..parlando x me i metallica son finiti da un bel po' AHIMé!
... per me Justice è ancora un buon disco, con brani di valore... risente a mio avviso del poco rispetto (perché in fondo di quello su tratta) dato a Newsted,produzione orrenda e assoluta mancanza di coesione tra i tre è lui.
Poi come quasi tutti le idee finiscono e tiri avanti... Stesso discorso per me vale per gli Slayer,che gruppo!! Ho passato anni a suonare loro cover ma da season in the abyss è stato un lento calare...ben prima della scomparsa di Jeff.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.118
18.362
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e pensar che io....mi son fermato BEN MOOLTO prima... con il lontano : and justice for all!perchè già con quell' lp....ho avuto il rigetto del post CLIFF e...purtroppo si sentiva che all'interno mancava l'anima Metallica x i miei gusti stavano diventano troppo commerciali, Jason Newsted non mi piaceva un gran che x come usava il basso e già sentivo che non eran più gli stessi essendo sempre più spesso ripetitivi, ma poi con l'avvento del babbuino TRULLO(Robert Trujillo)è stata la vera goccia che ha pisciato fuori!! una vera fuffà!! mi fà schifo solo vederlo suonare e sopratutto come si muove..sul palco!!!e musicalmente..parlando x me i metallica son finiti da un bel po' AHIMé!

AJFA è tutto tranne commerciale, visto che tende più al prog rock (per i tempi) che al thrash. Non per niente al Palatrussardi nell'88 c'erano si e no 5.000 persone. 3 anni dopo il forum di Assago era sold out.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Lo chiamerei tecno thrash...ha effettivamente dato una svolta sulla struttura dei brani thrash metal fino ad allora composti. tempi di batteria più complicati,pezzi più articolati e lunghi con una quantità e qualità di riff eccezionale.
A livello tecnico/strumentale per me è il top della loro produzione...Dyers Eve fa semplicemente paura per come è suonato[emoji54]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Lo chiamerei tecno thrash...ha effettivamente dato una svolta sulla struttura dei brani thrash metal fino ad allora composti. tempi di batteria più complicati,pezzi più articolati e lunghi con una quantità e qualità di riff eccezionale.
A livello tecnico/strumentale per me è il top della loro produzione...Dyers Eve fa semplicemente paura per come è suonato[emoji54]
in effetti ;-)


www.youtube.com/watch?v=Wi047wK5Ndg
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Personalmente reputo (ma non solo io) Master of Puppets inarrivabile...Sono trent'anni che lo ascolto con le stesse emozioni ogni volta....Potenza velocità tecnica travolgenti, solo alcune cose dei System of a Down mi fanno lo stesso effetto...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Qui si va a gusti strettamente personali.. Ci accomuna il fatto che dopo "Justice" la musica è cambiata nel vero senso della parola...e amen [emoji43] [emoji6]
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.118
18.362
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qui si va a gusti strettamente personali.. Ci accomuna il fatto che dopo "Justice" la musica è cambiata nel vero senso della parola...e amen [emoji43] [emoji6]

se guardate bene i Metallica degli anni 80 hanno smesso di essere innovativi con "Ride the Lightning". Non dico che non abbiano fatto dei grandi album dopo quello, ma i due seguenti, MOP e AJFA, erano totalmente identici a RTL nella loro costruzione:
- intro
- pezzo incazzato
- titeltrack lunga e complicata
- mid tempo
- ballata
ecc
- strumentale
- finale incazzato
Si sono però evoluti con le melodie, ma guai a dirlo perché erano thrash e se ai tempi dicevi la parola "melodia" di davano della checca Glamour.

Solo con il black album hanno cambiato "costruzione", e dato vita a qualcosa di diverso, e secondo me memorabile con pezzi come Sad but true, wherever I may roam, the unforgiven, ecc.

Da Load in poi, purtroppo, si sono persi. Quanto poi Hetfield si è disontissicato, ha perso la voce. Su hardwired però la voce è tornata, che abbia ricominciato a bere?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
...mmmh, la vedo diversamente ma potremmo parlarne per mesi...Nel frattempo ha smesso di bere hammett [emoji1] [emoji1]

Anch'io la vedo diversamente e poi aldilà dei gusti personali sono anche i numeri e la storia che parlano:
Fonte Wikipedia

Master of Puppets-è il terzo-album in studiodel-gruppo musicale-statunitense-Metallica, pubblicato il 3 marzo 1986 dalla-Elektra Records e il 7 dello stesso mese dalla-Music for Nations

Il disco si posizionò alla posizione 29 nellaBillboard 200 e divenne il primo album dei Metallica a superare le 500.000 copie. Nel 2003, l'album è stato certificato sei volte disco di platino dalla-RIAA-per aver venduto oltre sei milioni di copie negli-Stati Uniti d'America.Prima dell'inizio dell'eraSoundScan-nel 1991,-Master of Puppets-ha venduto 4.578.000 copie.Nel 2016 è stato inserito nella-National Recording Registrydalla-Biblioteca del Congresso-degli Stati Uniti d'America in quanto «culturalmente, storicamente, ed esteticamente significativo»

Gazie alle doti compositive dei singoli componenti del gruppo, l'album riesce a ritagliarsi un posto di prima grandezza nel mondo del-thrash metal; dalla maggior parte della critica specializzata viene considerato come il miglior album del gruppo, nonché uno dei più riusciti dischi-heavy metal-di sempre. Da notare la buonissima produzione per l'epoca (1986): come riportò il frontmanJames Hetfield-in varie interviste, venne data una grande attenzione allo spessore e alla potenza del suono delle chitarre, caratteristiche che con il tempo divennero uno dei punti di riferimento per il genere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non riesco a smettere di ascoltare e vedere questo...:-?
Se posso ,spendo 2 cents anche io...i MetallicA purtroppo li ho visti solo 3 volte dal vivo...ma pauuura...tutte le volte dalla 1ma del 1991 all'ultima del 2011...poche band dal vivo arrivano a tanto...Maiden eeeee...cosi su 2 piedi non me ne vengono in mente altre e ne ho viste parecchie...a mio gusto gli album migliori sono Ride the lightning e ...And justice for all ...ma so che 'degustibus non disputandum est'...;-)





www.youtube.com/watch?v=2Mkq6GFLIsk
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
..... In generale i nuovi brani non mi dispiacciono, però a volte li trovo inutilmente lunghi, sembra che li vogliano allungare con riff buttati giù un pó fini a se stessi.
Questo brano è una figata ma doveva durare 4 minuti e non 7
youtube.com/m46Z0-HXySo
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
se guardate bene i Metallica degli anni 80 hanno smesso di essere innovativi con "Ride the Lightning". Non dico che non abbiano fatto dei grandi album dopo quello, ma i due seguenti, MOP e AJFA, erano totalmente identici a RTL nella loro costruzione:
- intro
- pezzo incazzato
- titeltrack lunga e complicata
- mid tempo
- ballata
ecc
- strumentale
- finale incazzato
Si sono però evoluti con le melodie, ma guai a dirlo perché erano thrash e se ai tempi dicevi la parola "melodia" di davano della checca Glamour.

Solo con il black album hanno cambiato "costruzione", e dato vita a qualcosa di diverso, e secondo me memorabile con pezzi come Sad but true, wherever I may roam, the unforgiven, ecc.

Da Load in poi, purtroppo, si sono persi. Quanto poi Hetfield si è disontissicato, ha perso la voce. Su hardwired però la voce è tornata, che abbia ricominciato a bere?
www.youtube.com/watch?v=Cgrxgp2Jp94 Condivido in toto quello che dici,secondo me pezzi con melodia, articolati con piu' rif nello stesso pezzo,piu' verso il "prog" non significa commerciale, ma diverso, non solo note sparate alla velocita' della luce e un cantato incomprensibile, naturalmente questo è il mio pensiero
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
:spetteguless:cioè quando i metallica erano I METALLICA!8-)perso Cliff.. :omertà:son diventati i DURAN DURAN :smile:
questi son i 3 album....metallica

dopo ...solo qualche chicca qua e là ,ma la maggior parte è spazzatura x raccoglier soldi.. con Bassisti che son una bestemmia in confronto a CLIFF!

Condivido il pensiero del mio fratellone, Cliff Burton ai tempi era tecnicamente un talento eccentrico e inarrivabile...Purtroppo la sua mancanza si sente molto e se ancora fosse vivo non avrebbe permesso questa involuzione dei Metallica. Musicalmente parlando è quasi impossibile sostituirlo, chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo può capire quanto detto.

www.youtube.com/watch?v=I-EgAv3ru3U

Salutazzi
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Tutto vero, ma cosa avreste fatto voi?
Sareste andati avanti con un altro bassista come hanno fatto loro, come hanno fatto gli acdc dopo Bon e com'è altri che non mi vengono in mente.
E guarda caso per i due gruppi nominati dopo la scomparsa di loro elemento hanno ancora tirato fuori due lavori decenti (Justice e il black album e gli altri back e forse those) poi a seguire più nulla.
Ma poi è mica facile fare capolavori ogni volta... Tutto cambia noi e loro [emoji6]
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.118
18.362
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tutto vero, ma cosa avreste fatto voi?
Sareste andati avanti con un altro bassista come hanno fatto loro, come hanno fatto gli acdc dopo Bon e com'è altri che non mi vengono in mente.
E guarda caso per i due gruppi nominati dopo la scomparsa di loro elemento hanno ancora tirato fuori due lavori decenti (Justice e il black album e gli altri back e forse those) poi a seguire più nulla.
Ma poi è mica facile fare capolavori ogni volta... Tutto cambia noi e loro [emoji6]

esattamente, stiamo parlando di 32 anni di Metallica, mica 8. Se non ti evolvi finisci come gli Slayer.

Inoltre non vorrei dire, ma il basso nei Metallica conta come il 2 di picche a briscola cuori. Per carità, bella l'intro di For whom the bell tolls, bella Orion, ma poi guardate bene i credits anche dei primi album. Hetfield/Ulrich, con qualche eccezione.

In compenso ieri sera mi sono guardato il live streaming da Londra e mi è piaciuto. Ben diverso dal piglio aggressivo degli anni 80, ma Heftield sa essere simpatico, e mi sembra che la chimica fra i 4 sia all'apice come da decenni non era più stata.

Comunque, per me gli Slipknot sono la band heavy del momento. Andate a vederli dal vivo, e ritroverete i Metallica di 30 anni fa, in quanto ad aggressività sonora.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si...a livello compositivo ma credo che Burton sia stato un pó come un supervisore delle composizioni e dell'attitudine del gruppo... Cmq ultimo lavoro lo considero uno dei migliori da fuel in poi... Solo come ho già detto, i pezzi dovevano essere più corti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo