... per me Justice è ancora un buon disco, con brani di valore... risente a mio avviso del poco rispetto (perché in fondo di quello su tratta) dato a Newsted,produzione orrenda e assoluta mancanza di coesione tra i tre è lui.e pensar che io....mi son fermato BEN MOOLTO prima... con il lontano : and justice for all!perchè già con quell' lp....ho avuto il rigetto del post CLIFF e...purtroppo si sentiva che all'interno mancava l'anima Metallica x i miei gusti stavano diventano troppo commerciali, Jason Newsted non mi piaceva un gran che x come usava il basso e già sentivo che non eran più gli stessi essendo sempre più spesso ripetitivi, ma poi con l'avvento del babbuino TRULLO(Robert Trujillo)è stata la vera goccia che ha pisciato fuori!! una vera fuffà!! mi fà schifo solo vederlo suonare e sopratutto come si muove..sul palco!!!e musicalmente..parlando x me i metallica son finiti da un bel po' AHIMé!
e pensar che io....mi son fermato BEN MOOLTO prima... con il lontano : and justice for all!perchè già con quell' lp....ho avuto il rigetto del post CLIFF e...purtroppo si sentiva che all'interno mancava l'anima Metallica x i miei gusti stavano diventano troppo commerciali, Jason Newsted non mi piaceva un gran che x come usava il basso e già sentivo che non eran più gli stessi essendo sempre più spesso ripetitivi, ma poi con l'avvento del babbuino TRULLO(Robert Trujillo)è stata la vera goccia che ha pisciato fuori!! una vera fuffà!! mi fà schifo solo vederlo suonare e sopratutto come si muove..sul palco!!!e musicalmente..parlando x me i metallica son finiti da un bel po' AHIMé!
in effettiLo chiamerei tecno thrash...ha effettivamente dato una svolta sulla struttura dei brani thrash metal fino ad allora composti. tempi di batteria più complicati,pezzi più articolati e lunghi con una quantità e qualità di riff eccezionale.
A livello tecnico/strumentale per me è il top della loro produzione...Dyers Eve fa semplicemente paura per come è suonato[emoji54]
concordoPersonalmente reputo (ma non solo io) Master of Puppets inarrivabile...Sono trent'anni che lo ascolto con le stesse emozioni ogni volta....Potenza velocità tecnica travolgenti, solo alcune cose dei System of a Down mi fanno lo stesso effetto...
Qui si va a gusti strettamente personali.. Ci accomuna il fatto che dopo "Justice" la musica è cambiata nel vero senso della parola...e amen [emoji43] [emoji6]
...mmmh, la vedo diversamente ma potremmo parlarne per mesi...Nel frattempo ha smesso di bere hammett [emoji1] [emoji1]
www.youtube.com/watch?v=Cgrxgp2Jp94 Condivido in toto quello che dici,secondo me pezzi con melodia, articolati con piu' rif nello stesso pezzo,piu' verso il "prog" non significa commerciale, ma diverso, non solo note sparate alla velocita' della luce e un cantato incomprensibile, naturalmente questo è il mio pensierose guardate bene i Metallica degli anni 80 hanno smesso di essere innovativi con "Ride the Lightning". Non dico che non abbiano fatto dei grandi album dopo quello, ma i due seguenti, MOP e AJFA, erano totalmente identici a RTL nella loro costruzione:
- intro
- pezzo incazzato
- titeltrack lunga e complicata
- mid tempo
- ballata
ecc
- strumentale
- finale incazzato
Si sono però evoluti con le melodie, ma guai a dirlo perché erano thrash e se ai tempi dicevi la parola "melodia" di davano della checca Glamour.
Solo con il black album hanno cambiato "costruzione", e dato vita a qualcosa di diverso, e secondo me memorabile con pezzi come Sad but true, wherever I may roam, the unforgiven, ecc.
Da Load in poi, purtroppo, si sono persi. Quanto poi Hetfield si è disontissicato, ha perso la voce. Su hardwired però la voce è tornata, che abbia ricominciato a bere?
cioè quando i metallica erano I METALLICA!8-)perso Cliff.. son diventati i DURAN DURAN
questi son i 3 album....metallica
dopo ...solo qualche chicca qua e là ,ma la maggior parte è spazzatura x raccoglier soldi.. con Bassisti che son una bestemmia in confronto a CLIFF!
Tutto vero, ma cosa avreste fatto voi?
Sareste andati avanti con un altro bassista come hanno fatto loro, come hanno fatto gli acdc dopo Bon e com'è altri che non mi vengono in mente.
E guarda caso per i due gruppi nominati dopo la scomparsa di loro elemento hanno ancora tirato fuori due lavori decenti (Justice e il black album e gli altri back e forse those) poi a seguire più nulla.
Ma poi è mica facile fare capolavori ogni volta... Tutto cambia noi e loro [emoji6]
Si...a livello compositivo ma credo che Burton sia stato un pó come un supervisore delle composizioni e dell'attitudine del gruppo... Cmq ultimo lavoro lo considero uno dei migliori da fuel in poi... Solo come ho già detto, i pezzi dovevano essere più corti..