• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Scusa la domanda stupida,
ma sono gratuite???
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Io ascolto davvero di tutto.....

Classica: Beethoven, Mozart, Rachmaninov, Stavinsky....

Jazz: Keith Jarret su tutti....

Rock: Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd....

Prog Rock: King Crimson, Yes, Marillion, Banco del Mutuo Soccorso...

Metal: Manowar, Slayer, Iron Maiden, Judas Priest...

Prog Metal: Dream Theater, Queensryche, Fates Warning...

Street/Glam: Skid Row, Guns n Roses, Motley Crue....

Metal estremo: Marduk, Emperor, Dark Funeral, Cannibal Corpse, Death, Burzum...

Musica d'autore: Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Franco Battiato...

Elettronica: Death in June, Prodigy, Nine Inch Nails....

Dark: The Cure, Clan of Xymox, Mortiis, Soper Eternus...

Industrial: MZ412, Valefor, Brighter Death Now...

Ho gusti davvero eterogenei.....
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Bè naturalmente il top del top, classic rock dei Led Zeppelin e Pink Floyd a boooomba!!!

però non li porterò mai in bici perchè sono sicuro che appena lo faccio polverizzo il mio nuovo lettore mp3...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
SteveZ ha scritto:
Bè naturalmente il top del top, classic rock dei Led Zeppelin e Pink Floyd a boooomba!!!

però non li porterò mai in bici perchè sono sicuro che appena lo faccio polverizzo il mio nuovo lettore mp3...

I Floyd? Strano, non si direbbe dal tuo avatar


Cmq, adesso sto ascoltando Burn dei Deep Purple su vinile acquistato giusto oggi. A volte nel cassone "tutto a 5 euro" si fanno buoni affari.


Piuttosto, chi ha prodotto il maggior numero di dischi? Non è un quiz, non lo so nemmeno io, ma sono curioso. Così al volo mi vengono in mente giusto i Cure e Frank Zappa. Vista la longevità di certi personaggi, presumo anche gente come i Rolling stones o altro.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Da oggi nelle radio i 7 minuti più attesi degli ultimi 5 anni: Vicarious, primo singolo di 10000 days dei Tool. Un assaggio su

www.toolband.com

Sentito quando parte il riffettone in 5/4?
 

iwalkalone

Biker serius
5/4/06
121
0
0
48
Bologna
Visita sito
Come "lavoro" io faccio il dj in quel di bologna e modena e come colonna sonora delle mie uscite quasi sempre mi spingo nel lettore mp3 del reggaeton bello carico. e poi la cassa in 4/4 aiuta la pedalata
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ieri sera sono venuti, nel solito New Age Club di Roncade (TV), gli Anthrax, storica band newyorkese che si annoverò tra le pionieri nel genere power/speed (e poi thrash) della scena metal statunitense nella seconda metà degli anni ottanta.
L'occasione era di quelle ghiotte perchè da poco si è ricostituita la formazione storica con la quale videro la luce albums come Spreading The Disease e Among The Living, quindi era d'obbligo presenziare all'evento. Il locale ha denunciato le solite pecche in fatto di acustica, ma ieri la situazione era un pò meno peggiore del solito e il risultato finale è stato tutt'altro che disprezzabile. Ha fatto un certo effetto vedere ragazzi e ragazze ventenni che partecipavano infervorati ascoltando brani che videro la luce quando costoro probabilmente non erano neanche nati, comunque tra il pubblico non mancavano i fans storici, quelli che all'epoca hanno ascoltato quelle uscite discografiche (appena "sfornate" ) e vissuto il periodo musicale in cui esse hanno preso forma! 8-)

Un ora e venti minuti di musica, conditi dalla solita simpatia e vena goliardica della band, hanno allietato la serata di tutti i partecipanti, che ho visto assai più mosci in altre occasioni (cioè con altre bands), ma ciò è perfettamente comprensibile: ieri era tempo di MOSH, non di moscio!

Ecco la tracklist, quasi in ordine:
- Among the living
- Metal thrashing mad
- Caught in a mosh
- Got the time
- Skeleton in the closet
- A.I.R.
- Antisocial (cover dei francesi Trust, band del periodo N.W.O.B.H.M.)
- N.F.L. (efilnikufesin)
- Medusa
- Be all end all
- Indians
- I am the law

 
Peccato non abbiano fatto anche madhouse...Io volevo andare con la ragazza a sentirli questa sera a Trezzo. Ma sono a corto di fondi, ho avuto spese straordinarie per le due bighe di recente.
Non hai idea di quanto rosico al pensiero di perdermeli quando suonano a un quarto d'ora da casa... La mia ragazza peggio ancora... Per fortuna non le ho detto che le spese avute riguardavano la bici, altrimenti mi immagino le prediche
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Dai, non potete privarvi di quest'occasione! Capisco che la bici ha la preminenza, ma...

A me sarebbe piaciuto anche sentire anche Armed and dangerous e Panic, ma comunque sono contento: se ci fosse stata ancora la line up con John Bush mi sa che di classici ne avremmo sentiti davvero pochi.

Ho notato che la durata dei concerti in questi club non supera mai l'ora e venti (al netto delle pause) per la band headliner, indipendentemente dal gruppo. Peccato, perchè con dieci minuti in più qualche altro bel pezzo avrebbe potuto starci. :magna:
Il biglietto costava 20 euro: non c'è che dire, si fanno pagare bene. Per fortuna di occasioni così ne capitano due o tre all'anno al massimo, altrimenti sarebbero dolori... (
Ho visto che oggi suoneranno a Milano e domani in un altra città italiana che ora non ricordo: tre date non sono male, se consideriamo la media nel nostro territorio nazionale: basti pensare che mega bands quali Slayer e Metallica più di una sola data all'anno in Italia normalmente non fanno. Il trend è questo, purtroppo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
basti pensare che mega bands quali Slayer e Metallica più di una sola data all'anno in Italia normalmente non fanno. Il trend è questo, purtroppo.

dipende dall'accoglienza che ha il gruppo in italia, e da quanto materiale e gente muove.

alla fine tutto ricade sul costo del biglietto. se sono in guadagno (e lo sono sempre secondo me) le date aumentano.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
dipende dall'accoglienza che ha il gruppo in italia, e da quanto materiale e gente muove.

alla fine tutto ricade sul costo del biglietto. se sono in guadagno (e lo sono sempre secondo me) le date aumentano.

Probabilmente avranno calcolato che in Italia conviene loro fare un'unica data dal successo assicurato (perchè l'accoglienza da parte dei fans in questo caso è comunque copiosa e soddisfacente, considerato tutto, almeno nelle occasioni in cui ho avuto il piacere di presenziare, l'ho riscontrato) piuttosto che aggiungere alla scaletta ulteriori serate dal dubbio esito: anche la scelta dei luoghi ove esibirsi non lascia molto spazio alla fantasia, dal momento che sono quasi sempre gli stessi e che c'è normalmente la tendenza a concentrare gli eventi, organizzando festivals in cui viene presentata sovente un'accozzaglia eterogenea di bands dalle scarse o nulle affinità stilistiche, magari anche ripartita (o meglio "spalmata") su più giorni.
L'evento da club, per ragioni facilmente intuibili, credo costi proporzionalmente di più, se lo si analizza a partire dalla considerazione sulla capienza massima che un locale del genere può offrire (a fronte dell'atmosfera più "intima" che in esso viene a crearsi), fino ad arrivare all'analisi delle esigenze di chi organizza e di chi suona.
Anch'io concordo sul fatto che in ogni caso i gruppi ci guadagnano: certo è che di fronte a quanto accade altrove (ad esempio in Germania) la proporzione delle occasioni ed opportunità in cui si esibiscono bands dal vivo rispetto a quanto avviene invece da noi è -imho- disarmante.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
finalmente mi son trovato una perla live su emule, versione video, litfiba nell'87 al tenax di Firenze.per chi li ha conosciuti dal primo minuto, è una pietra miliare, no maudit no mascherina, ma come un dio, o guerra.
e io che mi tatuo una frase dei limp sotto il braccio..ah...ingenuo!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ebbene sì...si sono fatti attendere per i soliti ed interminabili 5 anni, ma il nuovo album dei TOOL - 10000 DAYS è la giusta ed indispensabile ricompensa per questa lunga, lunghissima attesa!!!

Lo sto ascoltando in questo momento per la prima volta e sono percosso dai brividi di piacere che mi sta arrecando....
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
grandi anthrax!!!! o-o e io che ti credevo un discotecaro!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo