Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
dal sito di MTV:

http://www.mtv.it/news/news_page.as...yd&IDNEWS=15349


Il 5 dicembre 2005, i Pink Floyd pubblicheranno il tanto annunciato DVD di "Pulse" via EMI Records.

Questa storica pubblicazione è la testimonianza di uno dei 14 concerti tenutisi all'Earls Court di Londra durante il Division Bell Tour, l'ultimo compiuto dalla band nel 1994 prima della definitiva separazione.
Il doppio Dvd contiene un intero concerto, oltre a rare immagini di backstage e inediti extra.
La musica rivoluzionaria ed innovativa dei Pink Floyd è da sempre legata indissolubilmente all'incredibile immaginario visivo di Storm Thorgerson, il celebre fotografo/grafico collaboratore di lunga data della gruppo ed autore delle copertine dei Pink Floyd. Nel Dvd di "Pulse", le immagini ed il suono assumono la stessa importanza: l'audio è stato remixato per avere un 5.1 surround sound e rimasterizzato in digitale da James Guthrie mentre a Thogerson è stata affidata la realizzazione grafica dei nuovi artwork, dei menu animati e dell'affascinante collezione di esclusivi materiali extra.
Il concerto è suddiviso in due parti: la prima vede David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright alle prese con intense performance di brani tra cui "Shine On You Crazy Diamond", "Another Brick In The Wall (Part 2)", "One of These Days" e "Keep Talking", mentre nella seconda parte viene eseguito tutto l'album "The Dark Side Of The Moon".
Tra i filmati inediti vanno segnalati "Bootlegging And Bootleggers", un dietro le quinte che fotografa le vita on the road di una delle più grandi rock band di tutti i tempi e uno screen film di "Speak To Me".
Il Dvd di "Pulse" ritrae i Pink Floyd durante quello che sarebbe stato il loro ultimo tour: l'ultima serie di concerti che li ha visti suonare insieme dal vivo prima della temporanea reunion che li ha visti protagonisti durante il Live 8 e che ha confermato il loro status di leggende della musica.

Nulla da aggiungere:-|
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
x panzer:
che ebm?

old skool? D.A.F., front 242, nitzer EBB ecc?

di piu' stile VNV NATION!!!! poi un pacco di elettronica (e' labile il confine tra i 2...), e un po' di noise...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ilcontevlad ha scritto:
x panzer:
che ebm?

old skool? D.A.F., front 242, nitzer EBB ecc?

di piu' stile VNV NATION!!!! poi un pacco di elettronica (e' labile il confine tra i 2...), e un po' di noise...


vnv nation! future perfect!

noise? ci vado a nozze, specie col power noise...atrax morgue...machinenzimmer 412, macelleria mobile di mezzanotte, merzbow....

che electro?
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
darp ha scritto:
Be questo è un thread da mantenere vivo ragazzi:up:

Rock e Affini
;.=9/ (Pink Floyd, Deep Purple, Zappa, Hendrix, Steve Vai, Satriani, Malmsteen)
Metal Progressivo e affini8-)(Dream Theater, Vitalij Kuprij, PlanetX e altri ....)
Jazz, fusion e affini :il-saggi: (Allan holdsworth, Williams Stravato, Giacomo Castellano)
Demenziale:pirletto: (Elio e le stori tese)

Insomma sul :rock-it:
I miei preferiti sono i Dream theater, ho rinunciato ad andare al concerto del 31 Ottobbre a Roma per comprare la bike e relativi accessori:cry:

ed il nonno, il papà, il fratello, il fratellastro, il cugino, il marito ed il cognato di tutti questi generi: il blues, dove lo mettiamo.

rimedio io:
blues: albert king, otis rush, eric clapton, roy buchanan (il più bravo e come spesso accade il più sconosciuto), jimi hendrix, stevie ray vaughan,
john lee hooker ed molti altri della mia collezione.
 

folinhouse

Biker ultra
darp ha scritto:
per me i milgliori rimangono i Pink Floyd di the dark side of the moon e di The wall insomma i vecchi Pink

I vecchi Pink Floyd sono quelli di "The Piper at the gates of dawn" e "a saurcefull of secrets" con Sid Barret; completamente diversi dai Pink Floyd di "The wall" opera di Roger Waters.
Diversi, in continua evoluzione dopo l'uscita di Sid, da quelli di "UmmaGumma", di "Atom Heart Mother" e "meddle" dove Waters e Gilmour hanno iniziato a non andare più d'accordo, era il 1971.
Nel '73 "The dark side" li ha consacrati. E da li hanno iniziato a non essere più i "Veri" Pink Floyd anche se tutto quello che viene dopo, fino a "the wall" è bellissimo. (Wish you were here, Animals)
Ho tralasciato le colonne sonore, bellissime come "More".
Provate ad ascoltare i primi 5 dischi, scoprirete dei Pink Floyd diversi, quelli veri.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
folinhouse ha scritto:
I vecchi Pink Floyd sono quelli di "The Piper at the gates of dawn" e "a saurcefull of secrets" con Sid Barret; completamente diversi dai Pink Floyd di "The wall" opera di Roger Waters.
Diversi, in continua evoluzione dopo l'uscita di Sid, da quelli di "UmmaGumma", di "Atom Heart Mother" e "meddle" dove Waters e Gilmour hanno iniziato a non andare più d'accordo, era il 1971.
Nel '73 "The dark side" li ha consacrati. E da li hanno iniziato a non essere più i "Veri" Pink Floyd anche se tutto quello che viene dopo, fino a "the wall" è bellissimo. (Wish you were here, Animals)
Ho tralasciato le colonne sonore, bellissime come "More".
Provate ad ascoltare i primi 5 dischi, scoprirete dei Pink Floyd diversi, quelli veri.
si liconosco, i dischi dal 70' in poi non sono proprio malaccio, ma proprio i primi sono molto strani (come Sid Barret del resto), insomma da Atom HEart Mother in poi...
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
x panzer:

vediamo un pò... elettronica tipo covenant, icon of coil, apoptygma berzerk, funkervogt, l'ame imortelle, wumpskut...
noise stile mz412, winterkalte, asche...

e che ne dici di roba + soft, kirlian camera, as divine grace, nightwish??
o delle mie origini, darkthrone (UBER ALLES!!!), immortal, cradle, mayhem...??
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
per quanto mi riguarda io ascolto solo fusion, jazz, ed un po' di rock ma fatto bene .
weather report - patitucci - corea - brand-x - uzeb - gambale - petrucciani ecc ecc .- toto .
in generale mi piace la musica molto tecnica e complicata .
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ilcontevlad ha scritto:
x panzer:

vediamo un pò... elettronica tipo covenant, icon of coil, apoptygma berzerk, funkervogt, l'ame imortelle, wumpskut...
noise stile mz412, winterkalte, asche...

e che ne dici di roba + soft, kirlian camera, as divine grace, nightwish??
o delle mie origini, darkthrone (UBER ALLES!!!), immortal, cradle, mayhem...??

Kirlian Camera sono super ok, visti varie volte in concerto. per me il top e Still Air [aria immobile]

se vuoi nelle origini ci sguazzo pure io....indovina da dove viene il mio nick?

marduk_panzer_division_marduk_.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ilcontevlad ha scritto:
immaginavo del nick... volevo chiederti conferma, ma ho tralasciato, sembrava ovvio... ci sono locali dark dalle vostre parti??

manco col binocolo.....io mi faccio mega trasferete in veneto a ballare dark, qui nada. oppure vado verso pordenone, anzi più su ad aviano.

a novembre li ci suonano i Blutengel......la sagra del vampiro coatto! però mi divertono per cui carico su la morosa e ci vado
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
bicitrial ha scritto:
per quanto mi riguarda io ascolto solo fusion, jazz, ed un po' di rock ma fatto bene .
weather report - patitucci - corea - brand-x - uzeb - gambale - petrucciani ecc ecc .- toto .
in generale mi piace la musica molto tecnica e complicata .
non sei l'unico,
sono legato ai Pink Floyd, Deep Purple perchè i primi ma poi ascolto di tutto e comunque robba tecnica anche io, ad esempio ultimamente sto ascoltando i planetX dove suona Virgil Donati
dimentichi Holdsworth
non so se lo conosci c'è gente interessante anche in Italia sullo scenario Fusion, ti faccio un nome William Stravato
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
turkishweb ha scritto:
tutto, basta che nn sia metal, perchè mi sa triste..o hardcore e tecno troppo spinto perchè nn mi dice niente..il meglio?house....:bum-bum-:
house??????????????:wink::espulso!::???:
per il metal dipende da cosa ascolti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sempredecorsa ha scritto:
o-o i ci aggiungo la tecno e tutto ciò di digitale e plastificato che viene eruttato sul mercato

sul digitale ci sarebbe da parlare per ore ed ore.....

vi prego solo di non confondere le cose: sinth, sequencer e campionatori non vuol dire techno. c'è molto molto altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo