Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Be questo è un thread da mantenere vivo ragazzi:up:

Rock e Affini
;.=9/ (Pink Floyd, Deep Purple, Zappa, Hendrix, Steve Vai, Satriani, Malmsteen)
Metal Progressivo e affini8-)(Dream Theater, Vitalij Kuprij, PlanetX e altri ....)
Jazz, fusion e affini :il-saggi: (Allan holdsworth, Williams Stravato, Giacomo Castellano)
Demenziale:pirletto: (Elio e le stori tese)

Insomma sul :rock-it:
I miei preferiti sono i Dream theater, ho rinunciato ad andare al concerto del 31 Ottobbre a Roma per comprare la bike e relativi accessori:cry:
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
si ma ora stanno un pò grattando il barile ... :down: , un pò come stanno facendo tutti i vecchi gruppi rock, vedi Queen ed affini :down:

su questo sono assolutamente d'accordo......
come sono d'accordo sul fatto che i very pink floyd sono quelli dall '68 al '79 con The Wall... gli album successivi non mi dicono nulla
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
si ma ora stanno un pò grattando il barile ... :down: , un pò come stanno facendo tutti i vecchi gruppi rock, vedi Queen ed affini :down:
be i queen, rolling stone ok
ma i pink floyd non sono per niente commerciali come questi, sono unici e intramontabili
 
Rimanendo su band storiche del rock, come non ricordare anche i blue oyster cult. Album come Blue Oyster Cult, Secret Treaties e soprattutto Tiranny and Mutation hanno poco da invidiare ai lavori di altri gruppi del periodo che hanno goduto di un successo decisamente piu' ampio.

picture2.jpg
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Bhè.. i Pink Floyd sono i Pink floyd..!
Con ilgruppo suonavo The Wall (la classica), Confortably numb, e Money (che canzone da strafatti :yeah!: .. bellissima!!!!)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
darp ha scritto:
be i queen, rolling stone ok
ma i pink floyd non sono per niente commerciali come questi, sono unici e intramontabili

La critica non era rivolta ai vecchi Pink, ma agli attuali, o comunque a quelli post-"The Wall" ( secondo me però "The Final Cut" è bellissimo ).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
muldox ha scritto:
La critica non era rivolta ai vecchi Pink, ma agli attuali, o comunque a quelli post-"The Wall" ( secondo me però "The Final Cut" è bellissimo ).

pensa che un mio amico non li ascolta più dopo aver sentito The Final Cut!!!!

cmq per me anche il post the wall è ok alla grande.

the division bell mi piace davvero molto, e pure a momentary lapse of reason. commercialotti magari, però intensi
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
panzer division ha scritto:
pensa che un mio amico non li ascolta più dopo aver sentito The Final Cut!!!!

"The Final Cut" è molto Roger Waters, basta ascoltare i lavori che ha fatto in seguito da solista per rendersene conto :il-saggi: .
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ stargazer: complimenti, hai ricordato un'altra band storica del rock, che anche a me piace molto; il loro double live "on your feet or on your knees" mi ha spesso accompagnato negli ascolti. Non è che i Blue Oyster Cult siano così poco conosciuti comunque: in europa forse il loro nome ebbe meno risonanza che negli U.S.A., ma restano comunque un gruppo famoso che ha inciso su major. :-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Il panorama hard rock statunitense della seconda metà degli anni settanta è caratterizzato da una molteplicità di gruppi che andavano diversificandosi in diversi tipi di generi, più o meno parenti, dai più commerciali (POP Rock e mainstream), al rock melodico dall'orientamento più "adulto" (Class - A.O.R.), ma anche dall'hard più tradizionale e dal crossover (inteso come genre di transizione tra l'H.R. e L'H.M. prossimo venturo)... In questo periodo uscirono diversi gruppi, molti dei quali non vennero conosciuti da grande pubblico, ma fecero ottima musica; ecco alcuni esempi: partiamo con un gruppo class influenzato in parte dai Led Zeppelin, ma con utilizzo di parti sinfoniche tipicamente A.O.R. oriented (com'era consuetudine per molti gruppi d'oltreoceano dello stesso periodo): sto riferendomi ai Legs Diamond, dei quali posto il link del sito e quelli che, secondo me, furono i lavori migliori, vale a dire i primi tre:

http://legsdiamond.com/discography/index.html

Legs Diamond: omonimo (1977)
legs-diamond-t.jpg


A Diamond Is A Hard Rock (1978)
a-diamond-is-a-hard-rock-t.jpg


Fire Power (1979)
fire-power-t.jpg


:-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ed ecco i Winterhawk, gruppo di crossover molto virtuoso, ben registrato e arrangiato, con lunghe parti soliste ad opera di Jordan Macarus, un mago della sei corde (ricordiamo che all'epoca Rick Emmett dei Triumph e Eddie Van Halen erano considerati tra chitarristi più virtuosi della scena rock mondiale - non del tutto a torto - ma Macarus non era certo da meno, con le sue performances lunghe e molto espressive, fatte di scale velocissime in successione, harmony breaks, melodie avanti con i tempi, e brani che stilisticamente avevano una ben marcata personalità: se avessero avuto la seconda chitarra si sarebbe potuto parlare di un metal statuitense in embrione, anche se lo stile è scrupolosamente seventies... Warren Douglas Brown è un cantante di prim'ordine, tecnicamente, per l'impegno e l'immedesimazione che infonde in ogni singola parte vocale, nonchè per l'impatto incredibile che ha sull'ascoltatore: il loro primo album uscì autoprodotto in poche centinaia di copie; ora è quasi introvabile e costa un sacco di soldi, ma esistono le ristampe in cd, con pezzi aggiunti, e recentemente è stato anche pubblicato il live concert del 1978, pregno di energia e di gran padronanza nei propri mezzi della band anche dal vivo:

link del sito: www.planetjordan.com

Il primo album (1982):
Winterhawk.jpg


Il live concert del 1978, pubblicato di recente (2003):
WinterhawkLiveCD.jpg


L'ultimo lavoro, molto bello anch'esso, e fedele al genere originario:
WindFromTheSunCover.jpg


:-)
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
panzer division ha scritto:
pensa che un mio amico non li ascolta più dopo aver sentito The Final Cut!!!!

cmq per me anche il post the wall è ok alla grande.

the division bell mi piace davvero molto, e pure a momentary lapse of reason. commercialotti magari, però intensi
The Final Cut è la continuazione di The Wall, secondo me è troppo esasperato, troppo Roger Waters, comunque non male come album

anche a me piace molto the division bell anche se + commerciale, lo metto solitamente in macchina per rilassarmi
per me i milgliori rimangono i Pink Floyd di the dark side of the moon e di The wall insomma i vecchi Pink
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo