• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Winterhawk

Biker grossissimus
beh che dire..abbiamo condiviso lo stesso concerto! 13/9/1988 ..prima fila schiacciato contro le transenne..




per il resto hai fatto un'analisi perfetta!

Grande! :-?
Il mio biglietto si trova ancora dentro la copertina del primo doppio vinile sfornato dai Metallica, cioè quello che diede origine al tour del 1988.
A differenza di te all'epoca non occupavo la prima linea; alcuni mesi più tardi l'ho fatto ad un concerto dei Motorhead (palazzetto dello sport di Pordenone), con il risultato di sentirmi fischiare le orecchie per un paio di giorni. Il muro sonoro di Lemmy & C. all'epoca era rinomato per la sua brutalità, al pari di quello dei Manowar e di qualche altro portabandiera del genere.

Ah, che periodo e che ricordi. E che dire del concerto degli Slayer a Milano nel gennaio 1989? Era l'epoca di South of heaven. Non penso di aver mai saltato così tanto ad un'esibizione live... E poi, vedere Dave Lombardo in action valeva da solo il prezzo del biglietto!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

mi hai fatto riafforare dei ricordi..pelle d'oca!! Lombardo dal vivo...senza parole!
 
Reactions: Winterhawk

Winterhawk

Biker grossissimus
..Gran bella storia..questa band..


Mi costringi a quotare di nuovo...
Un brano da Intro Glory Ride lo merita ampiamente; per me quel disco è il migliore dei Manowar, cioè quello che meglio ha saputo esprimere la vena epica e battagliera della band, tinta per l'occasione anche da avidenti sfumature dark o comunque oscure (non uso il termine doom perchè risale ad epoca seguente ed è stato imho abusato impropriamente). Come per altri gruppi, anche per i Manowar non c'è stata piena comprensione: molti fans hanno preferito ad Into Glory Ride produzioni successive del quartetto newyorkese (imho più commerciali e meno espressive). Me ne sono purtroppo accorto quando li ho visti da headliners ad un Gods of Metal di alcuni anni fa (Palatrussardi): Into Glory Ride non venne toccato per tutto il concerto. Altrove, ovvero all'estero, mi risulta ci sia più considerazione per questo disco, che può definirsi una pietra miliare del metal made in U.S.A., almeno per quanto riguarda il genere epico.
 
Reactions: 666 le demon

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac

Come sempre sono daccordo con ciò che dici,anche io trovo che l'album abbia dato la vita all'epic metal e che i Manowar siano stati i pionieri di questo genere...Per quanto riguarda il Gods,sono dispiaciuto anche io,quest'album merita,fortunatamente all'estero trova ancora il giusto riconoscimento rispetto all'italia.

Ciauzzzzzzzzz
666
le
demon
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
E dove mettiamo i Testament, con il ritorno di Alex Skolnick alla chitarra e con un bellissimo nuovo disco?

devo ancora sentire il loro ultimo disco....ma ancora adesso ogni tanto metto il vinile di "Live at Eindhoven"
Qhando Chuk urla "f**k the rain c'mooon!! " mi fa venire la pelle d'oca!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo