Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grande Halford, una gran cartola!
E per tornare un po' indietro nel tempo ecco un altro grande rappresentante della scena metal anni '80: Ronnie James Dio con un'ottima prestazione di Vivian Campbell, sprecato adesso con i Def Leppard...

http://it.youtube.com/watch?v=fw1HLKrZsWo

the mob rules è strafiga.....ti ricordi quando Dio stava con i Rainbow di R. Blackmore (ex Deep Purple)?

p.s.
ascolti o ascoltavi anche progressive?:celopiùg:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Consigli per i regali natalizi: a chi mangia pane e Zeppelin raccomando i Wolfmother... li sto ascoltando da qualche giorno e secondo me hanno un gran sound!
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Finalmente una chicca un pò meno conosciuta! Parlavamo dei Manowar pochi giorni fa, ed ora ecco che arriva uno dei più prolifici gruppi statunitensi di epic metal! Posseggo tutti i vinili originali dei Manilla Road, compresi i primi due autoprodotti Invasion e Metal, ancora permeati dalle evidenti influenze del crossover americano di fine anni 70 (negli states il metal arrivò più tardi rispetto all'europa). Già su Metal (1982) la vena epica iniziava a trasparire, ma negli anni a seguire avrebbe preso sempre più il sopravvento, finendo per caratterizzare lo stile unico della band, sempre molto potente. Open The Gates è forse il loro capolavoro, ma io amo molto anche Mystification (1987, dedicato all'isuperabile maestro dell'horror E. A. Poe), nonostante tradisca uno stile già influenzato dal thrash imperante dell'epoca, che sarebbe poi emerso chiaramente nel lavoro successivo Out of The Abyss (tiratissimo ma un pò avulso dalo stile del gruppo) e, in misura minore, anche sul grandioso The Courts of Chaos, che pur restando un pò thrashy ripropose il modo di intendere l'epic dei Manilla Road.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
http://www.youtube.com/watch?v=p8g6tGpxbi0

Non c'è storia per nessuno :-)

Hahahaha, scusatemi, ma io lo adoro King Diamond :-)

Quand'ero bambino mi faceva paura però...

Non parlarmi di King Diamod e dei Mercyful Fate, altrimenti rischi di scatenare qualcosa di interminabile! :-) Da sempre sono tra i miei gruppi preferiti, soprattutto i secondi. A parte le liriche discutibili ho sempre visto nella band danese grande personalità ed anche una discreta originalità! Imho le influenze dei maestri del passato (Black Sabbath) sono state reinterpretate in modo geniale, dando luogo ad un amalgama stilistico in cui coesistevano il rock oscuro (ma non solo) dei seventies, la N.W.O.B.H.M. e il dark metal dei primi anni ottanta. I duetti solisti di Shermann e Denner resteranno per sempre impressi nella mia mente.

King Diamond l'ho visto una volta dal vivo, alcuni anni fa in un club del trevigiano; ha proposto diversi classici del passato.
Secondo me tra la sua produzione Abigail resterà insuperabile, ma ho sempre ascoltato molto volentieri anche il debutto Fatal Portrait. Che ricordi!
La Rocque come solista è un grande!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Finalmente una chicca un pò meno conosciuta! Parlavamo dei Manowar pochi giorni fa, ed ora ecco che arriva uno dei più prolifici gruppi statunitensi di epic metal! Posseggo tutti i vinili originali dei Manilla Road, compresi i primi due autoprodotti Invasion e Metal, ancora permeati dalle evidenti influenze del crossover americano di fine anni 70 (negli states il metal arrivò più tardi rispetto all'europa). Già su Metal (1982) la vena epica iniziava a trasparire, ma negli anni a seguire avrebbe preso sempre più il sopravvento, finendo per caratterizzare lo stile unico della band, sempre molto potente. Open The Gates è forse il loro capolavoro, ma io amo molto anche Mystification (1987, dedicato all'isuperabile maestro dell'horror E. A. Poe), nonostante tradisca uno stile già influenzato dal thrash imperante dell'epoca, che sarebbe poi emerso chiaramente nel lavoro successivo Out of The Abyss (tiratissimo ma un pò avulso dalo stile del gruppo) e, in misura minore, anche sul grandioso The Courts of Chaos, che pur restando un pò thrashy ripropose il modo di intendere l'epic dei Manilla Road.

Sono daccordissimo con te su tutte le cose che hai detto :-?...e soprattutto anch'io sono convinto che Open The Gates sia stata la loro migliore...OPERA...:hail:

Ciauzzzzzz
:prost:
 

Mitzkal

Biker augustus
He, come non quotarvi entrambi!

Io adoro TUTTE le produzioni King Diamond/Mercyful Fate.

E ci tengo a sottolineare che sono diverse fra loro, ciò che è uscito sotto il monicker di King Diamond fa' parte di serie di concept albums molto "rigidi" come impostazione.
Abigail, The Puppet Master, per esempio.

Mentre i Mercyful Fate forse sono più "artistici", nel senso che esplorano di più le varie parti che compongono una canzone ed un album.
Adesso come adesso mi viene in mente Time, IMHO un capolavoro dalle atmosfere incredibili!

Zazan... Come Come To The Sabbath... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
He, come non quotarvi entrambi!

Io adoro TUTTE le produzioni King Diamond/Mercyful Fate.

E ci tengo a sottolineare che sono diverse fra loro, ciò che è uscito sotto il monicker di King Diamond fa' parte di serie di concept albums molto "rigidi" come impostazione.
Abigail, The Puppet Master, per esempio.

Mentre i Mercyful Fare forse sono più "artistici", nel senso che esplorano di più le varie parti che compongono una canzone ed un album.
Adesso come adesso mi viene in mente Time, IMHO un capolavoro dalle atmosfere incredibili!

Zazan... Come Come To The Sabbath... :-)

non ho parole! questa discussione ha il grandissimo merito di farmi rispolverare i vecchi vinili che quasi mi scordavo di avere! grandi ragazzi!:celopiùg:
 

Mitzkal

Biker augustus
eh ma sei giovane tu ;-)
comunque per me il vinile ha un fascino particolare..la qualità del suono che ti da un vinile è molto diversa dal "freddo" cd..opinione personale:celopiùg:

Se posso permettermi non è tanto personale come opinione, è proprio questione di frequenze, il cd essendo giggitale taglia parecchio :spetteguless:

L'esperienza più evidente l'ho provata su un'impianto dotato di ampli e preampli valvolari ;-)
Era lo SMAU di nonso'piùcheanno, presentavano il SuperAudioCD della Sony.
Prima ascolto (sempre dello stesso album, non ricordo più di quale Jazzista, l'esperto è mio fratello :-)) su vinile con l'impianto che dicevo e poi CD su transistor e SACD sempre su transistor, ma impianto studiato ad Hoc.
Beh, il SACD non è malissimo, anche se non è ancora allo stesso livello.
Con il CD... brrr ovatta allo stato puro!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Se posso permettermi non è tanto personale come opinione, è proprio questione di frequenze, il cd essendo giggitale taglia parecchio :spetteguless:

L'esperienza più evidente l'ho provata su un'impianto dotato di ampli e preampli valvolari ;-)
Era lo SMAU di nonso'piùcheanno, presentavano il SuperAudioCD della Sony.
Prima ascolto (sempre dello stesso album, non ricordo più di quale Jazzista, l'esperto è mio fratello :-)) su vinile con l'impianto che dicevo e poi CD su transistor e SACD sempre su transistor, ma impianto studiato ad Hoc.
Beh, il SACD non è malissimo, anche se non è ancora allo stesso livello.
Con il CD... brrr ovatta allo stato puro!

altrochè che puoi permetterti!! sono anch'io un appassionato audiofilo e condivido a mille ciò che dici!(peccato che non posso reputarti ancora;-) ) ..solo non volevo addentrarmi in discorsi troppo tecnici! :celopiùg:..c'hai pensato tu con un esempio semplice ed efficace!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Mitzkal

Biker augustus
altrochè che puoi permetterti!! sono anch'io un appassionato audiofilo e condivido a mille ciò che dici!(peccato che non posso reputarti ancora;-) ) ..solo non volevo addentrarmi in discorsi troppo tecnici! :celopiùg:..c'hai pensato tu con un esempio semplice ed efficace!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Hihi, l'audiofilo in realtà è il mio fratellone, ha un impianto artigianale, di quelli che scaldano parecchio ;-) Saranno 15 anni che va' che è una meraviglia, ricordo che ci ascoltavo i primi Pantera quando ero nano :spetteguless:

A lui piace ascoltarsi questa roba qua (anche se è fanatico dei Led Zeppelin):
http://www.youtube.com/watch?v=cTfBpKzu6XA

E scusate se è poco :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo