• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus

E' un cretino, altro che malvagio, passa il tempo dentro e fuori dalla galera, fidati

Fenriz dei Dark Throne ha lanciato la moda dell'isolarsi, che tipacci :-?

Tante cose sul BM sono vere, tante sono montate o inventate del tutto, quel che conta è la musica!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
in effetti da Load a st Anger...nulla da segnalare
anche se dal vivo ti garantisco che non hanno mai perso la cattiveria
..ti consiglio comunque l'ascolto di Death Magnetic..c'è parecchio di buono..finalmente!
Si, li ho visti dal vivo a bologna. E' sempre uno spettacolo.
Death magnetic l'ho ascoltato, non un brutto album e finalmente suoni un po' meno demenziali rispetto a st anger.
un buon album metal ma un brutto album dei metallica. Forse sono poco obiettivo, perchè no nriesco più a vedere in loro quei mostri che mi tirarono fuori la colonna sonora della mia adolescenza :
Black Album
...And Justice For All
Master Of Puppets
Ride The Lightning
Kill 'Em All.

poi, lasciando da parte le emozioni, ripeto, sicuramente un passo avanti rispetto a st anger e re load ( in verità, load non fu un cattivo album, anche se leggermente controcorrente...)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ah c'eri anche tu!
concordo con te quando dici che sono stati la colonna sonora della nostra adolescenza (primo concerto nel 1988!) e che adesso non sono più i mostri di master e kill'em all..però se non altro questo loro ultimo mi ha riconsegnato sonorità ormai dimenticate da anni..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.947
19.589
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vi dirò, dopo essermi ascoltato death magnetic più volte a manetta in macchina, mi piace sempre di più. È un po' prolisso in certi punti , ma in altri è metallica al 100%!

Suicide, I've already died
You're just the funeral I've been waiting for
Cyanide, living dead inside

That was just your life è uno spettacolo thrash come non si sentiva da nessuna band da anni e anni....

Li ho rivisti dopo il Load tour a Vienna l'anno scorso e sono più in forma che mai. I fan, invece, sono molto annacquati. Tante donne, tanti che non sanno manco cosa sia il pogo. Non sono riuscito a muovermi durante tutto il concerto! Anche le bottiglie da tirare in testa a chi sale sulle spalle sono sparite. Ma dove sono i bei tempi di 3 ore di slamdancing? Uscivo dai loro concerti (e da quelli di anthrax, slayer & co) come dopo 3 ore di sport estremo. Ora sembra di andare all'opera.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

non c'è una cosa che tu dici che non mi trovi daccordo!
a me piace tantissimo anche All nightmare long
in quanto ai fans ....ricordo i bei tempi in cui nascondevamo le macchine fotografiche (smontate!!!) dentro i cartoni di succhi di frutta per riuscire a rubare qualche immagine e tornavo a casa con il segno della transenna stampato sul petto (e mi rimaneva per giorni). Ora è tutto un telefonino all'aria e ragazzini che scappano dal pogo chiedendosi "ma che canzone è?" mentre suonano whiplash!!!..eh sì..son vecchio


p.s.
io quasi quasi vado...
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=542&cdNews=195904&idCatPT=529
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.947
19.589
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ma suona dave lombardo? Solo con lui gli slayer sono veramente grandi. Compravo i loro dischi quasi solo per sentire la batteria.

All nightmare long è grande, anche se avrebbero potuto accorciarla.
 

Mitzkal

Biker augustus
Trivium fanno thrash moderno, piuttosto ispirati da Slayer e affini, ma IMHO di poco succo e parecchio poseristici, però ammetto anche che tecnicamente sono mostruosi, specie le chitarre.

Mastodon fanno del nuovo filone death americano, che altro che non è death svedese rimescolato e venduto con un altra etichetta. Non sono violentissimo, tendono al thrash, carucci, sono abbastanza catchy e pesantelli. Qualche bella sfuriata la tirano fuori
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

thanks vedrò di ascoltare qualcosa..
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ma suona dave lombardo? Solo con lui gli slayer sono veramente grandi. Compravo i loro dischi quasi solo per sentire la batteria.

Allora, se non l'hai già fatto, prova i Fantomas. Lombardo, Patton, uno dei Melvins... molto particolari. Io consiglio "Director's cut", una album di colonne sonore celebri ("Il Padrino", "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", "Rosemary's baby") rivisti in chiave psyco-metal. E anche Delirium Cordia non è male: una sorta di "opera" da 75 minuti.
 

Mitzkal

Biker augustus
Ottimi i Fantomas e poi Patton è un grande!!!

@ventcha: ascolta Leviathan dei Mastodon, quello merita parecchio! Le ultime release non le ho ancora ascoltate, è un pezzo che non compro un disco nuovo che non sia black o death brutalissimo (farei eccezzione per i Kraftwerk e forse i Daft Punk) Ho dovuto tagliare i fondi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

grazie, lo farò senz'altro
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Leviathan è un pò "pesante" da ascoltare, molto tecnico, poco intuitivo ma belle atmosfere. Cattivi al punto giusto e soluzioni sonore veramente diverse dal comune. Aggiungerei, molto "strani" da suonare, ci ho messo mezz'ora solo a capire come tengono accordati gli strumenti..
Può piacere ai cattivoni ma anche a chi ricerca qualcosa con tecnica NON fine a se stessa (vedi Dream Theater e co.).. la mia preferita è Hearts Alive.. o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

allora vado sul sicuro! adoro i Dream Theater!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo