Muratori ...come vi allenate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iguana10

Biker serius
4/7/12
137
17
0
Barbarano Vicentino
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Ciao a tutti , volevo rivolgere questa domanda a chi come il sottoscritto aime fa il muratore.
Ho 45 anni ,faccio il muratore, corro in mtb / bdc da circa 10 anni ,purtroppo causa orari lavorativi (rientro la sera verso le 18:30/19) riesco ad uscire soltanto la Domenica ovviamente con risultati limitati.
Ora vorrei chiedere a quelle persone che si trovano nella mia stessa situazione, che tipo di allenamento seguono per ottenere qualche miglioramento.
Grazie a tutti.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
sei nella posizione di tanti penso... io faccio un altro lavoro ma gli orari sono quelli, a volte riesco a smarcarmi per le 18 ma raramente.
Tu hai un vantaggio pero': sicuramente a livello forza sei più che a posto ! perlomeno nella parte busto/braccia, ma immagino anche gambe;
per te forse sarebbe ottimo integrare con un paio di corsette alla settimana (arrivi a casa ti cambi e vai, mezzora basta e avanza); ti sciogli i muscoli e fai un ottimo fondo aerobico.
Poi quando le giornate sono lunghe, alle 18:30-19:00 puoi comunque uscire in bici e avere 2 orette disponibili....
 
  • Mi piace
Reactions: iguana10 and bostik

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ciao a tutti , volevo rivolgere questa domanda a chi come il sottoscritto aime fa il muratore.