News Multe sui sentieri in Trentino

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
67
115
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven

Scusa, se in emtb "vivi in modo consumistico e predatorio l'ambiente e il territorio"... quando furgoni o usi gli impianti di risalita che fai? Ho capito, ti piace tenere vivo il forum.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Prova ad andare sul lago di Antermoia (val di fassa), oltre 2000 metri, in ebike non ci arrivi, per arrivarci ci si va solo a piedi e hai almeno 2-3 ore di sentiero ripido, lì di maleducati e di merenderso ne trovi pochi.
Fosse vero...citofonare rifugista passo principe...
Gli idioti sono trasversali: https://www.ildolomiti.it/montagna/...-con-tempo-da-lupi-e-neve-al-suolo-no-comment

Ultima modifica:

jab

Biker extra
22/1/11
711
259
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Massí!! Vedrete che tra qualche anno, che non esisterà più la neve nelle nostre montagne, toglieranno i divieti e saranno loro a cercare i MTBikers per fare girare la loro economia...

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.960
5.577
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
lì di maleducati e di merenderso ne trovi pochi.
Allora Lore', cominciamo a specificare che significa merenderos. Io mi definisco un merenderos, se faccio uscite con i miei amici si decide prima la trattoria dove pranzare poi ci si crea il giro intorno, nessuno di noi possiede l'elettrica, non ci avventuriamo in sentieri pericolosi o comunque fuori dalla nostra portata, non percorriamo sentieri vietati( qui ce ne sono pochi o niente) facciamo attenzione a non entrare nelle proprietà private, evitiamo di entrare nelle battute di caccia al cinghiale,(il piombo scotta ) regolarmente tabellate, se incontriamo pedoni diamo la precedenza, se ci sono cani senza guinzaglio..sti cazzi, non abbiamo paura, nessun cane ci ha mai morso e nessuno ci ha fatto cadere e soprattutto se ci sorpassano gli elettrici che poi arrivano prima in trattoria stica.. prenotiamo sempre primaops, come tutti i, mamma mia come è brutto dire muscolari?

Reactions: ANDREAMASE

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.815
1.656
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Una volta capitò che durante una uscita in comitiva un nostro compagno si mise a discutere con un forestale che alla fine lo multò; il nostro compare però furbescamente gli lasciò le credenziali del fratello che in quel periodo era in USA ! La contravvenzione arrivò al fratello che immediatamente fece ricorso dimostrando l'impossibilità di essere in quel luogo in quel periodo .

Reactions: Barons

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.892
32.361
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Un grande !!!!!!!!!

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.374
1.480
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si ok, sarà caro , sarà affollato e tutto il resto, ma i paesaggi montani che ci sono in Trentino non li trovi da nessun altra parte..
vai in abruzzo.. il problema e' che li tranne poche e eccellenti eccezioni, il resto e' selvaggio e poco o per nulla curato..

Oppure se ti allontani fuori dall'italia, avoglia a montagne...
in Veneto!
Marmolada, Misurina, Tre Cime, Civetta, Pelmo, Antelao, Cristallo... la lista è lunghissima!
aggiungerei anche il friuli, la valle d'aosta, e perche' no anche la lombardia (anche se l'attitudine e' simile al trentino..
L'ebike ha reso troppi posti, troppo facilmente accessibili da chiunque.
pure l'auto ha reso troppo accessibile il centro di roma, chiudiamo e facciamo tutto a pagamento come a milano, ma col trasporto pubblico romano..
Sarebbe agosto tutto l'anno, una figata! (ad agosto roma diventa un altra citta', chiunque la vorrebbe cosi' tutto l'anno!)

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.180
6.488
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho girato parecchi posti, Toscana, (Val d'Orcia,colline Metallifere) abruzzo (campo imperatore, passo lanciano) la Sardegna, e naturalmente gli Appennini e la valle d'Aosta che mi è molto più vicina che il Trentino (e dintorni)
Quindi non me ne vogliano le altre regioni ma i panorami e la cura che ci sono sulle Dolomiti, non ci sono da nessun altra parte, sia nelle montagne - sentieri che nei paesi stessi.
Poi magari non abbiamo tutti gli stessi gusti, ma per me le Dolomiti non mi stancherei mai di andarci

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.336
5.581
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Le Dolomiti sono uniche, non per niente sono patrimonio mondiale UNESCO, ma non sono solo in Trentino, credo che il senso del post di @fear_factory84 sia di fondo che si può andare in altri bei posti dove non c'è troppo affollamento o divieti.

Reactions: fear_factory84

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.166
19.959
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Montagne bellissime, ma ormai super inflazionate tranne poche settimane all’anno. Non solo, per la bici non sono un granché a causa del terreno.
Per la mountain bike Svizzera, Piemonte, VdA e Lombardia sono molto meglio.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.161
1.752
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Montagne bellissime, ma ormai super inflazionate tranne poche settimane all’anno.
Dai questo non è vero. Sono superinflazionate poche settimane all'anno (ciclistico quando c'è la neve sulle montagne non si va da nessuna parte che ci siano o meno gli sciatori) per il resto scorazzi nel nulla. Alcuni punti come la Val Badia e la Val Gardena e in generale quelle della Provincia di BZ hanno qualche settimana in più di pienone soprattutto nei we ma le Dolomiti venete ad esempio che sono la maggior parte delle Dolomiti, e tutto sommato in parte anche quelle Trentine, se ci vai ad aprile (non troppo in alto poi dipende dalle stagioni) maggio, giugno, settembre e ottobre pedali nel nulla.
Non solo, per la bici non sono un granché a causa del terreno.
Che intendi per a causa del terreno? Molte brecciate e pochi sentieri? Qui non ho un confronto con il resto delle Alpi e conosco poco anche le Dolomiti Altoatesine, ma ad esempio le Dolomiti dell'alto bellunese che conosco bene hanno percorsi superbelli e tecnici (non certo quello dei 5 rifugi tanto pubblicizzato quanto tecnicamente insulso).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.166
19.959
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

1. sassi smossi ovunue ma soprattutto
2. se bagnati i sentieri hanno 10 cm di terra e sotto roccia calcarea. Diventano delle saponette inchiavabili. Prova a girare nel bike park di Canazei dopo che ha piovuto (fatto quest'anno).

Sul traffico e rumore, sono stato in Val Badia a metà giugno per Pinarello e speravo in decisamente meno traffico per le strade dei passi.

I sentieri più belli per le MTB sono nelle Alpi centrali / occidentali, e lo dico avendo girato tutte le Alpi per anni.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.161
1.752
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1. sassi smossi ovunue ma soprattutto
Molte brecciate questo si. E le odio anche io.
2. se bagnati i sentieri hanno 10 cm di terra e sotto roccia calcarea. Diventano delle saponette inchiavabili. Prova a girare nel bike park di Canazei dopo che ha piovuto (fatto quest'anno).
Col bagnato sul tecnico non ho mai trovato un percorso godibile tanto nel nord quanto nel centro italia.

Sul traffico e rumore, sono stato in Val Badia a metà giugno per Pinarello e speravo in decisamente meno traffico per le strade dei passi.
Val Badia e Val Gardena non sono Dolomiti. Sono via Montenapoleone a Milano. Per buoni due mesi e mezzo filati. Soprattutto le strade. Sentieri già meno (tranne we estivi e tutto luglio e agosto). Per fortuna le Dolomiti sono sono una piccolissima parte in quei posti che essendone però il simbolo sono identificati come le uniche Dolomiti e troppa gente ci va.

I sentieri più belli per le MTB sono nelle Alpi centrali / occidentali, e lo dico avendo girato tutte le Alpi per anni.
Qui alzo le mani perchè non ci sono mai stato. Ma secondo me conosci bene quei posti e dunque quelli belli mentre delle Dolomiti conosci i posti più turistici e non sempre i più belli (per dire il Sellaronda paesaggi a parte ha ben poco di bello come mtb Idem il percorso della Dolomiti Superbike). Magari un giorno ti porto sulle Dolomiti bellunesi e vedi che percorsi belli te li faccio scoprire. Tra mezz'oretta parto per un bel giro di quelli.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.166
19.959
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Non sono solo Badia e Gardena, ma anche Fassa, Arabba, Castrozza, Pusteria, Cortina ecc che sono intasate di traffico.
Sui sentieri, la zona dalla Val Venosta verso ovest è morfologicamente meno sassosa (Livigno è un ottimo esempio) e ci sono decisamente meno rompicoglioni di discendenza ausburgica che credono che le montagne si possano percorrere solo a piedi.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.533
11.760
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci sono posti in nella vall
Che fratello "simpatico" che ha, intendo quello che viveva in USA, io gli avrei tolto il saluto a quello che avrebbe invece dovuto dare i suoi dati.
Mica vado a mettere nella merda mio fratello per una mia mancanza.

Reactions: orso2020

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.161
1.752
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Furbescamente? Ha compiuto un reato punito con la reclusione da 1 a 6 anni. Di furbo ci trovo poco. E' un co glione (oltre che scorretto) perchè per pochi euro da risparmiare si espone al rischio di un bagno di sangue da tutti i punti di vista: economico e giuridico.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.180
6.488
0
pavia
Visita sito
Bike
Montagne bellissime, ma ormai super inflazionate tranne poche settimane all’anno. Non solo, per la bici non sono un granché a causa del terreno.
Certo, la gente va dove c'è bello e ci sono servizi.
Pure io adoro ad esempio il passo Gavia ma non mi sognerei di farci una settimana di vacanza..!
Poi sicuramente ci in Italia ci saranno posti migliori per andare in bici, ma secondo il mio modesto parere quello che offre la zona delle Dolomiti a 360 gradi inteso come bici-relax-servizi-vacanza-famiglia-parsaggi ecc.. Non l'ho trovato da nessuna parte, quindi personalmente continuerò ad andarci più che volentieri ogni volta che posso

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.180
6.488
0
pavia
Visita sito
Bike
Verissimo, infatti io ci vado anche a fare un classico giro in moto per i passi e a ottobre è una cosa spettacolare, non c'è traffico, i prezzi sono più abbordabili e i colori sono una cosa stupenda!
Prima o poi dovrò andarci in quel periodo anche in bici ma non so se gli impianti x il sella ronda siano ancora aperti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo