C'è un tipo di utilizzatore ebike che è il vacanziero con la famiglia che la noleggia per un giorno o poco più, senza grande esperienza, senza controllo della bici, senza voler fare niente di estremo ma anche senza esser pratico delle quattro cose in croce da fare in montagna per non finire sul giornale come l'ennesimo soccorso in elicottero.
Inoltre la gente in vacanza rincretinisce e spegne la metà delle funzioni cerebrali , per cui non ci metterà mai del suo per capire ed informarsi su come non essere un pericolo per se e per gli altri.
Adesso, la macchina del turismo con la sua rete di marketing, social media, albergi, ristoranti, esperienze varie ha convinto sto povero cristo ad andare in montagna invece che al lido di Spina ed è riuscita ad appioppargli dei cancelli elettrici per 80€ al giorno cadauno.
Vogliamo ridere di sti poveretti che avanzano con la sella abbassata e le
scarpe da ginnastica e il casco infilato al contrario?
Noi che ci sentiamo superiori tutti vestiti fox e 5.10 ...
Ci sta, fa sempre ridere, lo faccio anch'io coi miei amici
Ma sarebbe meglio fare un passo in più e metterli nelle condizioni migliori possibili per non farsi male e divertirsi.
Tanto gli albergatori li hanno voluti e creati questi tipi di turisti, loro sono arrivati, e ora? Li sguinzagliano allo sbaraglio e poi si lamentano?
Questi della multa probabilmente erano nella stessa situazione
Che gli diano istruzioni precise, sentieri apposta, cartelli chiari, chiedano che giro vogliono fare , spieghino come vestirsi, spendano 5 minuti a spiegargli come andare in bici
Secondo me la colpa maggiore è di chi gli mette in mano le bici e poi se ne frega