Prova a girare in Oltrepò già solo se c'è un po di Umidità, poi vedi che Canazei bagnato ti sembrerà asfalto... Prova a girare nel bike park di Canazei dopo che ha piovuto (fatto quest'anno).
Prova a girare in Oltrepò già solo se c'è un po di Umidità, poi vedi che Canazei bagnato ti sembrerà asfalto... Prova a girare nel bike park di Canazei dopo che ha piovuto (fatto quest'anno).
Certo, la gente va dove c'è bello e ci sono servizi.
Pure io adoro ad esempio il passo Gavia ma non mi sognerei di farci una settimana di vacanza..!
Poi sicuramente ci in Italia ci saranno posti migliori per andare in bici, ma secondo il mio modesto parere quello che offre la zona delle Dolomiti a 360 gradi inteso come bici-relax-servizi-vacanza-famiglia-parsaggi ecc.. Non l'ho trovato da nessuna parte, quindi personalmente continuerò ad andarci più che volentieri ogni volta che posso
Prova a girare in Oltrepò già solo se c'è un po di Umidità, poi vedi che Canazei bagnato ti sembrerà asfalto..
In Valle d'Aosta ci vado spesso perché è molto più comodo x me che andare in Dolomiti, ma con tutto il rispetto x i valdostani non puoi paragonare i panorami "rilassanti" dolomitici con quelli della vda, ne la cura e la bellezza dei paesi ecc..Senza parlare poi della Valle d'Aosta, dove in quanto a panorami non sono così sicuro che le Dolomiti siano meglio.
Insomma, sono sempre stato un fan delle Dolomiti, ma negli ultimi anni tutto quello che ci sta intorno mi piace sempre meno
la deriva non è positiva questo è vero, ma è figlia della massificazione del turismo. Più auto, più shuttle, piu funivie, più e-bike...e troppi arrivano ovunqueInsomma, sono sempre stato un fan delle Dolomiti, ma negli ultimi anni tutto quello che ci sta intorno mi piace sempre meno
Vabbè...piz Boè a ferragosto è veramente come via Montenapoleone a Natale. Se ci vai con la bici sei un pazzoPiz Boè, tutti in coda a 3 mila metri di quota
In processione sui sentieri a Ferragosto, l'appello del soccorso alpino: "Attenzione a non sottovalutare mai l'alta montagna"www.rainews.it
Vero, un mio amico insiste che la Vda è meglio delle Dolomiti in generale perché più pura e selvaggia, poi vai in val di Fassa o Gardena con dei bambini al seguito e checché se ne possa parlare male per le cose già dette hanno a loro disposizione una miriade di attività da fare, o semplici parchi giochi ovunque.In Valle d'Aosta ci vado spesso perché è molto più comodo x me che andare in Dolomiti, ma con tutto il rispetto x i valdostani non puoi paragonare i panorami "rilassanti" dolomitici con quelli della vda, ne la cura e la bellezza dei paesi ecc..
Poi come detto andrà a gusti, ma se Canazei, Corvara, selva ecc sono piene di turisti e di bici (coi suoi pro e contro) un motivo ci sarà
Poi se vogliamo fare una Crociata contro il Trentino xke vietano alcuni sentieri alle bici ok è un altro discorso
In Valle d'Aosta ci vado spesso perché è molto più comodo x me che andare in Dolomiti, ma con tutto il rispetto x i valdostani non puoi paragonare i panorami "rilassanti" dolomitici con quelli della vda, ne la cura e la bellezza dei paesi ecc..
Poi come detto andrà a gusti, ma se Canazei, Corvara, selva ecc sono piene di turisti e di bici (coi suoi pro e contro) un motivo ci sarà
Poi se vogliamo fare una Crociata contro il Trentino xke vietano alcuni sentieri alle bici ok è un altro discorso
Ho girato in posti peggiori proprio dietro casa..prova a girare all'Idroscalo con la nebbia
Erano ( e magari sono ancora ) fratelli vivevano insieme , solo che in quel momento uno era in vacanza in USA ; penso che una volta recapitata la multa abbia pensato l'autore dell'infrazione a risolvere .Ci sono posti in nella vall
Che fratello "simpatico" che ha, intendo quello che viveva in USA, io gli avrei tolto il saluto a quello che avrebbe invece dovuto dare i suoi dati.
Mica vado a mettere nella merda mio fratello per una mia mancanza.
Mai! Sono mica un cicloturista con gravel e borse. Menare bisogna menare.Vabbè dai non dirmi che se fai il sella ronda o qualsiasi altro trail nei dintorni delle Dolomiti non ti fermi un attimo ad ammirare il paesaggio..!
Se mi distraggo dal sentiero è per guardare i wattNo dai doct. si perde lo spirito dell' essenza mtb...che salga o che scenda, godo di ciò che vedo, sovente mi fermo a guardarne le meraviglie e far foto da condividere con tutti.
Se devo fottermene di un paesaggio, mi iscrivo ad una granfondo o una xco...
I cosiddetti "sgagnamanuber"...!!Mai! Sono mica un cicloturista con gravel e borse. Menare bisogna menare.
Ok ma perché inguaiare il fratello, a quel punto tanto valeva dare un nome del tutto inventato, o era magari per evitare di incorrere nel penale?Erano ( e magari sono ancora ) fratelli vivevano insieme , solo che in quel momento uno era in vacanza in USA ; penso che una volta recapitata la multa abbia pensato l'autore dell'infrazione a risolvere .
"Furbescamente" dal punto di vista del sanzionato , non dal mio che in quell'occasione mi adeguai alle disposizioni indicate dello sbirro della foresta !Furbescamente? Ha compiuto un reato punito con la reclusione da 1 a 6 anni. Di furbo ci trovo poco. E' un co glione (oltre che scorretto) perchè per pochi euro da risparmiare si espone al rischio di un bagno di sangue da tutti i punti di vista: economico e giuridico.
Non ho idea cosa gli sia passato per la testa in quel momento ? Il fatto accadde al lago Miserin in Valle DìAosta dove secondo quanto riferitoci dalla guardia forestale erano stati appena posti dei divieti per le biciclette su di un tratto ; noi del gruppo seguendo le indicazioni proseguimmo accompagnando le mtb a mano mentre il tizio che era indispettito dalla situazione in sfida alle prescrizioni si mise ugualmente a pedalare con conseguente risultato della multa . A volte quando parte l'embolo il cervello si annebbia !Ok ma perché inguaiare il fratello, a quel punto tanto valeva dare un nome del tutto inventato, o era magari per evitare di incorrere nel penale?
Poi non sono fatti miei eh.
La Vda ha tutto quello che potrebbe desiderare il trentino in fatto di montagne, quota e bellezze naturalistiche: il problema sono i valdostani, che notoriamente - con le poche e dovute eccezioni - sono il popolo più inospitale del mondo. Inoltre sono governati da un manipolo di manigoldi: pur essendo regione a statuto speciale a livello di strutture e di servizi sono indietro di tre secoli rispetto al Sudtirol. Tutto questo per dire che in vda io ci vado in giornata (ho la fortuna di essere abbastanza vicino) per godermi dei suoi meravigliosi sentieri senza ovviamente fare autostrada (la più cara del mondo) e senza lasciare un euro ai valdostani. Le vacanze me le godo in Sudtirol a settembre-ottobre dove sono servito e riverito a dovere....Sono due cose diverse, ma per andare in MTB la VdA è molto meglio per via del terreno, della lunghezza stratosferica dei sentieri e della non rottura di balle dei divieti. In Alto Adige (che non è il Trentino) sono stati bravissimi a promuovere la regione che ora è vittima di overtourism, infatti per risolvere il problema alzano i prezzi per scremare.
Il Trentino è il fratello povero dell'Alto Adige, basta vedere la differenza fra gli alberghi fra le due province.
Ogni uno è responsabile delle proprie azioni, per motivi di lavoro ho avuto a che fare con vari tipi di pubblici ufficiali e se c'è una cosa che ho imparato è che non conviene mai raccontargli palle... soprattutto quando le palle che racconti possono avere conseguenze ben più gravi del problema che vuoi evitare in quel momento o, peggio, per salvare il culo di qualcun'altro. Se mio fratello mi facesse una cosa del genere mi incazzerei come una iena.Non ho idea cosa gli sia passato per la testa in quel momento ? Il fatto accadde al lago Miserin in Valle DìAosta dove secondo quanto riferitoci dalla guardia forestale erano stati appena posti dei divieti per le biciclette su di un tratto ; noi del gruppo seguendo le indicazioni proseguimmo accompagnando le mtb a mano mentre il tizio che era indispettito dalla situazione in sfida alle prescrizioni si mise ugualmente a pedalare con conseguente risultato della multa . A volte quando parte l'embolo il cervello si annebbia !
Certo anche il pubblico ufficiale che combinò la sanzione un minimo di attenzione nel prendere i dati doveva averla ! se mi arrivasse una multa impropria dovrei richiedere anche un bel risarcimento danni verso chi la ha emessa o accertata ; ma si sa se è lo stato od un suo rappresentante ad errare questi ultimi non risarciranno mai nulla !Ogni uno è responsabile delle proprie azioni, per motivi di lavoro ho avuto a che fare con vari tipi di pubblici ufficiali e se c'è una cosa che ho imparato è che non conviene mai raccontargli palle... soprattutto quando le palle che racconti possono avere conseguenze ben più gravi del problema che vuoi evitare in quel momento o, peggio, per salvare il culo di qualcun'altro. Se mio fratello mi facesse una cosa del genere mi incazzerei come una iena.
Concordo, da parte della guardia forestale c'è stata una leggerezza, leggerezza magari dovuta ad inesperienza... magari se trovavi un'altro finivi in stato di fermo finchè non provavi la tua identità... e scommetto che magicamente la carta di identità sarebbe saltata fuori.Certo anche il pubblico ufficiale che combinò la sanzione un minimo di attenzione nel prendere i dati doveva averla ! se mi arrivasse una multa impropria dovrei richiedere anche un bel risarcimento danni verso chi la ha emessa o accertata ; ma si sa se è lo stato od un suo rappresentante ad errare questi ultimi non risarciranno mai nulla !