News Multe sui sentieri in Trentino

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
48
81
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Se noi bikers fossimo intelligenti eviteremmo di andare in quei posti per sempre (anche a piedi), non solo quando non fa comodo ai comuni perchè troppo affollati, vediamo poi cosa dicono i ristoratori locali quando gli mancano i nostri soldi... chiaramente questo non vale nel caso ci sia un pericolo/impedimento oggettivo allo svolgimento dell'attività di mtb.
 

JohnnyDroid

Biker popularis
21/3/23
52
46
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Da quel che si legge nell'articolo, non hanno fatto le scelte migliori..
Sentiero con segnaletica ad indicare il divieto, nei weekend di ferragosto.. oltretutto su un sentiero (se ho capito bene qual'è) super affollato.
Tutto sommato 60€ non è nemmeno salatissima.. Da noi nel parco della Lessinia sono 100€ e senza cartelli
 

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
48
81
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
la multa se la meritavano in ogni caso per come erano conciati e per le e-bike.....
e a chi è scandalizzato ribadisco che non siamo in vespa, non c'è la targa, se vedo una guardia tiro dritto ed accellero, certo non mi fermo a farmi multare.
Il tentativo di fuga davanti ad un alt delle forze dell'ordine è penale, non è un consiglio che mi sentirei di seguire o dare.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ma quindi in provincia di Trento è vietato andare in MTB per sentieri se non espressamente indicati vedi art. 22bis:
Art. 22 bis
Rete provinciale dei percorsi in mountain bike
1. E' istituita la rete provinciale dei percorsi in mountain bike costituita da strade, piste ciclabili, tracciati alpini e altri sentieri di montagna tra loro collegati che consentono la realizzazione di itinerari idonei alla fruizione ciclo-escursionistica.

Quindi secondo la provincia, io come faccio a capire quali sono i sentieri concessi x MTB e quali no?
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
116
107
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Non ho parole. Vietare, vietare ed ancora vietare, ma che min...a vogliono, che le persone stiano sul divano ad instupidirsi di tv, non capisco.
Che poi multino perché a loro dire il percorso è pericoloso...ma vaff
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.052
534
0
Cremona
Visita sito
È probabilmente il sentiero più frequentato dai turisti in questo periodo, una vera processione.

Fuori stagione (sarebbe bastato tra un mesetto) non ci sarebbero stati problemi.

Aldilà del divieto esplicito sono stati un po' fessi anche loro. Non è comunque un sentiero facilmente ciclabile (io non lo farei comunque).

Purtroppo i biker in val rendena non sono minimamente considerati, le funivie aprono a fine giugno, c'e solo un bike Park con 3 tracce marce e la maggior parte dei giri indicati dall'apt sono su strade bianche. Tanto in agosto si riempie comunque ed evidentemente gli basta.
 
Reactions: Badorx and Code98

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
38
29
0
Visita sito
A parte che tra qualche anno ci sarà venom capo del mondo e saremo tutti lobotomizzati alla nascita e vabbe... ma per me possono mettere targa assicurazione e il tutor si sentieri.... però poi li devi tenere i sentieri se rompo un cerchio o pizzico una gomma fermo il sentiero chiamo la forestale faccio denuncia e pagano come banchi
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.721
16
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Trovo che multare dei ciclisti su un sentiero solo perché un burocrate si è inventato un divieto è abberante ,come detto sopra basta non andarci piu poi vediamo i gestori di malghe e rifugi e tutto ciò che gira intorno come la prendono ,poi però pretendono il green,con quad e mx sarebbe da fare quei sentieri
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.828
6.050
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma non ci sono già abbastanza trail belli e dedicati alle bici o comunque poco frequentati dove adare a girare?
C'è per forza da andare a fare un trail pedonale e affollato di turisti?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.052
534
0
Cremona
Visita sito
Magari erano solo ciclo turisti e non MTBer

Penso anche io fossero noleggianti e non con la propria bici

Ma non ci sono già abbastanza trail belli e dedicati alle bici o comunque poco frequentati dove adare a girare?
C'è per forza da andare a fare un trail pedonale e affollato di turisti?

No, in val rendena non ne esistono, solo 3 tracce da dh a Pinzolo
 
Reactions: Fast34

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.583
4.053
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me ci sono gli estremi di incostituzionalità, infatti l'art.16 della Costituzione cita

quindi di fatto un divieto generalizzato non è concesso, ma sono permesse solo limitazioni parziali, mi piacerebbe sentire il parere di un giurista.
Poi c'è una considerazione generale, in uno stato di diritto democratico e liberale dovrebbe essere permesso tutto eccetto quello che espressamente vietato, qui questo aspetto viene capovolto completamente, ennesima dimostrazione dell'arretratezza italiana ... cose da governi del 1700, speriamo di non dover aspettare il 1789
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.971
2.223
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
A mio avviso questo art non c’azzecca niente con le restrizioni sui sentieri (sui quali a piedi ci sarebbero potuti andare)
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
98
76
0
mantova
Visita sito
Quindi secondo la provincia, io come faccio a capire quali sono i sentieri concessi x MTB e quali no?

Ci provi, se nessuno ti ferma forse è concesso o forse nessuno ti ha visto e quindi ci puoi riprovare, se ti fermano e multano vuol dire che quello non è uno di quelli concessi, quindi la prossima volta ne provi un'altro . Mi pare semplice, non ci vuole un genio
 
Reactions: Fast34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo