MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
OK, sabato vi ho rincorso tra Edolo verso Malonno, poi sono andato a riprendere l'automobile alla chiesa di Malonno... dovevo mantenere le forze... ero stufo di discendere nei boschi di latifoglie... non sono attrezzato... ieri spingevo con fatica anche i 12 Kg della Epic... tre giorni di fila a pedalare sono troppi...

Però ho come un record di discese estreme tutte una dopo l'altra... e con la Trottolona ... ha persino l'angolo di forcella troppo poco... causa telaio da bici da andare a prendere il pane e solo questo.

E' un anno strano, di fatiche... mai la bici giusta... cioè ne occorrono ormai quattro... mi interessa sempre l'estremo... l'enduro vuole le bici giuste... la mia biomeccanica vorrebbe le 29" e 14 kg con la Epic Comp Carbon cercherò di variare il sistema di frenatura e sopportare la forcella che rimane dura... ha poca estensione e lo si sente...

Occorre indurire la pressione di aria... altrimenti rischio che sbatto sul fine forcella in alto... vedremo che capita quest'anno, da tra qualche giorno a fine stagione. Non si impenna come le 26" e dunque va benissimo in salita... dove occorre poi la corona 22 ... in discesa il sogno rimane la forcella 20 in salita, 200 in discesa (e normale da 60 a 80 mm) una forcella introvabile... boh...

In solitaria nessun problema ovunque andrò... mentre in compagnia devo trovare una sella telescopica 400 mm per telaio Specialized Epic Carbon Comp 2012

Oppure pazienza, "molto meno pepe in baricentro e sotto" però capisco che occorre... penso che il biker perfetto sia come salire girarsi e discendere senza mai fermarsi, perché pedalare è uno svago che anche si sogna come una maratona, un viaggio continuo sino a riposo... è quello che io sogno, il RAID... adesso arriva la stagione... è come volare...

ciaoooo
 
OK, sabato vi ho rincorso tra Edolo verso Malonno, poi sono andato a riprendere l'automobile alla chiesa di Malonno... dovevo mantenere le forze... ero stufo di discendere nei boschi di latifoglie... non sono attrezzato... ieri spingevo con fatica anche i 12 Kg della Epic... tre giorni di fila a pedalare sono troppi...

Però ho come un record di discese estreme tutte una dopo l'altra... e con la Trottolona ... ha persino l'angolo di forcella troppo poco... causa telaio da bici da andare a prendere il pane e solo questo.

E' un anno strano, di fatiche... mai la bici giusta... cioè ne occorrono ormai quattro... mi interessa sempre l'estremo... l'enduro vuole le bici giuste... la mia biomeccanica vorrebbe le 29" e 14 kg con la Epic Comp Carbon cercherò di variare il sistema di frenatura e sopportare la forcella che rimane dura... ha poca estensione e lo si sente...

Occorre indurire la pressione di aria... altrimenti rischio che sbatto sul fine forcella in alto... vedremo che capita quest'anno, da tra qualche giorno a fine stagione. Non si impenna come le 26" e dunque va benissimo in salita... dove occorre poi la corona 22 ... in discesa il sogno rimane la forcella 20 in salita, 200 in discesa (e normale da 60 a 80 mm) una forcella introvabile... boh...

In solitaria nessun problema ovunque andrò... mentre in compagnia devo trovare una sella telescopica 400 mm per telaio Specialized Epic Carbon Comp 2012

Oppure pazienza, "molto meno pepe in baricentro e sotto" però capisco che occorre... penso che il biker perfetto sia come salire girarsi e discendere senza mai fermarsi, perché pedalare è uno svago che anche si sogna come una maratona, un viaggio continuo sino a riposo... è quello che io sogno, il RAID... adesso arriva la stagione... è come volare...

ciaoooo

ok per la parte teoricomeccanicotecnica... sono un po' confuso, ma va bene.

ok anche per il rientro... la prossima volta dicci che fai, ci si preoccupava un po'...
Ciao!
Ale_
 
sabato 22 Giugno - 7 Crocette <> Bienno
nei post precedenti ricordo che ci sono più info e la traccia del giro.
Riassumo comunque in poche parole efficaci:
da Bienno è un giro molto tosto c.ca 55 Km ~2200d+
partendo da Campolaro si risparmiano quasi 1000d+ e 12/13Km. su asfalto,
resta un giro tosto per via della discesa che è molto fisica ma tutta fattibile in sella, ci sono solo 2 brevi tratti dove si risale ma poca roba.

Comunque, tosto o non tosto, per quanto mi riguarda è una gita,
ce la prendiamo con comodo e ci godiamo la girata....
Stop&Go per foto e per godersi il panorama sono irrinunciabili, sopratutto
quando si è in quota... vedrete che viene automatico..

riposto i nomi di chi c'è:
1 Aledelvero
2 Federico Brescia
3 JAG
4 Franco - Fox67 - da Campolaro
5 lokis
6 andrea1969
7 gigion
8 :Marchino:
9 Roberto - elpro10
10 davide67
11 Simone - Comi_S
12 Paolo Neb - da Campolaro
13 milzo
14 Herman65
15 pilpillo
16 Carlo il Dentista - da Campolaro
17 Franz_65
18 Ronzino
19 Amico1 Ronzino
20 Amico2 Ronzino
21 Eros - da Campolaro
22 Amico Roberto G. - penso da Campolaro

in forse:
1 Campagigi
2 Magicomaggio - al prossimo giro camuno
3 Muzu a cui auguro una veloce ripresa. quindi salta alla prossima
4 Il Tamba
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Allora aggiungimi in lista, a Sabato, a Bienno... arrivo da casa... con la bici full che ho... e con finalmente penso il panino a baguette con da insalatina sino... "a quasi al caffé..."

mah, zaino pesante e bici leggera, entrambi a ridursi, lo zaino del cibo e bevande ...e la bici ? per la bici occorre pensare che sia leggerissima... il pensiero se è convinto porta anche a questi RAID che sono come delle maratone... io ci riuscivo, adesso non so... ci provo ancora... perché poi io vado a trovare JAG alla sua malga... a luglio agosto, quando si può... passando dalla montagna... e ci vuole tanta energia interiore... altrimenti non si riesce...

Qui in vallecamonica ci sono questi giri lunghi... che sono ideali, e il 7 crocette mi interessa molto per qualcosa anche di vicino casa e allora mi piacerebbe esserci... ok, sabato alle ore di mattina utili, penso tra le 6:30 e le 7:00 ?
 
Ciao Ale
Mi dai indicazioni su ritrovo? via, parcheggio, piazza!?
grazie e ciao

il punto di incontro è quì

Bienno, rotonda parcheggino.. a 50 metri verso il campo sportivo ci
sono altri parcheggi non a pagamento.
Allora aggiungimi in lista,

Dario!
aggiunto!

PARTENZA IN SELLA ALLE 7.30 che significa essere sul posto alle 7,15/7,20 e
a Campolaro alle 9,00/9,15.
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
OK, domani o dopo vado a memorizzare il punto di incontro... oggi pulisco la bici... che mese ... continuo a volere pedalare...

OK ho ripulito la bici... da domani sera sono pronto per uscire in serata se fa sereno, oggi temporaloni proprio davanti a Borno, proprio sulla Valcamonica... verso Bazena... e forse dappertutto meno che qui... strano, solo poca pioggia...

Di mattina, oggi, forse da casa mia è transitato un airone... a Breno c'è la sua statua... come mai ?

Vabbé a domani, forse esco per poi rientrare tardi...
 
OK, domani o dopo vado a memorizzare il punto di incontro... oggi pulisco la bici... che mese ... continuo a volere pedalare...

OK ho ripulito la bici... da domani sera sono pronto per uscire in serata se fa sereno, oggi temporaloni proprio davanti a Borno, proprio sulla Valcamonica... verso Bazena... e forse dappertutto meno che qui... strano, solo poca pioggia...

Di mattina, oggi, forse da casa mia è transitato un airone... a Breno c'è la sua statua... come mai ?

Vabbé a domani, forse esco per poi rientrare tardi...

:maremmac: :omertà: :OOO: :roll: :nunsacci:
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
L'airone forse andava a pescare nel fiume Dezzo...

Dico questo per via che c'è una variante che passa dalle parti del fiume e in piena Via Mala e la costa forse del fiume invalicabile... boh... è una protuberanza del percorso Monte Altissimo bivio per Terzano... si scende sino ad un bivio per poi salire a spinta la strada che porta a scollinare dentro questa valle selvaggia... la strada discende sino a fondovalle... desidero andare a vedere come è... se è per un'oasi naturale oppure boh... è come una gita faticosa se poi occorre ritornare a casa dalla montagna... attendo sereno ed anche più fresco... appunto dopo il temporale...

Cazzarola, come si fa con le mosche dei 1800 mslm ??? Autan Spray ?

Hey JAG se avrò le gambe vado su e scendo da dove ti piace salire a Natale... e poi dopo, verso il Ferrantino... scendo a tua malga e poi Clusone e Lovere... chissà... posso fare la discussione per compagnia e portare la birra ?

Beh, a Sabato, e ciao a tutti...
 

Allegati

  • valle misteriosa.jpg
    valle misteriosa.jpg
    57,5 KB · Visite: 7

JAG

Biker grossissimus
L'airone forse andava a pescare nel fiume Dezzo...

Dico questo per via che c'è una variante che passa dalle parti del fiume e in piena Via Mala e la costa forse del fiume invalicabile... boh... è una protuberanza del percorso Monte Altissimo bivio per Terzano... si scende sino ad un bivio per poi salire a spinta la strada che porta a scollinare dentro questa valle selvaggia... la strada discende sino a fondovalle... desidero andare a vedere come è... se è per un'oasi naturale oppure boh... è come una gita faticosa se poi occorre ritornare a casa dalla montagna... attendo sereno ed anche più fresco... appunto dopo il temporale...

Cazzarola, come si fa con le mosche dei 1800 mslm ??? Autan Spray ?

Hey JAG se avrò le gambe vado su e scendo da dove ti piace salire a Natale... e poi dopo, verso il Ferrantino... scendo a tua malga e poi Clusone e Lovere... chissà... posso fare la discussione per compagnia e portare la birra ?

Beh, a Sabato, e ciao a tutti...

Pota !! fom chi po' .....
 
Sto piangendo mi si e' spezzato l'assale dietro, sono a piedi niente sette crocette:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

succede.. anche io ho avuto problemi.. al GlemTour del Jag..
risolto prima con rametto fresco di sottobosco raccolto personalmente da Il Tamba, sembra una roba alla McGaiver ma ha funzionato, tanto che non mi ricordavo neanche a fine giro.... poi pero' con un bel perno passante del 12...

magari riesci a recuperarlo per sabato.. forza!

vedrai come te ne penti!
:)
Ciao!
Ale_
 
  • Mi piace
Reactions: Federico Brescia

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
succede.. anche io ho avuto problemi.. al GlemTour del Jag..
risolto prima con rametto fresco di sottobosco raccolto personalmente da Il Tamba, sembra una roba alla McGaiver ma ha funzionato, tanto che non mi ricordavo neanche a fine giro.... poi pero' con un bel perno passante del 12...

magari riesci a recuperarlo per sabato.. forza!

vedrai come te ne penti!
:)
Ciao!
Ale_

Non credo sia cosi' semplice senno' il mecca avrebbe raffazzonato qualcosa per mettermi in pista, non si e' rotto il perno passante ma si e' spezzato la parte strutturale della ruota,il pacco pignoni ballava tutto e si sentiva raspare, tanto che devo aspettare il suo pezzo specifico in garanzia.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Non credo sia cosi' semplice senno' il mecca avrebbe raffazzonato qualcosa per mettermi in pista, non si e' rotto il perno passante ma si e' spezzato la parte strutturale della ruota,il pacco pignoni ballava tutto e si sentiva raspare, tanto che devo aspettare il suo pezzo specifico in garanzia.

Se può esserti utile ho una ruota da 29 con pacco pignoni 10v e perno passante (142+) oppure una specialized stumpy da 29 ma taglia L:spetteguless:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Se può esserti utile ho una ruota da 29 con pacco pignoni 10v e perno passante (142+) oppure una specialized stumpy da 29 ma taglia L:spetteguless:

Io ho 15 qr di perno se 142 + vuol dire che e' 14,2 e va bene anche per superiori sarebbe fantastico, oggi passo da vianelli e mi porto a casa la bici, se non dovesse andare bene la ruota va benissimo anche la bici io sono a cavallo tra le due taglie, ti ringrazio tantissimo mi stai salvando, non ho visto se hai il cell nel profilo, io ce l'ho, se mi mandi il numero e mi dici quando posso chiamarti ci mettiamo daccordo.:bacetto::bacetto::bacetto::bacetto::bacetto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo