MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
vi 'copio', quando posso, ricalcando i vs. giri con 1-2 settimane di ritardo ... per la cronaca, in questo periodo ho fatto S.M.Giogo completa e ripercorso giro fatto con gli amici della Val Serina ...

Bene, ci fa piacere, magari quando vorrai si potrà organizzare anche qualche uscita insieme.

correggimi se sbaglio, ho visto che avete fatto Colombè/senter negher...avete per caso seguito pari-pari questa?

Esatto, la traccia è proprio questa, occhio sotto il Colombè al termine della discesa scassata, quando dopo il traverso nel prato si entra nel bosco, per un tratto il sentiero sparisce, bisogna scendere fino ad incrociarlo più in basso.

inoltre, hai o avete traccia del giro che avete fatto a pasquetta a malga stain? riusciresti a descrivere brevemente il giro in quanto parlandone con alcune persone che ci sono state (a piedi) sembrerebbe che per raggiungere il rifugio, in mtb, non sia proprio così agevole. è vero?

La salita su asfalto è comoda e pedalabile, le pendenze sono dolci, poi poche decine di metri dopo aver attraversato il ponte sulla condotta forzata c'è una buona mezzora di bici a spalla o a spinta. La discesa è indubbiamente una delle più ripide, ma divertenti, della zona. Sarebbe buona cosa farla con qualcuno che già la conosce, seguire il sentiero e contemporaneamente tenere d'occhio la traccia diventa difficile.
 
Ciao Ale e resto del gruppo mtbvalcamonica ....
sono rimasto aggiornato sulle vs. uscite recenti sbirciando qua e la su fb ...
vi 'copio', quando posso, ricalcando i vs. giri con 1-2 settimane di ritardo ... per la cronaca, in questo periodo ho fatto S.M.Giogo completa e ripercorso giro fatto con gli amici della Val Serina ... (c'erano ancora i segni del vs. passaggio :i-want-t:)....

correggimi se sbaglio, ho visto che avete fatto Colombè/senter negher...avete per caso seguito pari-pari questa?
inoltre, hai o avete traccia del giro che avete fatto a pasquetta a malga stain? riusciresti a descrivere brevemente il giro in quanto parlandone con alcune persone che ci sono state (a piedi) sembrerebbe che per raggiungere il rifugio, in mtb, non sia proprio così agevole. è vero?

1000 grazie sempre per la disponibilità.
un saluto
Simone

non per fare il guastafeste, dico sempre in montagna per
sentieri mai mai soli.

Io vado anche da solo per sentieri e non lo nascondo, ma sconsiglio chiunque di farlo.

Senter Negher e Malga Stain non mi sentirete mai dire di andarci tranquilli...
anche se poi magari mi ci incontrate che sono solo..

Sappiate che sono 2 giri completamente diversi fra loro, entrambi hanno
delle difficoltà e tratti pericolosi da non sottovalutare.

Non è questione di capacità o meno.. ma di inscoscienza o
consapevolezza del pericolo che si corre.. se uno il giro neanche lo
conosce..

Non passare dove siamo passati da poco, passaci con noi! :)

Ci vediamo
Ciao!
Ale_
 
Ciao!!
Posso aggragarmi a qualche uscita???
I sentieri del vicentino.. li conosco tutti!!! Ora è il momento di scoprire la zona Lombardo-Piemontese-Valdostana!!! :)

direi di si!
starà a te valutare se la tua preparazione fisica/tecnica è consona alla tipologia di giri che facciamo.
Tutti sono sempre benvenuti con noi..
Per chiarezza.. è naturale che, se il giro
prevede un dislivello in ascesa di 1000 metri in 5 o 6 km, non ti puoi
aspettare un falsopiano ma proprio una salita ripida...
non che siano sempre ripidoni i ns. giri.. salite si ma anche tranquille...
la discesa al 99% è per sentieri, veloci.. tecnici... scassati.. e viaa......

Considera che ci si aspetta.. se serve, non siamo dei turboman, beh qualcuno si!.. :)

I posti comunque sono molto belli.. su questo non c'è dubbio.

Fatti sentire..
Ale_
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
non per fare il guastafeste, dico sempre in montagna per
sentieri mai mai soli.

Io vado anche da solo per sentieri e non lo nascondo, ma sconsiglio chiunque di farlo.

Senter Negher e Malga Stain non mi sentirete mai dire di andarci tranquilli...
anche se poi magari mi ci incontrate che sono solo..

Sappiate che sono 2 giri completamente diversi fra loro, entrambi hanno
delle difficoltà e tratti pericolosi da non sottovalutare.

Non è questione di capacità o meno.. ma di inscoscienza o
consapevolezza del pericolo che si corre.. se uno il giro neanche lo
conosce..

Non passare dove siamo passati da poco, passaci con noi! :)

Ci vediamo
Ciao!
Ale_

Ale, non posso che essere d'accordo con quanto pensi e scrivi ... :medita:

è ovvio che se andassi in pista ciclabile (con tutto il rispetto), così a sensazione, non dovrei correre grandi rischi ... poi tutto è possibile ....

... penso sia più sicuro un sentiero CAI EEA che non la strada, ovviamente tutto è da prendere con le dovute precauzioni :il-saggi:... te lo dice uno che, vuoi per inesperienza ma principalmente per la troppa sicurezza, si è schiantato contro un'auto nella più tranquilla delle strade asfaltate del più tranquillo paesino di collina, fratturandosi 5 costole con annessi e connessi ...

e tutto questo poco dopo aver 'scoperto' il magico mondo della mtb ... roba da avere NON la carriera stroncata .... la vita ....

ma se tu avessi a disposizione un solo modo per godere in pieno della grandiosità che la tua passione ti può dare, e questo modo prevede 'soltanto' essere un pò più accorti e un pizzico in più di incoscienza, cosa faresti?
 
ma se tu avessi a disposizione un solo modo per godere in pieno della grandiosità che la tua passione ti può dare, e questo modo prevede 'soltanto' essere un pò più accorti e un pizzico in più di incoscienza, cosa faresti?

ti capisco e non ti bacchetto.. anzi ti dico: Divertirti e sii prudente..

del resto penso che farei lo stesso..

""ammetto che spesso preferisco essere in compagna e cerco la condizione perchè accada, anche per evitare di parlare alle piante o di pedalare come una bestia, come se dovessi arrivare prima di me stesso""

quando potrai, sarai ben accetto.
:)
Ciao!
Ale_
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
... penso sia più sicuro un sentiero CAI EEA che non la strada, ovviamente tutto è da prendere con le dovute precauzioni :il-saggi:... te lo dice uno che, vuoi per inesperienza ma principalmente per la troppa sicurezza, si è schiantato contro un'auto nella più tranquilla delle strade asfaltate del più tranquillo paesino di collina, fratturandosi 5 costole con annessi e connessi ...

e tutto questo poco dopo aver 'scoperto' il magico mondo della mtb ... roba da avere NON la carriera stroncata .... la vita ....

ma se tu avessi a disposizione un solo modo per godere in pieno della grandiosità che la tua passione ti può dare, e questo modo prevede 'soltanto' essere un pò più accorti e un pizzico in più di incoscienza, cosa faresti?

Come non darti ragione 'Comi'... le strade, e soprattutto le strade della valcamonica sono molto pericolose per noi bikers, vuoi per il gran traffico a cui sono soggette vuoi per l'incivile arroganza degli automobilisti che le percorrono. Comunque pur pericolose, li non sei mai solo, qualche automobilista che a fronte di un problema ti da una mano, o semplicemente chiama aiuto, lo trovi sempre.

Ma Ale he detto giusto, Noi non ce la setiamo di consigliarti certi sentieri in solitaria, si tratta per lo più di sentieri poco conosciuti e poco frequentati, a volte varianti ai già impervi sentieri CAI, zone dove la copertura telefonica non è garantita o addirittura inesistente. Sentieri che, forti di una buona padronanza della MTB come tu sicuramente hai, possono sembrare semplici, ma basta una piccola incertezza o distrazione per trovarsi in situazioni difficili senza avere la possibilità di chiedere aiuto.

Forse stò esagerando... Ma in certi casi meglio esagerare che deficere, meglio prevenire che curare, meglio pedalare in compagnia....:i-want-t:....
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
.... quindi la traccia del giro a Malga Stain non me la da nessuno????? ;-) ... (scherzo) ...

parole sacrosante le vostre, ne faccio sicuramente tesoro, dette da bikers esperti come voi hanno un certo 'peso'.

peraltro ne avrei una da raccontarvi che mi è successa verso settembre/ottobre mi sembra, durante il giro ai laghetti di Bruffione ... :arrabbiat:...situazione che alla stesso tempo può far sorridere ma anche riflettere molto, proprio come dici tu Franco sul discorso essere 'tagliati fuori' per un'eventuale richiesta di soccorso etc ... ma non sto qui a tediarvi ...

pedalare in solitaria per me oggi è, putroppo o per fortuna una scelta obbligata .. farlo in compagnia sicuramente un obiettivo, come raggiungere una vetta .... prima o poi ce la farò!

un saluto e buone pedalate
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Bene..... la prima volta che riusciamo a pedalare insieme ce la racconti. :i-want-t:

Adesso si apre la stagione e, meteo permettendo :cry:, si riesce a fare qualche bel giro anche nei giorni feriali, dopo il lavoro, quindi ti aspettiamoooooo :loll:
 
sole, nuvole, pioggia, sole, nuvole... e un po' e un po'...

sarà ma...
di sfuggita qualcosa si riesce a fare...
quasi invidio chi lavora facendo i turni o chi puo' prendere
qualche oretta per sfuggire al cattivo tempo..
vedi oggi... sapendo che per qualche giorno il tempo
è orrido da queste parti.. "fuggire" per qualche ora
era irrinunciabile, per chi puo'!

Chi non puo', fa lo stesso.... si dice senza far rumore.. :)

sabato il tempo forse tiene....
e se tiene si fa un giro.. chi è interessato si fa vivo :)

Domenica io non c'è..
il 25 april si fa qualcosa, si penso di si.. restate in contatto.

Piazza facebook è il luogo delle chiacchere ed accordi
per gli amici che si aggregano ai giri di mtbvalcamonica..

Ai primi di maggio, domenica 6 c'è un giro ufficiale, ve lo ricordo..
facendo notare che è un giro più crosscountry facile, che
allmountain.. ed i passaggi sul lago sono realmente suggestivi.
La zona interessata è quella del lago di Iseo all'altezza di Lovere/Castro..
garantisco un gran bel giro..
info su www.mtbvalcamonica.it Capigita Paolo e Diego.

Ciao!
Ale_
 
sono andato a ripescare il thread in fondo in fondo... (alla Lombardia?)

suona palese che ai miei soci di pedalate non gliene frega una mazza...
o mezza mazza o 1/4 di essa, o una migola ammuffita di tutto ciò..
mmm.. di questo topic.. e puo' starci, tant'è.

io non mollo... scrivacchio quando mi riesce e quando mi gira,
se la cosa vi garba io gradisco, è mio modo di fare.... vado sordo per la mia strada.. con i buoni propositi che ritengo validi... pedalare, condividere e divertirmi.

Dopotutto ho conosciuto un po' di gente scrivendo quà, il resto
è aria di bar... voglio bene a tutti indistintamente.. :)

Vengo al dunque:
alle idee per il weekend, per intenderci

Sabato ci piacerebbe provare e seguire le orme di Orma e Milzo... e gli altri cugini bresciani che sono stati sui monti di Pisogne.. zona non ancora
esplorata dal nostro gruppo..
Pertanto ho chiesto se gentilmente mi passano
la traccia.

Domenica

c'è il giro ufficiale dell'associazione,
un bel giro stile xc vicino al lago di Iseo, zona Lovere/Castro..
info dettagliate e contatti su www.mtbvalcamonica.it

ci vediamo in giro..!

Ciao!
Ale_
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Sabato ci piacerebbe provare e seguire le orme di Orma e Milzo... e gli altri cugini bresciani che sono stati sui monti di Pisogne.. zona non ancora
esplorata dal nostro gruppo..
Pertanto ho chiesto se gentilmente mi passano
la traccia.

ci vediamo in giro..!

Ciao!
Ale_

La traccia la puoi trovare anche qui

http://connect.garmin.com/activity/174233773

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5565965&postcount=51

Non mollare, continua a scrivere che questa discussione la seguiamo in tanti :spetteguless:

o-o o-o
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
suona palese che ai miei soci di pedalate non gliene frega una mazza...
o mezza mazza o 1/4 di essa, o una migola ammuffita di tutto ciò..
mmm.. di questo topic.. e puo' starci, tant'è.

io non mollo... scrivacchio quando mi riesce e quando mi gira,
se la cosa vi garba io gradisco, è mio modo di fare.... vado sordo per la mia strada.. con i buoni propositi che ritengo validi... pedalare, condividere e divertirmi.

Dopotutto ho conosciuto un po' di gente scrivendo quà, il resto
è aria di bar... voglio bene a tutti indistintamente.. :)

Ciao Ale, per fortuna che ci sei tu a scrivere!!! ... questo topic è il mio unico 'info-point' per sapere dove,come,quando pedalate ...
ogni tanto sbircio su fb tramite profili di miei amici e debbo dire che li la combriccola valligiana mtbikerista è decisamente più attiva ...
per questo motivo è ovvio che lì (su fb) le info sono più aggiornate e dettagliate e quindi il tuo 'doppio' lavoro di postarle anche qui è maggiormente da apprezzare ...
seguo giornalmente questo spazio e ti posso solo dire di non mollare ... e se ricordi alcune pagine più indietro ti esortai proporio a promuovere maggiormente l'utilizzo di questo spazio ... da non-socio del vs. gruppo questa richiesta può sembrare un pò presuntuosa ma capiscimi, valligiano appassionato di mtb come voi impossibilitato a pedalare in compagnia esclusivamente per cause esterne alla mia volontà ...

Vengo al dunque:
alle idee per il weekend, per intenderci

Sabato ci piacerebbe provare e seguire le orme di Orma e Milzo... e gli altri cugini bresciani che sono stati sui monti di Pisogne.. zona non ancora
esplorata dal nostro gruppo..
Pertanto ho chiesto se gentilmente mi passano
la traccia.

siete andati? stesso giro dei BdB?
se può interessare ho esplorato la zona in questione un paio di volte aiutandomi con questa ... ad agosto dell'anno scorso sono salito sulla Trentapassi seguendo il sent. cai 205 ... in salita, per quel che mi ricordo, ho sicuramente spinto di più che pedalato ; a scendere forse si riesce a stare in sella maggiormente, da testare però, in quanto la discesa l'ho fatta verso zone convinto di passare poi dalla Vello-Toline .. avevo visto che da Toline lo sbarramento era aperto e quindi ho fatto una ahimè sbagliata associazione; di là sbarramento inscavalcabile e quindi transito obbligato dalle pessime/famigerate gallerie ... paura !!! :paur:
poi, ad inizio dicembre ho seguito i sentieri 202 sino in val palot (piacevole alternativa all'asfalto visto che c'è spinta solo in pochi punti), il 211 sino a croce-marino (poca spinta poi agevole sino al 'passo') .. poi tutta discesa misto bosco/asfalto (all'interno delle frazioncine) seguendo il 201 direzione Grignaghe ..

Domenica
c'è il giro ufficiale dell'associazione,
un bel giro stile xc vicino al lago di Iseo, zona Lovere/Castro..
info dettagliate e contatti su [URL="http://www.mtbvalcamonica.it/"][URL="http://www.mtbvalcamonica.it/"][URL="http://www.mtbvalcamonica.it"][URL="http://www.mtbvalcamonica.it"]www.mtbvalcamonica.it[/URL][/URL][/URL][/URL]

la traccia di questo giro è questa?

Grazie di nuovo,
Ciao e a presto ..
S
 

elpro10

Biker novus
25/4/08
7
0
0
bs
Visita sito
Caro Ale..... molte vote ti ammiro per la volontà e la tenacia che hai nel fare.. nel tener duro sulle tue idee, nel voler sempre arrivare oltre, nel coinvolgere chi ti stà intorno nelle tue mitiche imprese...., ma permettimi :nunsacci:! mi è capitato di essere stato uno dei tuoi "SOCI" e non è vero che di pedalare non mi "frega una mazza"..devo solo incastrarlo fra tante altre cose (famiglia impegni di lavoro altri interessi preparazione fisica .. ) e sinceramente l'andare per boschi in mtb io lo ritengo un gran bel divertimento fine a se stesso.. e non un'impegno inderogabile che mi deve far sentire in colpa se lo salto un giorno o SE NON partecipo per mille motivi ad un giro proposto da chiunque ...
Se ti senti di scrivere non guardare i tuo "SOCI" ma fallo perchè ti và di farlo..
Se ti senti di pedalare perchè ti piace fallo ,se poi sei in compagnia meglio ...
comunque continua a scrivere che qualcuno ti legge ...

ciao Robi
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
We....questo sfogo a cosa è dovuto?!?!?!?
Purtroppo quest'anno la preparazione è veramente risicata per motivi vari e seguirti nelle tue avventure mi sarebbe impossibile!
Ti assicuro che i tuoi post li leggo sempre, e mai senza un briciolo di invidia! Anche io prediligo lo spazio su FB, più immediato, ma ogni aggiornamento sul forum giunge via mail...
A presto!
 
Caro Ale..... molte vote ti ammiro per la volontà e la tenacia che hai nel fare.. nel tener duro sulle tue idee, nel voler sempre arrivare oltre, nel coinvolgere chi ti stà intorno nelle tue mitiche imprese...., ma permettimi :nunsacci:! mi è capitato di essere stato uno dei tuoi "SOCI" e non è vero che di pedalare non mi "frega una mazza"..devo solo incastrarlo fra tante altre cose (famiglia impegni di lavoro altri interessi preparazione fisica .. ) e sinceramente l'andare per boschi in mtb io lo ritengo un gran bel divertimento fine a se stesso.. e non un'impegno inderogabile che mi deve far sentire in colpa se lo salto un giorno o SE NON partecipo per mille motivi ad un giro proposto da chiunque ...
Se ti senti di scrivere non guardare i tuo "SOCI" ma fallo perchè ti và di farlo..
Se ti senti di pedalare perchè ti piace fallo ,se poi sei in compagnia meglio ...
comunque continua a scrivere che qualcuno ti legge ...

ciao Robi

accolgo l'osservazione....
con un sorriso amichevole

grazie per l'opinione

io mi riferivo esclusivamente a questo topic, non a/per pedalare..

lo sport (che è a livello ludico per me) lo vivo con serenità,
tutto ciò che ci gira intorno allo stesso modo....
quindi anche quanto scrivo per me è un piacere...
allo stesso modo le provocazioni... stuzzico..

se cogli sorridi e quando puoi, scrivi e pedali..
se sei prevenuto mi fai la cazziata.. ;)

Ho scritto questo solo perchè sono io a farlo, non un ipocrita.

ribadisco che voglio bene a tutti indistintamente... :)

:)
 
We....questo sfogo a cosa è dovuto?!?!?!?
Purtroppo quest'anno la preparazione è veramente risicata per motivi vari e seguirti nelle tue avventure mi sarebbe impossibile!
Ti assicuro che i tuoi post li leggo sempre, e mai senza un briciolo di invidia! Anche io prediligo lo spazio su FB, più immediato, ma ogni aggiornamento sul forum giunge via mail...
A presto!

nessuno sfogo...
solo uno stimolo..

tutto ok.. :)

io brontolerò magari, ma sono un tocco di pane

magari ci vedremo fra un po' entrmbi con una Tallboy LT
mmmmmhhhh!!!

Ciao!
Ale_
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo