da un paio di giorni mi ero promesso di scrivere 4 righe..
... ora mentre assaporo il caffè scrivo, di getto.
Dunque..:
Il gruppo non si è mai fermato, sono io che ho scritto meno
rispetto al solito mio fare..
Io inanto mi sono fatto le ferie per l'Europa, in bici con il carrello mi sono portato mia figlia
pedalando anche le dune sabbiose del mare del Nord.. :D
Quanto vento e che freddo.... ma di un bello!
..torno subito a parlare del gruppo...:
Abbiamo organizzato dei giri interessanti, ne ho almeno 3 da pubblicare
con relativa traccia gps su
http://avventure.mtbvalcamonica.it
- L'ultimo doveva essere il Torsoleto, che vorremmo cmq fare a breve, cambiato con i laghetti di ErCavallo all'ultimo minuto.. da PontediLegno per case di Viso poi il Bozzi, fino a raggiungere quota 2700 c.ca arrivati sopra ai laghetti seguendo il sentiero 2. Fra l'altro abbiamo incontrato una compagnia del bresciano che faceva lo stesso giro.. mi sfugge il nick di uno di loro che scrive sul forum LMD o LDM...
(entro fine settembre penso che replicheremo passando dal Bozzi col grantour del Montozzo)
- Alcuni del gruppo hanno fatto la cima di S.Glisente passando per la Val d'Arcina e 7 Crocette, di cui parlava Ricky, giro del 13 Agosto, dalla cima il panorama è mozzafiato!;
- Il rifugo Gheza poi il Prandini, passando da Bienno, Bazena quindi per la val Fredda e il lago della Vacca.. e poi giù in Val Paghera poi Piazze e verso Braone, uno dei giri più belli che abbia mai fatto, partito da casa siamo intorno ai 2800 metri di pedalato in ascesa, questo è "quel" giro che quando arrivi ti viene spontaneo dire "però!";
- In solitaria sono andato per i monti di Esine passando per Budec e Pianazzo e la bellissima zona del Vacaret, sono passato sotto a S.Glisente per malga Foppole, lo consigliero' a chi è motivato da una gran voglia di fare ripidoni pazzeschi.. è come fare 4 volte Camarozzi o 2 volte Baita Iseo... una roba tipo 1950metri pedalati in ascesa in 7 o 8 km.. E' inutile dire che la soddisfazione sta nel pedalarli tutti, ratone di Rugola compreso... ho voluto farlo perchè sono le zone di montagna che frequentavo quando ero ragazzino e conservo dei bei ricordi, pedalarci a distanza di quasi 30 anni ha un sapore indescrivibile..
In Budec le mie 2 lacrime da magone si confondevano col sudore... :D
In programma:
- Partendo dal basso in valle, salita verso Crocedomini e 7Crocette, proseguendo in vetta fino a Montecampione... oppure il
contrario (saliamo da monte) che cosi' ci facciamo la discesa su Bienno, che sono c.ca 2000 metri di dislivello per sentieri, decideremo insieme.
- Torsoleto, Malga Alta e poi Bassa oppure andiamo verso la vallle di Campovecchio scendendo verso Corteno Golgi, apppunto ci sono alcune variabili per la discesa... che stiamo valutando.
- Il 4 Sttembre la gita ufficiale dell'associazione ricalcando un itinerario di tutto rispetto: Lo "Stambec", questo fa parte dei tracciati ufficiali dell'Adamello Bike Arena, se volete partecipare seguiteci sul nostro sito ufficiale mtbvalcamonica.it o su facebook
- Tornerei volentieri a ripercorrere il 7Crocette, salendo dalla Val d'Arcina
scendendo per i sentieri fino a Bienno, alcuni di noi l'hanno gia' fatto quest'anno solo che in cima essendo bagnato, è stato impegnativo fare i tornanti sui tronchetti messi a 45 gradi (proprio a metà tornante) che sembrava avessero la stessa viscosità dei pali della cuccagna, ad alcuni
non da fastidio ma per altri è un calvario... cadute a sorpresa e voli giù
dalla costa.... :D tutto ok cmq.
- Gran tour del Montozzo, vediamo se si riesce a farlo entro fine settembre.
- Monte Pagano, non mi dispiacerebbe metterci le
ruote.
...
Se volete aggregarvi in qualsiasi occasione
basta dirlo...
Ale_
"Xander Delvero" in facebook